Problema tecnico: Compatibiltà Video, Per esperti di Grafica e VLC

« Older   Newer »
  Share  
Edge_Nail
view post Posted on 16/11/2008, 19:12     +1   -1




Salve a tutti!

Pongo un quesito che più volte mi sono chieso nonostante di informatica ne capisca già a qualcosa.
Da due mesi a questa parte, ogni qual volta eseguo un download di un file .avi (indi per cui, tutti gli episodi degli anime, film e quant'altro) mostrano un errore grafico che risulta molto, e ripeto molto, fastidioso.

A pochi secondi dall'inizio, alcune volte, l'immagine si blocca ma l'audio scorre senza problemi, alcune volte il blocco dura un istante, altre volte devi secondi e in certi casi il video si blocca del tutto ma l'audio non si ferma.

Esponendo questo problema, allego il fatto che quasi tutti i file Avi mi impediscono di vedere ogni sorta di immagine successiva alla mezzora (a meno che non passi una produzione scorrevole).

Detto in parole povere, se guardo il film da zero ci sono solo gli scatti o i blocchi di immagine, se invece passo divettamente a tipo 0:40 h, la riproduzione si blocca del tutto e si vede solo l'immagine oscurata e fissa.

Questi due problemi non sono:

a. Causa di incompatibilità (Ati Radeon X1800 con driver installato alla perfezione).
b. Driver video antiquati (Ultimissima versione di Dvix e riproduzione tramite VLC).
c. Causato da lentezza del computer (ho provato senza alcun programma in esecuzione, l'uso della CPU non supera mai il 6%).
d. Risultati di riproduzioni errate (scarico il file totalmente ma nonostante questo mi dà ancora problemi).

Chiedo a voi tutti una mano... grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 09:51     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Prova ad installare il K-Lite Codec Pack e ad aprire i file con media player classic
 
Top
snowguard
view post Posted on 17/11/2008, 20:36     +1   -1




Il problema te lo da solo con VLC o anche con gli altri lettori multimediali? Lo streaming (youtube) funziona o fa la stessa cosa? Puoi postare anche un riassunto delle caratteristiche del tuo pc? vedi scheda madre, cpu, ram, antivirus, hd e sistema operativo? Fammi sapere
Snow
 
Top
Edge_Nail
view post Posted on 18/11/2008, 22:48     +1   -1




Buonasera!
Vi elenco qui i dati tecnici del mio pc che forse ai tempi valeva qualcosa, ma ora non può nulla contro i magnifici Quadricore ç_ç

Processore: Intel Dual core E2160
Scheda Madre: Asus M3A79-T
Ram: 2 Gb (volendo ce l'ho da 4 ma non cambia nulla)
Antivirus: Avast 4.8 Professional
HD: Magnex Fisso 250 GB + Packard Bell 1 TB esterno costantemente collegato
Sistema Operativo: Windows XP SP 3

Comunque comincio a pensare si tratti di un problema riguardante i codec... sto pensando di disinstallare tutti i driver e codec installati in precedenza e procedere con un bel refresh generale, con l'aggiunta di quelli che reputo veramente essenziali.
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 14:40     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


CITAZIONE
Comunque comincio a pensare si tratti di un problema riguardante i codec... sto pensando di disinstallare tutti i driver e codec installati in precedenza e procedere con un bel refresh generale, con l'aggiunta di quelli che reputo veramente essenziali.

image Hai la mia benedizione
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 19/11/2008, 19:06     +1   -1




Questo è il pack migliore esistente: http://www.cccp-project.net/
Se con questo hai problemi allora il problema non credo sia dato dai codec.
 
Top
snowguard
view post Posted on 20/11/2008, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (Edge_Nail @ 18/11/2008, 22:48)
Buonasera!
Vi elenco qui i dati tecnici del mio pc che forse ai tempi valeva qualcosa, ma ora non può nulla contro i magnifici Quadricore ç_ç

Processore: Intel Dual core E2160
Scheda Madre: Asus M3A79-T
Ram: 2 Gb (volendo ce l'ho da 4 ma non cambia nulla)
Antivirus: Avast 4.8 Professional
HD: Magnex Fisso 250 GB + Packard Bell 1 TB esterno costantemente collegato
Sistema Operativo: Windows XP SP 3

Comunque comincio a pensare si tratti di un problema riguardante i codec... sto pensando di disinstallare tutti i driver e codec installati in precedenza e procedere con un bel refresh generale, con l'aggiunta di quelli che reputo veramente essenziali.

Allora In tutti questi anni di vendita di computer alle spalle non sono mai riuscito a montare un processore intel 775 su di una scheda che monta processori amd... quindi probabilmente hai sbagliato a passarmi le caratteristiche, o il processore oppure la scheda madre; l'antivirus se non lo hai acquistato è un pochino peggiore, a mio parere, dell'avast home edition, che tra le altre cose è gratuito ed è + che ottimo per l'utilizzo casalingo, non ho mai montato hd magnex, per favore controlla anche quello, visto che credo sia sata, per favore controlla se è impostato a 1.5Gb/s oppure a 3Gb/s (sata2) lo vedi se ha un jumperino accanto all'alimentazione (il problema potrebbe dipendere anche da quello), l'esterno suppongo sia usb, fammi sapere se è collegato direttaemnte alla scheda madre oppure è collegato a un multiporte hub usb. Per quanto riguarda la ram xp ne riconosce fino a 3.2 GB, come del resto tutti i sistemi a 32 bit, tranne alcune versioni di vista che la emulano a 4 GB, ti consiglio di lasciarne solo 2 (casomai fammi sapere che tipo di ram sono). Manca solo la scheda video, non me ne hai parlato. Non credo sia un problema di codec, VLC ha i suoi codec, se scarichi la versione aggiornata e ti da problemi significa, spesso, che il problema non sono i codec. Scusa se ti faccio tutte queste richieste ma è per ben capire la tua configurazione e capire tutti gli eventuali bug o problemini che portano a quell'lag video allucinante.

Spero di esserti di aiuto non appena avrai risposto alle mie domande, ciao Snow.
 
Top
SAI_NO_KENTA
view post Posted on 2/12/2008, 12:22     +1   -1




sicuramente nn è un problema riguardante VLC, io lo uso e funziona benissimo...
 
Top
7 replies since 16/11/2008, 19:12   114 views
  Share