Death Note 100 a.C., uccidevano gia i romani così....

« Older   Newer »
  Share  
plebby
view post Posted on 24/9/2007, 20:11     +1   -1




oggi a scuola, nonostante il mio buon impegno, nn riuscivo minimamente a seguire la lezione di storia........cercavo persino di prendere appunti..ma poi mi accorgevo k stavo facendo disegnini vari e scarabocchi.....SENONCHE, e ripeto senonchè, le mie chiare orecchie sentono "...si cm un libro dove scrivi il nome della persona e quella muore..".....immediatamente penso k me lo sono sognato, poi il mio compagno di banco mi fa vedere a ke punto siamo del libro.....e ho scoperto una bella roba...k centra poco con Death Note, ma direi k sarebbe stato un ottimo spunto per l'autore, insomma......

verso l'80 a.C, un certo Silla a Roma aveva fatto una dittatura dove per ottenere piu controllo e potere aveva fatto in modo k chiunque potessere scrivere i nomi di presunti oppositori al suo partito, in modo che altrettanto chiunque possa uccidere quella persona, senza essere perseguito dalle leggi (sai k leggi...^^)..........

la cosa bella era k lui diceva k la persona il cui nome veniva scritto su quelle tavole(si perchè i romani mica avevano il quadernino ricamato e fighetto di DN!) moriva senza via di appello, anke perchè il piu delle volte erano ricchi e cavalieri e via dicendo, dove facevio bel fagotto di gioielli e soldini...

be diciamo k questo metodo è stato adottato in tempi e governi diversi...cm il periodo del terrore post napoleone, e anche da un triumvirato romano...
Cmq sia il Death Note nn è poi così leggenda!!
 
Top
Oodama_Rasengan90
view post Posted on 24/9/2007, 20:31     +1   -1




si silla lo conosco,già sentito in qualke lezione soporifera :D
oh ma tutti che parlano di death note,me lo devo proprio guardare ^_^
 
Top
plebby
view post Posted on 24/9/2007, 20:34     +1   -1




io ne parlo perchè me ne sto facendo una full immersion da gg...e sto quasi arrivando alla fine...ma ho paura di finirlo!! xkè poi nn saprei cosa guardare di simile!!
 
Top
MattKies
view post Posted on 24/9/2007, 21:17     +1   -1




Ah, ank io mi sono fatto la "full immersion" di Death Note... quando lo guardi ti viene proprio voglia di vederne subito un altro... :D
Comunque anche Ryuuk lo dice, mi sembra nella prima puntata: "nella storia del tuo mondo ci sono già stati altri Death Note...", è un chiaro riferimento che l'autrice (autrice, giusto? Anche se comunque l'identità è ignota, da quel che so io...) ha inserito per dire che a qualcosa si è ispirata...
 
Top
Oodama_Rasengan90
view post Posted on 24/9/2007, 21:26     +1   -1




cioè in un giorno tu hai quasi visto 35 puntate? pauroso :ph34r:
 
Top
Dr_Gregory_House
view post Posted on 25/9/2007, 17:29     +1   -1




Non vorrei dire stron***e ma dovrebbero chiamarsi Liste di proscrizione
 
Top
plebby
view post Posted on 25/9/2007, 19:44     +1   -1




sisi....ecco le liste di proscrizione!!!! grande...ma nn sarai L????
 
Top
MattKies
view post Posted on 25/9/2007, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (plebby @ 25/9/2007, 20:44)
sisi....ecco le liste di proscrizione!!!! grande...ma nn sarai L????

:ph34r: Se Dr_Gregory_House è l'L che si vede nella sua firma, personalmente non voglio saperlo... XD!
 
Top
plebby
view post Posted on 25/9/2007, 20:41     +1   -1




ehehe k credi sarà un nome finto, oppure è quello vero perche tutti credono k sia finto?? oppure vuol farci crededre k noi crediamo k quello sia quello vero perchè sarebbe troppo ovvio k sia quello finto così da essere veramente quello finto!!!!????????...^^...k ragionamento alla DN!!!XDXDXD!!!!
 
Top
erik morkai
view post Posted on 27/9/2007, 12:15     +1   -1




devo dire che questo anime mi ha molto preso, ma posso anche dire che la prima parte è la più intrigante, dopo la puntata 25 o giu di li, non ricordo bene (e non dico altro per rispetto di chi non l'ha visto), sembra come se l'autore volesse continuare il tutto, ma non trovando altri spunti ha architettato intrighi e altro da parte di enti tirati su cosi...ad ogni modo devo ancora terminare di vederlo, magari più avanti si capisce meglio.

cmq devo dire che inventiva ne ha, ma soprattutto riesce molto facilmente ad ingarbugliarti il cervello ^^!!
 
Top
ycram
view post Posted on 19/1/2008, 14:44     +1   -1




fa schifo questo forum

scherzavo e !!
 
Top
KBII
view post Posted on 19/1/2008, 15:21     +1   -1




Diciamo che però all'epoca romana si puntava più sulla gnuranza delle persone. Ora un DN non farebbe paura a nessuno XD Certo è che sti romani sono stati delle menti astute. Questo è un esempio di come abbiano raggirato le persone. :P
 
Top
Whas
view post Posted on 19/1/2008, 15:29     +1   -1




Sei in primo, vero? Anche io studiai queste cose.
 
Top
Ebonybrush
view post Posted on 12/1/2009, 02:38     +1   -1




bella notiziuola, complimentison sempre carucce ste curiosità ^^
 
Top
SiX_TaiLeD_SmOkEr_93
view post Posted on 23/5/2009, 21:45     +1   -1




Anche a me è venuto subito in mente quando, in una qualche lezione di storia, ho sentito "Le persone, il cui nome veniva scritto sulle tavole, venivano uccise".
 
Top
17 replies since 24/9/2007, 20:11   1130 views
  Share