Covertire file MVK senza perdita di qualità

« Older   Newer »
  Share  
naruto_2009_88
view post Posted on 5/5/2010, 16:33     +1   -1




Salve ho un file MVK (hd 720p) che ho necessita che sia convertito in un filmato MP4 (per leggerlo sulla ps3 per intendersi) sempre nella medesima qualità o comunque senza compressione chi mi fa una piccola guida al riguardo. Grazie in antipico.
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 21:39     +1   -1

Member

Group:
AL +
Posts:
138
Reputation:
+2

Status:


Ciao, per convertire il file in mp4 ti consiglio di usare il programma "XviD4PSP" facilmente reperibile cercando su google. Apri il filmato col programma,selezioni il formato in cui lo vuoi convertire (nel tuo caso: MP4 PS3 or XBOX 360) e x quanto riguarda la codifica video ed audio la lasci invariati,poi clicka su "codifica"; attenderai un po' ed avrai il tuo film convertito.
Purtroppo una qualche perdita di qualità la avrai...
Se invece non vuoi averne, ti consiglio di convertirlo nel formato .m2ts formato della PS3. Puoi usare sempre lo stesso programma. Se decidi di usare questo formato imposta la codifica video in x264 Q21 Ultra per avere un ottima qualità e come audio o "AC3 640k" o "AC3 384k".
Per convertirlo in m2ts puoi anche usare il programma "tsMuxerGUI" anche questo facilmente reperibile usando google. Come output selezioni "m2ts"; tra le tracce togli quelle che non vuoi ( vedrai che quando clickerai su una traccia appariranno i suoi dati nella finestrella "General track options"). Della traccia video dovrai spuntare "Change fps" e "Change level"(quest'ultimo non dovrà mai superare i 4.1, se è di più diminuiscilo, se è di meno non aumentarlo). Molto importante in entrambi i casi è il ritardo dell'audio e il FrameRate del video (consiglio l'uso del programma MediaInfo e visualizzare il tutto come HTML con tale programma per avere un quadro chiaro della situazione, infatti troverai tra gli audio presenti: Ritardo video ( se questo non c'è significa che è 0) espresso in ms: 1s = 1000ms, ritado da inserire nel delay in tsMuxer oppure nella voce "Configurazioni" di "XviD4PSP".
Per quello che riguarda il FrameRate del video, in "XviD4PSP" non è necessario impostarlo, farà tutto da solo, con tsMuxeR invece dovrai impostarlo tu: in mediainfo troverai la voce FrameRate ( non devi guardare "FrameRate originale", solo la voce "FrameRate". una volta preso atto di quale è, vai su tsMuxeR i imposta quel valore al video, ricorda:
24000/1001 = 23.976 fps
30000/1001 = 29.970 fps
Bene, una volta inpostato tutto ciò sei quasi pronto per convertire. Se decidi di vederlo sulla PS3 da dispositivo usb, sappi che la formattazione deve essere FAT32 quindi il file non può superare i 4Gb; se li supera dovrai spezzettarlo in più parti andando nella sezione "Split & cut" di tsMuxeR e impostando "Split by size every 4,000 GB" o come meglio viene a te. Dopo di che puoi clickare su "Start muxing" ed iniziare la tua conversione.
Ti colsiglio il programma tsMuxeR, complicato solo all'apparenza, perché una volta presaci la mano sarà veramente comodo ed il formato m2ts perché non avrai la ben che minima perdita di qualità nel tuo file finale.
Un ultima cosa: il processo di conversione (a meno che tu non abbia un processore potente) dura diverso tempo, non arrabbiarti se ci metti tanto, specie se sono file di grosse dimensioni.
Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
 
Top
1 replies since 5/5/2010, 16:33   119 views
  Share