Problema audio puntata 75 di Shippuuden

« Older   Newer »
  Share  
DarkAp89
view post Posted on 12/9/2008, 22:40     +1   -1




Alcuni di noi hanno avuto problemi con la puntata 75 di Naruto Shippuuden, per quanto riguarda l'audio, che risulta mal miscelato o come se avesse un filtro che impedisca la corretta riproduzione del suono.

Ho fatto una prova su Veoh, prendendo 18 secondi della sigla iniziale, dal file AnimeLab confonrtandolo con l'audio della RAW. Ho ridotto al minimo la qualità video, utilizzando sempre il codec XviD con VirtualDub, in modo che Veoh caricasse in modo rapido i video e li rendesse disponibili subito.

Quindi, fate attenzione all'audio:

Pezzo di sigla AnimeLab
Pezzo di sigla RAW

la differenza si nota. Nel primo link è come se il parlato fosse sottotono, e gli acuti del sonoro risaltassero di più, oltre all'effetto di rimbombo. Nell'altra non si notano problemi audio.

Alcuni non hanno avuto problemi. Cerchiamo di risolvere il mistero ^___^
 
Top
t0nY
view post Posted on 12/9/2008, 22:45     +1   -1




Come avevo detto, anche io avevo notato questa differenza nelle sigle però nel parlato dei sub no... anche se da lì a fare fantomatici mux per correggere questi "bassi pomposi" ce ne passa. IMHO ovviamente
 
Top
DarkAp89
view post Posted on 12/9/2008, 23:00     +1   -1




Bè, alla fine la puntata me la son vista lo stesso. Come ho detto non casca il mondo ^^ se serve un pezzetino di parlato lo metto comunque, eh :P ma non mi sembra necessario, credo che il "problema" l'hai capito quale sia.

mi interessava capire le cause (che potrebbe essere anche la RAW utilizzata, la mia differisce da quella che avete utilizzato voi - c'è il simboletto di Tv Tokyo - ). Non avendo la RAW da voi utilizzata (che non mi va di scaricare xD) non so se il problema parte da lì.

Alcuni hanno detto che non hanno avuto problemi: non so se è vero, oppure perchè alle loro orecchie il suono era normale, o altro.

Ci sono mille cause possibili. Come quando ai Dattebayo capitò che una puntata non si sentiva l'audio su WMP di ultima uscita.

Un'altra piccola cosa che ho notato, ma per me è indifferente, le segnalazioni che faccio sono sempre ad aumentare la qualità del servizio offerto, che al momento è sempre stata ottima con tutte le serie che voi distribuite, è che dalla puntata 73 è come se i fps fossero troppo "bassi". Infatti il video è a 23.976 e nelle scene movimentate o semplici scene che hanno una panoramica abbastanza veloce dall'alto verso il basso e viceversa, sembra quasi che vada a scatti.

Non per andare contro lo staff e tutti, ma io utilizzerei, per stare sul sicuro, i 29.970 fps, che rendono abbastanza "fluida" la scena ^___^

Sono mie opinioni/considerazioni/quello che volete. Nulla contro il vostro lavoro/staff/sito :)
 
Top
josh89
view post Posted on 13/9/2008, 10:57     +1   -1




Avete provato a modificare l'equalizzatore di wmp?
Premetto che io non ci ho neanche provato...però qualcosa dovrebbe cambiare, anche se nn so se in meglio o in peggio.
 
Top
DarkAp89
view post Posted on 13/9/2008, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (josh89 @ 13/9/2008, 11:57)
Avete provato a modificare l'equalizzatore di wmp?
Premetto che io non ci ho neanche provato...però qualcosa dovrebbe cambiare, anche se nn so se in meglio o in peggio.

Non uso quella schifezza di WMP :P
 
Top
Diablos90
view post Posted on 13/9/2008, 22:03     +1   -1




Anche a me è capitato, ma io ho risolto mettendo l'audio della raw dei tv-tokyo nell'ep. rilasciato da animelab, e non ho avuto più nessun problema per quanto riguarda l'audio, mentre per il video ho notato anche io quell'effetto "a scatti", questa è una novita perchè gli ep. rilasciati da animelab non hanno mai scattato, credo sia un problema di fps come detto da DarkAp89.

Come detto da DarkAp89 queste sono mie opinioni, non metto in discussione il vostro lavoro sul sito :)
 
Top
t0nY
view post Posted on 14/9/2008, 00:25     +1   -1




Il "problema" dell'audio di questa puntata è stato riscontrato da pochi per fortuna; non ho ancora ben capito la causa (la tipologia di encoding è sempre la stessa) ma verificherò.
Per quanto riguarda la questione dei fps non voglio dilungarmi troppo anche perché per i non addetti ai lavori risulterebbero solo chiacchiere inutili (così come la poca esperienza porta a non capire il vero problema e a cogliere soltanto l'esteriorità di esso :P). Il problema non è framerate, quello corretto è comunque 23.976 come tutti gli anime giapponesi. I tv-japan adottano un framerate superiore (seguendo un proprio criterio di encoding) soltanto per Naruto. Se infatti analizzate l'episodio dei Dattebayo troverete ovviamente un framerate di 23.976, così come tutti i fansub inglesi (e in generale tutti quelli di un certo livello).
Il problema delle scene che vanno un po' a scatti è un altro che vedrò di sistemare.
 
Top
DarkAp89
view post Posted on 14/9/2008, 08:42     +1   -1




Ok! :)
 
Top
SSregel
view post Posted on 14/9/2008, 21:42     +1   -1




e così tony si deve sbattere il doppio del normale Grazie per il tuo operato
 
Top
Diablos90
view post Posted on 15/9/2008, 12:26     +1   -1




SSregel noi abbiamo solo messo in evidenza un problema che abbiamo riscontrato, quindi ci siamo sentiti in dovere di segnalarlo. Il nostro interesse è solo l'efficienza e la funzionalità del sito nel pieno rispetto dello staff, in modo di poter migliorare l'efficienza del sito stesso, non abbiamo criticato nessuno e non ci permetteremmo mai di farlo perchè non ne abbiamo motivo, e sono più che sicuro che questo t0nY l'abbia capito, quindi il tuo commento mi sembra fuori luogo (IMHO)
 
Top
Diablos90
view post Posted on 16/9/2008, 19:46     +1   -1




Problema risolto, t0nY ha fixato la puntata, grazie mille :)
 
Top
10 replies since 12/9/2008, 22:40   105 views
  Share