Imprimere sub su mp4, Come diavolo si fa? Help!

« Older   Newer »
  Share  
andreaf
view post Posted on 30/8/2008, 16:12     +1   -1




Help! Come si imprimono i sub sulle RAW mp4? (ormai sono tutte in quel formato...)
Un grazie a chi risponderà! (mi racomando evitate le solite cazzate e non andate in OT!)
 
Top
>>Ryuk<<
view post Posted on 30/8/2008, 17:31     +1   -1




Allora... prima di tutto ci sono tanti topic ke ne parlano però non so se spiegano anke per i file mp4 perciò ti spiego un po' quello ke facevo io^^

Scaricati MeGUI che secondo me è il miglior programma di encoding per anime... sia x qualità che per semplicità, l'ho trovato abbastanza semplice :P

poi puoi cercarti delle guide su internet, su megui ne trovi un sacco anke se in inglese...
cmq è abbastanza facile basta creare il tuo script in avisynth(suppongo che tu lo sappia già fare) lo carichi nel programma insieme all'audio e fai l'encode...

non è difficile xò è lungo spiegare tutto dettagliatamente e come ho detto trovi anche un sacco di guide su internet...

se ti serve sapere qualcos'altro chiedi pure^^

ps: le raw in mp4 sono solo le HD, invece quelle SD sono sempre in avi non è che siano tutte in quel formato x nulla^^, cmq credo ke tu questo lo sapevi già :P
 
Top
andreaf
view post Posted on 31/8/2008, 17:45     +1   -1




grazie, comunque sapevo già la differenza tra sd e hd


cioè io nn sono esperto nel subbing quindi nn so cosa sia avisynth e quindi nemmeno fare lo script
 
Top
Zastin
view post Posted on 31/8/2008, 18:48     +1   -1




a limite puoi provare con moviemaker o con nero vision (se te li legge gli mp4) ma ci metti parecchio tempo
 
Top
>>Ryuk<<
view post Posted on 31/8/2008, 22:03     +1   -1




puoi farlo direttamente anke con virtualdub il programma che usualmente si usa x encodare gli avi, cambiando nello script avisyinth la parte AviSource in DirectShowSource.... però secondo me la qualità dei sottotitoli sarebbe bassa e non conviene...

cmq avisynth è un programma che ti permette di creare file in .avs, cosiddetto linguaggio avisyinth (non vorrei sbagliarmi :P)

adesso ti faccio un esempio di uno script avisynth per gli mp4:

LoadPlugin("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\VSFilter.dll")
DirectShowSource("C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Bleach\bleach181raw.mp4",fps=23.976, audio=false)
TextSub("C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\sub\Bleach_Opening.ass")

il primo è un plugin ke scarichi da internet, mentre il secondo è il collegamento alla raw, usi DirectShowSource per i file mp4 mentre AviSource per gli avi...
il terzo invece sono i sub creati da te ecc...

lo script te lo copi nel blocco note e lo salvi in formato .avs e lo script avisynth l'hai creato^^

so ke è difficile capire spiegato un po' così, ma è anke molto difficile riassumere in così poche righe perciò ci sono 20mila guide se cerchi in internet :P anche su come fare gli script
 
Top
andreaf
view post Posted on 1/9/2008, 09:49     +1   -1




grazie mille!
@ Zastin: con Nero Vision ci vuole veramente troppo... poi nn puoi modificare la posizione delle scritte statiche...(sn al centro)
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 16:10     +1   -1

Member

Group:
AL +
Posts:
132
Reputation:
0

Status:


Ragazzi, io vorrei fare la stessa cosa, imprimere i subs su un mp4; fare un Hardsub quindi. Da quello che ho capito serve MeGui e le ose da fare sono queste:

1) Si crea uno script AVS con MeGui che contenga l'informazione per il video, quella di VSFilter e quella per i sottotitoli
2) Si salva lo script
3) Si apre lo script appena creato con MeGui e si codifica il tutto

Il file finale dovrebbe presentare i subs impressi. Ecco, io ho fatto tutto questo ma il file che ottengo non ha i subs impressi. Come mai? C'è qualche altra cosa da fare? Oppure faccio male una delle suscritte? Fatemi sapere e grazie in anticipo :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 21:57     +1   -1

Member

Group:
AL +
Posts:
132
Reputation:
0

Status:


Ok, ho risolto: praticamente il VSFIlter.dll che avevo non era quello giusto :D
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 12:36     +1   -1

Member

Group:
AL +
Posts:
132
Reputation:
0

Status:


Ragazzi, sapete qual è il programma per creare gli script AVS. Io l'avevo scaricato ma l'ho cancellato e non ricordo il nome. So, però, che non era AviSinth né il tool di MeGui. Era un programma semplice da usare che permetteva di creare lo script dal comando "Edit" che conteneva voci tipo "Insert File Source" "Insert File Name".
 
Top
8 replies since 30/8/2008, 16:12   1492 views
  Share