Domande riguardanti il fansub

« Older   Newer »
  Share  
fonzie_
view post Posted on 3/5/2009, 18:08     +1   -1




Un saluto a tutti avrei delle domande che hanno bisogno di risposte concrete ^_^ :

1- Volevo sapere dove è possibile scaricare delle puntate di un anime (es: naruto shippuden) senza sottotitoli, possibilmente con voce inglese, è possibile?

2- Aegisub è un programma che crea solo sottotitoli o li adatta anche al video?

3- Quali sono dei programmi che adattano i sottitoli appena creati ad un video?

4- Volevo sapere se per adattare un determinato sottotitolo è necessario anallizare ogni volta pezzo per pezzo quel determinato filmato, preso da un video.

5- Per adattare i sottotitoli ad un video puoi farlo tutto in una volta caricando per intero il video o bisogna caricare pezzo per volta di quel video?

6- Infine volevo sapere se quando scarico un hardsub in inglese (quindi niente RAW) posso modificare quei sottotitoli da ingle a italiano o cancellarli?

Grazie in anticipo. ^_^
 
Top
marcy94
view post Posted on 3/5/2009, 20:48     +1   -1




Quante domande, penso di saper rispondere solo all'ultima ovvero da un hardsub non si possono rimuovere o cambiare i sottotitoli
 
Top
fonzie_
view post Posted on 3/5/2009, 21:00     +1   -1




Ok grazie, qualcuno può aiutarmi nelle altre?
 
Top
t0nY
view post Posted on 3/5/2009, 21:33     +1   -1




1) Voce inglese...? L'un per cento degli anime usciti in giappone vengono doppiati in inglese in contemporanea. Comunque tutto il materiale che riguarda RAW, Sub in inglese ecc ecc si trova su www.tokyotosho.info

2) Aegisub crea soltanto il file dei sottotitoli, quindi il timing delle battute sincronizzate con l'audio (devi sincronizzarli tu ovviamente, a meno che il timing non sia già fatto da altri).

3) Ce ne sono una valanga, i più usati sono VirtualDub, VirtualDubMod e MeGUI.

4) ? Non ho compreso la domanda. Se non ho capito male usi il verbo "adattare" al posto di "imprimere" o "encodare" i sottotitoli.

5) Aegisub ti permette di caricare il video, quindi ascolti (o guardi i sottotitoli in inglese) e traduci guardando il video; altrimenti non avresti una visione chiara di ciò che accade nell'anime.

6) Di un hardsub non puoi modificare nulla, se invece si tratta di un softsub puoi estrarre i sub interni e modificarli a tuo piacimento.

Detto questo, ti invito a consultare il caro vecchio google per guide e roba varia. :)
 
Top
fonzie_
view post Posted on 4/5/2009, 12:52     +1   -1




Grazie Tony, cmq riguardo alla domanda 4 volevo sapere se posso imprimere tutti i sottotitoli in una sola volta nell'intero video. :)
 
Top
t0nY
view post Posted on 4/5/2009, 13:30     +1   -1




Ah sì, naturalmente. :)
 
Top
fonzie_
view post Posted on 4/5/2009, 13:54     +1   -1




Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto.
 
Top
fonzie_
view post Posted on 4/5/2009, 19:24     +1   -1




Scusate avrei un problema, diciamo che ho tradotto una puntata però quando vado ad inserire le fonti usando il text di sony vegas mi carica solo l'audio e il video no. Infatti quando lo salvo come avi. mi mostra solo il text con l'audio con immagini nere. Perchè? Qualè il problema?:)
 
Top
fonzie_
view post Posted on 6/5/2009, 13:32     +1   -1




Up
 
Top
t0nY
view post Posted on 6/5/2009, 13:38     +1   -1




Non ho mai usato Sony Vegas, non saprei.
 
Top
fonzie_
view post Posted on 7/5/2009, 13:08     +1   -1




Tu tony come fai?
 
Top
fonzie_
view post Posted on 7/5/2009, 20:12     +1   -1




Tony lascia perdere il problema qui sopra, ne ho un altro più complesso. Senti io ho una puntata subbata da me, però quando lo carico su youtube o su veoh mi da errore, cioè carica al 100% ma poi mi da errore quando lo visualizzo. Ora questo filmato è in avi percaso devo convertirlo in wmv?
 
Top
t0nY
view post Posted on 8/5/2009, 19:40     +1   -1




Non conosco molto bene i siti di streaming, anche perché io preferisco prodotti di qualità. :)

In linea di massima direi che il problema non può essere l'avi.
 
Top
fonzie_
view post Posted on 8/5/2009, 19:48     +1   -1




Capisco, quindi tu dici che gli avi possono essere caricati nei siti di streaming. Sto riprovando a upparlo, speriamo bene.
 
Top
fonzie_
view post Posted on 9/5/2009, 11:57     +1   -1




Niente Tony, mi carica al 100%, ma quando vado a visualizzarlo mi dice errore. Forse devo convertirlo in flv o wmv?
 
Top
15 replies since 3/5/2009, 18:08   306 views
  Share