Editare con the gimp, come sgranare i livelli di testo

« Older   Newer »
  Share  
†_dxffkh_†
view post Posted on 24/10/2008, 15:29     +1   -1




allora, spiego il problema: io utilizzo the gimp perchè photoshop mi da parecchi problemi; ed ecco il problema:
io traduco ed edito manga x diletto ma anche grazie ai consigli di un bravissimo editor mi ha consigliato per aumentare la qualità del mio editing di sgranare i testi; cosa che lui sa fare con photoshop ma non con the gimp;
quindi ecco un esempio pratico: io voglio scrivere "mario va al bar con gli amici" ma non lo voglio scrivere così ma così "mario va al bar con gli amici" senza però utilizzare il font xk ad esempio io uso wild words come font ma non voglio utilizzare wild words bold ma il normale wild word xò tipo grassetto; sapete come fare?
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 16:26     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Le diciture Bold e Italic affianco al nome del font, stanno per grassetto e corsivo. Non tutti i tipi di font hanno una loro versione in grassetto o corsivo.
Nel tuo caso, il font wildwords mi sembra abbia soltanto italic e bolditalic, ossia corsivo e una sorta di corsivo in grassetto. L'unico modo esistente per scrivere in grassetto normale è usare il wild words bold :)
 
Top
†_dxffkh_†
view post Posted on 24/10/2008, 16:28     +1   -1




esatto hai capito perfettamente il problema... non è che sai se esiste il font di wild words bold?
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 16:34     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Te l'ho inviato per mp ;)
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 25/10/2008, 01:12     +1   -1




Considera anche che Photoshop per i font che non hanno grassetto fa il cosiddetto "grassetto simulato".
Gimp avrà una cosa cosa uguale che avrà il limite un nome diverso, cerca su Google il corrispondente (in ogni caso, open source e licenze a parte, Photoshop è molto meglio. Cerca di risolvere il problema e di installartelo, consiglio da uomo a uomo ;)).
 
Top
†_dxffkh_†
view post Posted on 25/10/2008, 07:00     +1   -1




si lo ora cerco intanto nn è ke sai come farlo con the gimp questo grassetto simulato? ^^
 
Top
5 replies since 24/10/2008, 15:29   1449 views
  Share