Dubbio, XviD o MQ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2010, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,721
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti, da un po ho un certo dubbio riguardo alle versioni che rilasciate, ho visto che ogni anime che rilasciate hanno 2 versioni, XviD e MQ. Ora vorrei tanto sapere cosa cambia l'uno dall'altro -_-

EDIT: Scusate, volevo dire HQ -_-

Edited by Neo1990 - 30/1/2010, 21:59
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 21:48     +1   -1

Moe, moe ~ Kyun!

Group:
Global Moderator
Posts:
5,286
Reputation:
+3
Location:
Bar del Garden di Balamb

Status:


intendi proprio MQ oppure HQ?
perché tra XviD e MQ essenzialmente non c'è nessuna differenza.
le HQ (High Quality) invece hanno una risoluzione migliore ed un formato diverso (.mp4) ma occupano un pò di più spazio nell'Hard Disk e non si vedono con i lettori XviD da tavolo
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 21:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,721
Reputation:
0

Status:


Ho fatto una vera e propria c*****a, volevo dire HQ, per sbaglio ho scritto MQ O_O

Volevo sapere la differenza tra HQ e XviD, quache giorno fa ho scaricato gli ep. di To Love-Ru in entrambe le versioni e ho notato che la qualità video sembra lo stesso, però l'audio della versione HQ è migliore e stranamente la versione HQ prende una 40ina di MB in meno rispetto all'XviD, come mai???
 
Top
BladeRoby
view post Posted on 30/1/2010, 22:25     +1   -1




La versione Xvid è un file AVI, mentre la versione HQ è un file MP4.
Anche se gli MP4 pesano meno, mantengono la stessa qualità (a parità di dimensioni un MP4 sarà sempre qualitativamente migliore di un AVI).
Se devi vederli su un computer o hai un lettore compatibile scarica la versione HQ senza pensarci.
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,721
Reputation:
0

Status:


Ok grazie, ora ogni dubbio si è dissolto :) :) La versione XviD è ottimo solo per chi vuole vedere i video su un lettore da tavolo, per il resto meglio le HQ :) :)
 
Top
4 replies since 30/1/2010, 20:11   101 views
  Share