Informazioni sul fansub

« Older   Newer »
  Share  
raideiin
view post Posted on 19/7/2008, 13:51     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo di qui ma volevo innanzitutto ringraziarvi per gli ottimi fansub da voi prodotti image image . Da quattro anni ormai sto seguendo Naruto Shippuuden subbato da Dattebayo . Ieri, tuttavia, il team di DB ha annunciato che avrebbe smesso di produrre i suoi fansub a causa di comportamenti scorretti da parte di alcuni utenti che hanno caricato le puntate su Veoh e Youtube image , attirando di conseguenza l'attenzione sul noto fansub da parte delle case di distribuzione, che detengono i diritti di diffusione per Naruto in determinati paes image i.

La decisione di DB di smettere con il fansub di NS, mi ha costretto a cercare alternative. Non è stato facile trovare sub di buona qualità ma per fortuna rovistando per la rete sono riuscito a troavare i fansub di AnimeLab (HardSub)...ed eccomi qui.

Dato che non conosco ancora bene i fansub in lingua italiana, mi chiedevo se poteste fornirmi qualche informazione

1) I vostri fansub sono tradotti direttamente dal giapponese oppure vi appoggiate ad altre traduzioni? (spero davvero che il vostro non sia un lavoro derivato di DB, altrimenti il problema non sarebbe comunque risolto!)
2) I vostri fansub ad alta definizione con quali codec sono codificati?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte image
 
Top
t0nY
view post Posted on 19/7/2008, 14:30     +1   -1




Ciao,

innanzitutto benvenuto :)

Vediamo di dare qualche risposta:

1) Sì, tutti gli episodi che pubblichiamo si basano su episodi realizzati da fansub inglesi; in particolare Naruto Shippuuden viene tradotto dalla versione dei DB. Inutile dire che sarà la terza o quarta volta che annunciano l'interruzione di una serie, quindi quel comunicato è da prendere con le pinze. Venerdì prossimo sapremo se realmente hanno intenzione di interrompere la realizzazione di Naruto o meno.

2) Sia le versioni in HD (alta definizione) che quelle HQ (alta qualità) sono realizzate con codec di ultima generazione (H264 per il video, AAC per l'audio) e compatibili con le console/player di ultima generazione come PS3 e XboX360.
 
Top
jackfun
view post Posted on 19/7/2008, 16:02     +1   -1




se interromperete naruto shippuuden sarà una tragedia!!!!!!!! speriamo almeno che siano solo dicerie!
 
Top
raideiin
view post Posted on 19/7/2008, 18:01     +1   -1




azz! sapete per caso se c'è qualche altro gruppo che subba naruto shippuuden e che potrebbe eventualmente sostituire DB? Questa volta sembra una cosa seria, sono stato nel canale IRC e pare proprio che siano intenzionati a chiudere.
 
Top
t0nY
view post Posted on 19/7/2008, 18:27     +1   -1




Al momento nessun fansub Inglese segue Naruto... quindi staremo a vedere se qualche altro fansub Inglese si farà vivo :)
 
Top
raideiin
view post Posted on 20/7/2008, 01:42     +1   -1




E fansub in altre lingue (francese, spagnolo) non ce ne sono? Volete dire che a parte DB non c'è nessuno che è in grado di tradurre direttamente dal giapponese?
 
Top
t0nY
view post Posted on 20/7/2008, 09:14     +1   -1




Tutti traducono dalla versione Inglese dei DB; di gruppi che traducono dal giapponese ce ne sono molti, il punto è che Naruto, a differenza di quanto si creda, è molto snobbato dai fansub in generale e anche dai gruppi che pubblicano raw.

Con questo spero sia chiuso l'argomento, lo STAFF affronterà il problema venerdì mattina.
 
Top
raideiin
view post Posted on 20/7/2008, 21:07     +1   -1




Resterò ovviamente in attesa per capire come evolverà la situazione, grazie per le risposte. Comunque.... come mai tutta questa fretta di chiudere la discussione? Non volevo certo dar fastidio, pensavo si potesse discutere della cosa anche perchè io conosco perfettamente francese e tedesco e nel caso ci fossero fansub alternativi in queste lingue potrei senz'altro dare una mano con la traduzione.

Come mai NS è così snobbato? Con tutta la gente che segue Naruto direi che è al quanto strana come situazione... eheheh evidentemente Dattebayo ci ha viziati troppo in questi anni... in effetti sarebbe un grosso peccato se fossimo costretti a rinunciare alla qualità e alla regolarità con cui DB "ci serviva" ;)
 
Top
7 replies since 19/7/2008, 13:51   120 views
  Share