Glossario completo

« Older   Newer »
  Share  
Dare Devil
view post Posted on 30/6/2007, 09:24     +1   -1




GLOSSARIO


A

ACHERONTE(fiume): Il fiume del mondo della morte che scorre tra questo e l'altro mondo.
Vi si trova lo Specter traghettatore abile(?) nel canto.
In poche parole è lo Stige.

ANDROMEDA NEBULA: Disposozione difensiva della catena di Andromeda. La catena circonda Shun tutt'attorno come fosse la rappresentazione di una nebulosa. Quando un nemico intende entrare all'interno di tale nebulosa, la catena lo attacca automaticamente generando una corrente di 10.000 Volts.

ANFORA DI ATHENA: L'anfora in cui è stato sigillato Poseidon. Diciamo che è il letto riservato al signore dei mari.

ANNIHILATION FLAP: Tecnica mortale di Shilfield di Basilisk. E' una tempesta generata dal battito d'ali del basilisco, sinistra creatura. Volatilizza l'avversario in un'altra dimensione.

ANOTHER DIMENSION: La tecnica più forte dei 2 Gold Saint di Gemini Saga e suo fratello Kanon. Spedisce il nemico al di là dell'altra dimensione.

ANTARES: Il vermiglio astro principale disposto all'altezza del cuore dello scorpione. Una delle 15 stelle che compongono la costellazione di Scorpion. L'ultimo colpo dello Scarlet Needle, tecnica letale di Milo della costellazione dello Scorpione.

APPENDIX: Termine usato per indicare Kiki. Significa "aiuto extra". Non si capisce bene perche ma lui è orgoglioso di portare questo titolo. Sara Mu il suo padrino?

ARAYASHIKI: Chiamato anche ottavo senso. Oppure Eight Senses. In parole povere è la capacità di elevare all'estremo il Seven Senses o Cosmo. E' il verso che Shaka di Virgo ha composto in punto di morte per Atena.

ATHENA: La dea della guerra nata con un elmo sul capo dalla testa di Zeus. E' una delle 12 divinità dell'Olimpo. Alias Kido Saori. La sua frase preferita è "Qualcuno mi faccia da cavallo!"

ATHENA EXCLAMATION: La micidiale tecnica che spaventa persino Atena. Quando si trovano insieme 3 Gold Saint, c'è la possibilità di realizzarla ma, esiste un divieto ad utilizzarla col quale si viene privati del titolo di Saint.

AURORA BOREALIS: Letteralmente significa "Aurora boreale". E' il colpo mortale di Isaac di Kraken. Colpo che si rifà alle energie fredde proprio come quelli di Hyoga.

AURORA EXECUTION: La micidiale tecnica di Camus di Acquarius. I suoi avambracci uniti ricordano un'anfora colma d'acqua, questo colpo sprigiona energia gelida dal becco di quest'anfora.

AXIA: La misteriosa parola indicata come avvertimento per Shun dall'istinto difensivo della catena di Andromeda. In greco significa "cose preziose". Una catena in grado di comporre parole!


B

BALANCE OF CURSE: Tecnica di Pharaoh di Sphinx. Con questa specie di tecnica ipnotica fa vedere, alle persone che la ricevono, grazie al suono della sua arpa malefica, un'illusione in cui il proprio cuore sfonda la cassa toracica e viene poi giudicato su una sacra bilancia.

BIG TORNADO: E' il colpo più importante di Io. Generando un turbine d'aria come fosse una corrente oceanica grazie alla rotazione ad alta velocità delle sue mani, scaglia in aria il nemico.

BLACK BLIZZARD: Tecnica di Black Swan dei Black Four. Dopo aver condensato nell'aria sostanze tossiche, lancia un gelo dal colore nero.

BLACK FANG NEBULA: Tecnica di Black Andromeda dei Black Four. Tramuta le sue nere catene in serpenti e con queste non smette di stritolare l'avversario fino alla morte.

BLACK FOUR: Rappresentano l'elite dei Black Saint, si tratta di Black Pegasus, Black Dragon, Black Andromeda e Black Swan. In parole povere sono le "imitazioni" di Seiya e compagni, ovviamente anche la loro abilità è un'imitazione degli originali.

BLACK RYUSEIKEN: Tecnica di Back Pegasus dei Black Four. E' tale e quale al Pegasus Ryuseiken ma, riguardo a coloro che ricevono questo colpo, nelle regioni del corpo colpite si genera un'iperemia*, si creano delle macchie nere che si allargano pian piano che alla fine conducono alla morte. Può anche chiamarsi "Kokushiken".
*Congestione sanguigna che crea una vasodilatazione. Si ha un maggiore afflusso di sangue che dilata e rovina i vasi sanguigni.

BLACK SAINT: I Saint che indossano Cloth neri che si trovano sull'isola Death Queen.
Sono persone private del titolo di Saint oppure individui che non sono stati in grado di diventare Saint perchè non possedevano che una forza superficiale. In parole povere si tratta di uomini immaturi divenuti Saint inferiori.

BLACK WING SHAFT: Tecnica di Jamian di Crow. Impedisce i movimenti dell'avversario con le piume dei suoi animaletti corvi, portandolo alla fine.

BLOOD FLOWER SCISSORS: Tecnica di Queen di Alraune. Viene adoperata contro Shiryu davanti al Muro del Pianto. La persona in questione aveva intenzione di decapitare Shiryu ma, in realtà gli ha solamente provocato una ferita al collo.

BLOODY ROSE: Tecnica di Aphrodite che lancia una rosa bianca che va tingendosi di un colore vermiglio prosciugando il sangue dell'avversario. E' assolutamente impossibile evitare questa rosa, raggiunge a qualunque costo il centro del cuore.

BLUE GRADO: La sua popolazione abita in una zona glaciale della Siberia Orientale prospiciènte il circolo polare artico. Si narrava che alcuni secoli fa li avessero sterminati tuttavia, ai giorni nostri una ristrettissima parte di quella popolazione è rimasta lì a vivere.

BLUE IMPULSE: Tecnica di Alexer dei Blue Warriors. Scaglia col suo pugno un'energia congelante che supera la velocità del suono.

BLUE WARRIORS: Sono i combattenti di Blue Grado. La loro forza tiene testa a quella dei Saint. Inoltre si dice che i Saint che anticamente furono inviati per vegliare su Poseidon, che era stato sigillato al Polo Nord, sarebbero i loro padri fondatori.

BOOMERANG SHOT: Colpisce il nemico alla schiena usando la Nebula Chain e facendole fare delle virate ad "U" come fosse un boomerang. Con questa tecnica ha sconfitto il Vampire Inhale di Io di Scylla.

BRONZE CLOTH: Sono i Cloth di rango più basso e sembra che ne esistano 48. Se si pensa che sono in bronzo hanno davvero svariati colori si val da rosa al blu, che elegantoni!


C

CANCELLO DELL'INFERNO: L'entrata per il mondo dei morti. Vi è suscritto: " Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate ". Alias il cancello della disperazione.

CAPO SUNION: E' il promontorio su cui si trovano le rovine del tempio di Poseidone. Per inciso, sia il tempio che il promontorio sono effettivamente esistenti.

CASTELLO DI HADES: In origine si chiamava Castello Heinstein, un normale castello in cui viveva la famiglia di Pandora ma, dopo l'avvento di Hades, è stato convertito nel suo castello residenziale.

CASTING NET: Tecnica di trasformazione della catena di Andromeda di Shun, per contrastare l'Eagle Clutch di Io di Scylla.

CHAKRA: I sette punti in cui si trova una portentosa energia all'interno del corpo dei Marina. Corrispondono proprio ai Seimeiten dei Saint.

CIMITERO DEI CLOTH: Si trova sulla strada verso l'abitazione di Mu nella regione del Jamir in Tibet. E' il luogo in cui le salme dei Saint ed i loro spiriti riposano in eterno.

CIONDOLO: Si pensava che il ciondolo fosse un ricordo della madre di Shun, invece era stata Pandora a farglielo portare per attirarvi dentro l'anima di Hades.

CIRCLE CHAIN: Una delle forme assunte dalla Catena di Andromeda. Si tratta della catena a scopo difensivo situata sul braccio destro.

CLINICA DELLA FONDAZIONE GRADO: E' l'ospedale sotto la gestione diretta della fondazione Grado di cui vanno molto orgogliosi. Ad ogni modo è qui che vengono ricoverati i Saint quando sono feriti gravemente! Vi è anche una camera speciale di cura intensiva dove si può ricoverare in una volta i 5.

CLOTH: I Cloth sono la prova di appartenenza ai Saint, vengono affidati a coloro che hanno superato delle prove. In alcune circostanze rimangono disgustati dal loro proprietario e si allontanano da esso. Fondamentalmente esistono 3 tipi di Cloth: Bronze, Silver e Gold.

CLOTH DI ATHENA: La gigantesca statua di Atena eretta al Santuario è in grado di cambiare aspetto. La statua ricopre l'intero Cloth all'incirca al 100%, un Cloth solenne e maestoso. In tempo di pace può stare nel palmo della mano.

COCITO: L'ottava prigione del mondo dei morti. E' l'inferno di ghiaccio dove vengon precipitati i peggiori criminali colpevoli di aver cospirato contro Dio (Hades).

COLOSSEO GRADO: La fondazione Grado facendo ricorso a tutte le sue risorse ha portato a termine la costruzione di un Colosseo ai giorni nostri. Per inciso, può contenere 100.000 persone.

CORNEHOLOS: Il micidiale colpo di Argeti della costellazione di Eracle. In greco significa "persona che impugna un bastone". Paragonandosi ad una mazza lancia in alto nel cielo il corpo dell'avversario.

COSMIC MARIONATION: La mortale tecnica di Minos di Grifon. Con un filo invisibile lega braccia e piedi del nemico, e poi lo manovra proprio come se fosse un burattino.

COSMO: L'abilità latente che i Saint possiedono dentro di loro. Viene definito anche Seven Senses. Le capacità dei Saint sono relazionate alla grandezza del Cosmo, si può elevare grazie alla propria volontà. Un esempio di tale applicazione: "Brucia, mio Cosmo!"

COSTELLAZIONE PROTETTRICE: E' la stella protettrice che possiede ogni Saint. Corrisponde alla costellazione del Cloth.

CRISTAL WALL: Tecnica difensiva di Mu di Aries. Rimanda indietro le tecniche degli avversari con un muro trasparente. Non ha una grande durata.

CRISTAL NET: Mu della costellazione dell'ariete adopera questa tecnica che modifica un materiale cristallino in una tela di ragno per immobilizzare Myu di Papillon.


D

DAGA D'ORO: L'arma usata da Saga 13 anni fa per uccidere Atena ancora neonata. Non si capisce perchè Atena l'abbia conservato con tanta cura.

DEAD END FLY: Tecnica di Dio di Musca. Sferra un calcio al nemico facendolo volare alto nel cielo. Sembra essere la tecnica più debole della "Dead end" Series.

DEAD END CLIMAX: Colpo numero uno della "Dead end" Series. E' una tecnica per annientare un avversario indebolito dal Dead end Simphony. Viene utilizzato da Sorrento di Siren.

DEAD END SIMPHONY: Colpo numero due della "Dead and" Series. Col suono del suo flauto che arriva direttamente al cervello, fa intorpidire i cinque sensi dell'avversario ed indebolisce il suo Cosmo.

DEAD HOWLING: Tecnica di Nachi di Wolf. Lacera l'avversario creando correnti di vuoto provocate dai suoi colpi lanciati alla velocità del suono.
Non sembra proprio la sacra spada ante litteram?

DEATH QUEEN INFERNO: Tecnica di Jango, il Boss dei Black Saint. Con la forza del suo pugno è in grado di fondere la roccia grazie al rovente attrito generato; è un colpo di fiamme che scaglia contro il nemico ma, da quelle stesse fiamme è risorto Ikki di Phoenix contro il quale il suo colpo non ha avuto effetto, anzi è stato del tutto inutile.

DEATH TRIP SERENADE: Tecnica di Orfeo della costellazione della Lira. Fa addormentare trasportandole in un'altra dimensione le menti delle persone che l'ascoltano. Aveva fatto addormentare in una volta sola Minos, Aiacos e Pandora ma, su Radamantis non ha avuto effetto.

DEEP FRAGRANCE: Tecnica di Niobe di Deep. Emette un profumo speciale che porta alla paralisi. Questa terribile tecnica ha messo Mu alle corde ed ha persino sconfitto Aldebaran (poi però è morto anche lui...).

DEMON ROSE: La rosa che possiede un veleno mortale, nel polline e nelle spine, che annulla i 5 sensi e conduce alla morte. La strada, che conduce dal palazzo dei Pesci alla stanza del Pope, viene ricoperta di queste rose opponendo fiera resistenza agli invasori.

DIAMOND DUST: Tra le tante tecniche, è il cavallo di battaglia di Hyoga; emete un gelo grazie al quale, una volta generato, fa rallentare il movimento degli atomi. Tuttavia, dopo aver appreso l'Aurora Execution, il Diamond Dust è divenuta la sua ex tecnica principale.


E

EAGLE CLUCH: Uno dei colpi della tecnica delle sei bestie sacre di Io di Scylla. E' una tecnica che imita il tagliente attacco degli artigli dell'aquila.

EAGLE TOE FLASH: La letale tecnica di Marin di Eagle. Come un'aquila che danza nell'aria, si lancia in picchiata sferrando un violento calcio con la punta del piede.

EDGING CURRENT CRASHER: : Il colpo che non lascia scampo di Caron di Acheron, può anche lanciarlo senza l'ausilio del remo. Provoca un vortice con le sue mani.

EIGHT SENSES: Si tratta di Arayashiki. E' l'ottavo senso che eleva il settimo senso detto Seven Senses oppure Cosmo. E' una forza che si risveglia quando si è vicini alla morte.

ELYSION: Il sommo paradiso in cui riposa il corpo di Hades. E' un mondo nell'altra dimensione che si trova al di là del muro del pianto.

EPOCA DI KALI': Un periodo oscuro secondo quanto dice Krishna. Kalì, Dèa del genocidio e della distruzione che appare nella mitologia indiana.

ETERNAL DROWSINESS: Micidiale tecnica del dio del sonno Hypnos. Causa nell'avversario un sonno senza risveglio.

EXCALIBUR (Spada Sacra): E' il taglio della mano di Shura di Capricorn. Viene definito Excalibur perchè è come una lama affilata. Shiryu prenderà il suo posto.


F

FAIRY THRONGING: Colpo scagliato da Myu di Papillon quando raggiunge lo stadio della sua metamorfosi definitiva. Blocca i movimenti del nemico grazie ad un elevato numero di farfalle del mondo della morte e lo trasporta nell'altro mondo.

FARFALLE DEL MONDO DELLA MORTE: Le trasparenti farfalle manovrate da Papillon. Vengono anche chiamate Fairy. Hanno la caratteristica di raggrupparsi attorno al nemico.

FIRE MOUNTAIN: Vulcano attivo che si trova sul'isola Death Queen.

FIRE WHIP: Tecnica lanciata da Lune di Barlun. Con questa tecnica che taglia a fette l'avversario avvolgendolo con la sua frusta, nemmeno il Rolling Defense di Shun ha potuto nulla. Le lettrici saranno svenute per il dolore alla vista di Shun legato ad una frusta, oppure no....

FLASHING LANCER: Tecnica sferrata con la lancia da Krishna di Krysaor. Scaglia più e più volte la sua lancia dorata ad una velocità spaventosa emanando inoltre una luce abbagliante.

FONDAZIONE GRADO: Il grande consorzio monopolistico più importante dell'Asia fondato all'epoca da Kido Mitsumasa. Dopo la morte di Mitsumasa, una ragazzina di 13 anni vi è salita al vertice.

FOTIA ROUFITRA: In greco significa "vortice di fiamme", è la tecnica di Babel della costellazione del Centauro. Proprio come recita tale nome, attacca il nemico con un vortice di fiamme ma, non ha avuto effetto su Hyoga, verrà inoltre sconfitto troppo rapidamente dalla persona della quale intendeva vendicarsi. Da questo punto di vista, si ha la sensazione come se i Silver Saint si siano improvvisamente indeboliti....

FREEZING COFFIN: Feretro di ghiaccio in cui è stato rinchiuso Hyoga da Camus. Si dice che non possa essere distrutto nemmeno da svariati Gold Saint, è stato infranto grazie alla spada del Cloth della costellazione della Bilancia e ne è stato tratto in salvo Hyoga. In seguito anche Hyoga ha imparato a modificare il Freezing Coffin.


G

GALACTICA ILLUSION: Viene lanciata da Aiacos di Garuda, tecnica misterioosa in cui un'infinità digalassie ed illusioni orbitano alle sue spalle.

GALAXIAN EXPLOSION: L'arcana arte suprema di Saga della costellazione dei Gemelli. Come lui stesso dichiara con orgoglio "disintegra perfino le stelle del firmamento", è una tecnica dalla potenza terribile.

GALAXIAN WARS: Manifestazione di lotta dei Saint ideata dall'anziano Mitsumasa Kido. Si potrebba pensare al capriccio di un riccone ma, in realtà aveva lo scopo di epurare la malvagità che si celava al Santuario.

GAMANION: Proprio come l'Orialcon è una delle materie prime dei Cloth. I particolari di un tale materiale sono tuttora ignoti

GARUDA FLAP: Tecnica di Aiacos di Garuda.
1)Quando afferra l'avversario con le braccia lo scaglia in aria in un batter d'occhio
2)Disegna sul suolo col piede una X (punto davvero essenziale...)
3)Nel giro di 3 secondi fa ricadere il nemico sulla X.....almeno in teoria!

GENERAL: Sono i Marina di grado più alto, detti anche i sette generali di Poseidon. Tra i Saint eguagliano i Gold Saint. Difendono le colonne dei 7 mari che sostengono il soffitto del santuario marino.

GENRO MAHOKEN (Colpo del monarca demoniaco dell'illusione): Tecnica di Saga della costellazine dei Gemelli. Il leggendario colpo demoniaco che controlla il cervello dell'avversario. Dopo che un nemico viene colpito subisce una demoniaca metamorfosi. Non ci si può sottrarre a tale controllo fino a quando qualcuno non perda la vita davanti agli occhi della persona colpita dal demone dell'illusione.

GIARDINO DEI DUE ALBERI DI SALA (Salasouju): E' il giardino vicino al Palazzo della Vergine in cui vige il culto buddhista. Sala è il nome di un fiore di origine indiana, poichè si dice abbia la peculiarità di sbocciare al mattino e di morire a sera, viene utilizzato come esempio del principio che la prosperità nel mondo non durerà in eterno. Probabilmente Shaka avrà portato con sè tali fiori piantandoli nel giardino.

GOD BREATH: Tecnica di Baian di Sea Horse. E' un soffio che ha la forza di una possente raffica di vento.

GOD CLOTH: La forma definitiva dei Cloth che compare soltanto in quei Cloth aspersi dal sangue di Athena.

GOLD CLOTH: Era il premio per il vincitore della Galaxian Wars tuttavia, la comparsa di altre 12 Gold Cloth ha reso inevitabile il crollo del valore di quel premio.

GOLDEN LANCE: L'arma appartenente a Krishna di "Krysaor". Tale termine ha il significato di "Colui che impugna la lancia dorata". Golden Lance ha una forza tale da distruggere lo scudo di Shiryu.

GOLDEN TRIANGLE: La micidiale tecnica di Sea Dragon e Kanon, fratello di Saga della costellazione dei Gemelli. Scaglia l'avversario nella "zona del triangolo delle Bermuda" che si dice esista nell'Oceano Atlantico del Nord.

GORO-HO: Si trova in una regione interna della Cina. Vi conduce una vita solitaria l'anziano maestro, conosciuto anche come Doko di Libra. E' il luogo d'addestramento di Shiryu.

GRAND AX CRASHER: Tecnica letale di Gordon di Minotaurus. E' il colpo della potente ascia in grado di infrangere la sacra spada di Shiryu.

GRANDE ANFORA SACRA: L'anfora in cui è stata imprigionata Atena da Hades. Vi viene assorbito il sangue dal corpo di Atena.

GRANDE CASCATA DEL MONTE RO: Cina, provincia dello Jiangxi. L'immensa cascata del monte Ro nel Goroho, che si trova nei pressi delle rive del lago Yanghu. E' il luogo di addestramento di Shiryu.

GREAT CAPTURE: Tecnica di trasformazione della catena di Andromeda di Shun per contrastare la zampata dell'orso, il Grizzly Slap di Io di Scylla. Inoltre è stato utilizzato contro Kaysa di Lymnades e Cerbero il cane da guardia del mondo dei morti.

GREATEST CAUTION: Il Micidiale Attacco di Rhadamantis di Wyvern. Si subisce un violento Shock come se si fosse colpiti da un proiettile.

GREATEST ECLIPSE: E' il progetto intrapreso da Hades. Far allineare tutti i pianeti facenti parte del sistema solare e, grazie a tale eclissi, creare un mondo di infinità oscurità.

GREAT HORN: La micidiale tecnica di Aldebaran della costellazione del Toro. Sembra come se fosse scagliato mentre ha ancora le braccia conserte. E' un colpo che stronca l'avversario.

GREED THE LIVE: La micidiale tecnica di Valentine di Harpy. Il suo colpo di grazia sferrato nel Cocito contro Seiya che ne viene completamente indebolito, è una tecnica esagerata e sfarzosa.

GRIZZLY SLAP: Un'altro colpo della tecnica delle sei sacre bestie di Io di Scylla. Rappresenta la zampata dell'orso.


H

HANGING BEAR: Potente colpo di Geki di Bear. Vi strangola mortalmente persino gli orsi ma, è senza dubbio una tecnica di sola foza bruta.

HOHO GENMA KEN: L'arte dell'attacco psichico di Ikki. Accrescendo le paure più nascoste celate all'interno dell'animo del nemico, gli mostra delle allucinazioni abominevoli ed annichilisce il suo spirito.

HOWLING INFERNO: Tecnica di Flegias di Lycaon. Con un sol colpo sconfigge Shiryu e Hyoga ma, con Kanon non funziona.

HOYOKU TENSHO: La più grande tecnica di Ikki. Provoca un vento furioso come fosse il battito d'ali della fenice spazzando via ogno cosa. Gli altri Bronze Saint hanno imparato uno dopo l'altro nuove tecniche. Queste hanno preso il posto di quelle minori che sino a quel momento erano considerate letali. Ikki invece è riuscito, non si sa come, a rendere questo colpo la sua tecnica migliore fino alla fine.


I

IREICHI: Luogo in cui riposano i Saint caduti al Santuario o durante le precedenti guerre sacre.

ISOLA DI ANDROMEDA: Sede dell'addestramento di Shun. Un'isola dal clima desertico invivibile; si dice che durante il giorno sia un inferno dal caldo torrido e la notte un inferno battuto da correnti gelide. E' situata nell'oceano Indiano al largo della Somalia.

ISOLA DI KANON: Isola vulcanica del mar Mediterraneo. Luogo in cui i Saint riprendono nuovamente forza immergendo il loro corpo nella cenere lavica. La stazione termale dei Saint! Ikki vi si è recato per curarsi il braccio congelato da Hyoga.
ISTITUTO HOSHI NO KO: E' l'orfanotrofio al quale è stato affidato Seiya. Visto che c'è la possibilità di fare conoscenza con la graziosa Miho, è un luogo in cui vorrei provare ad entrare almeno una volta.

I TRE LEADER DEL MONDO DELLA MORTE: Rappresentano il vertice degli Specter. I tre in questione sono Radamantis, Minos ed Aiacos. La forza che possiedono è perlomeno dello stesso livello dei Gold Saint.


J

JAMIR: Zona montuosa al di sopra dei 6000 mt al livello del mare, vicino ai confini tra l'India e la Cina. Luogo in cui vive Mu, il riparatore di Cloth.

JUMPING STONE: Tecnica di Shura di Capricorn. Sfrutta il colpo lanciato dal nemico e lo fa volare in aria.


K

KAITHOS SPOUTING BOMBER: Il micidiale colpo di Moses di Whale. Tecnica con cui scaglia in aria l'avversario e appena ricade, di nuovo , con un pugno, lo spinge verso l'alto.

KERBEROS: Il mostruoso cane tricefalo posto a guardia della seconda prigione. Il suo piatto preferito sono i cadaveri. Non mangia le persone vive ma, se c'è qualcosa da masticare...

KHAN: Tecnica difensiva di Shaka della costellazione della Vergine. Proprio come Ohm, Khan è un'altra parola detta da Shaka in sanscrito. Nell'antica lingua dell'India significa immobilità. Può respingere ogni attacco.

KOKUSHIKEN: ll nome del Black Ryuseiken. Oltrepassando il Cloth, distrugge lentamente il corpo umano. E quando le nere macchie hanno ricoperto interamente la vittima, sopraggiunge la morte.

KOLISO: Tecnica di Hyoga. In russo significa "anello". I cristalli di ghiaccio si trasformano in anelli e circondano il nemico. Gli anelli, con lo scorrere del tempo, aumentano di numero e bloccano i movimenti dell'avversario.

KHOLODNY SMERCH: In russo significa: Vortice di ghiaccio. Scaglia energia gelida come fosse un uppercut originando un vortice che congela il nemico. E' stata la tecnica principale di Hyoga;
Almeno fino a quando non ha appreso l'Aurora Execution...

KRAKEN: Il leggendario mostro dell'Oceano Artico.
Fa colare a picco senza alcuna pietà soltanto le navi su cui salgono delinquenti.

KUNDALINI: L'energia del Cosmo latente nel corpo umano. E' il Cosmo indiano proprio, unicamente(?), di Krishna di Krysaor.


L

LE 10 GROTTE: Caverne la cui ubicazione si trova sul sacro Monte Fuji. Sarà il campo della battagli decisiva contro Ikki e i Black Saints lì giunti.

LIGHTNING BOLT: Tecnica di Aiolia. Sferra un diretto alla velocità della luce con la forza di tutto il corpo.

LIGHTNING PLASMA: E' un Ryuseiken alla velocità della luce. La tecnica mortale di Aiolia, in un secondo sferra cento milioni di colpi alla velocità della luce. C'è stata una situazione in cui in una sola volta ha battuto 5 Specter, che sollievo!

LIONET BOMBER: Non è la tecnica mortale di Ban di Lionet, semplicemente è la sua prima frase... Forma con le braccia una croce e, da quella posizone, si getta sull'avversario.


M

MAHA ROSHINI: L'enigma di Krishna di Krysaor. In hindi vuol dire "Grande luce". Scaglia contro l'avversario dei fotoni.

MAIN BREAD WINNER: L'ultimo sostegno che sorregge il tempio sottomarino di Poseidon. All'interno di questo pilastro vi è stata relegata Atena.

MARBLE TRIPPER: Tecnica mortale di Misty di Lizard. Crea un vortice manovrandolo con una mano ad una velocità che il più delle volte raggiunge quella del suono. E' anche in grado di renderlo una barriera difensiva fatta d'aria come applicazione di questa tecnica.

MARINA: I guerrieri del mare che hanno giurato la loro fedeltà a Poseidon. Riguardo ai Saint in versione Poseidon, eccetto i 7 Generali, gli altri sono tutti dei "pesci piccoli".

MASCHERA: I Saint donna al fine di rinunciare alla loro femminilità indossano una maschera. Nel caso in cui vengano viste col volto scoperto, vengono costrette ad una scelta definitiva: uccidere o amare la persona che le ha viste. E meno male che chi ha visto il tuo volto non era Cassios, eh Shaina?

MERIDIANA: L'enorme meridiana che si trova nel Santuario. In che modo vengano accesi i fuochi rimane un mistero.

MILION GHOST ATTACK: Tecnica di Asterion di Hound. Forma dei prismi d'aria che proiettano la sua immagine e poi sferra dei calci da tutte le direzioni.

MISOPHETAMENOS: "Tecnica in cui il corpo cade in trance" di cui a Doko è stato fatto l'onore di ricevere da parte di Atena. Quando ciò si manifesta, il proprio cuore non batte che 100.000 volte all'anno. In tal modo ha continuato a rimanere seduto davanti alla cascata per 243 anni ma, per il suo corpo non sono trascorsi che 243 giorni.

MURO DEL PIANTO: La parete che separa il mondo della morte dall'Elysion e che non può oltrepassato che da una divinità. Nella realtà tale muro si trova a Gerusalemme.


N

NEBULA CHAIN: La catena utilizzata da Shun dotata di un'istinto difensivo. Quando sente la presenza di un nemico, dispone una difesa degna di una fortezza inespugnabile. L'utilizzo di armi sarebbe un'azione indegna da parte di un Saint, tuttavia...

NEBULA STORM: La tecnica più importante di Shun, è un'evoluzione ulteriore in aggiunta al Nebula Stream. Con un solo attacco ha sconfitto Aphrodite. Sebbene abbia una così grande tecnica Shun preferisce farvi ricorso tempestivamente poco prima della fine.

NEBULA STREAM: Tecnica che Shun lancia con il proprio pugno senza contare sulla sua catena. Desta un poderosa corrente bloccando qualsiasi movimento dell'avversario. Si diceva che non l'avrebbe mai usata a causa del suo animo gentile oppure semplicemente perche odia sporcarsi le mani...dite che sia un sospetto infondato?

NIKE: La piccola statua in pietra sul palmo della mano destra della statua di Atena.

NYMPH: Le fatine che dimorano nei fiumi e nei boschi che compaiono nella mitologia greca. Per metà divinità e per metà esseri umani, si prendono cura delle divinità ed hanno l'aspetto di affascinanti fanciulle.


O

OHM: Rappresenta il suono della coscienza dell'universo. In giapponese la traslitterazione è "namu*". Questo è il particolare metodo utilizzato da Shaka per far ardere il proprio Cosmo. (*Namu amida Butsu: Invocazione buddhista per assicurarsi la salvezza.)

ONE THOUSAND WARS: Situazione che si verifica quando vi è una lotta tra Gold Saint che si eguagliano in potenza. Senza poter muovere un passo, continuano a lottare all'infinito senza giungere ad una conclusione. Questa One Thousand Wars avviene nella battaglia tra Aiolia contro Shaka e tra Douko contro Sion ma, se avvenisse uno scontro tra Deathmask e Shaka, in nessun modo riesco a pensare che vi possa avvenire una guerra dei mille giorni.

ORIHALCON: Questo minerale leggendario ha fatto la sua comparsa anche in "Ring ni kakero", sarà essenziale anche nel manga "Oudou" uscito anni fa su Jump. E' la materia prima dei Cloth.


P

PALAZZO DEI GEMELLI (Soujikyuu):il tempio custodito da Saga dei Gemelli. E' un labirinto che per quante volte si percorra, rimanda sempre all'entrata.

PALAZZO DEI PESCI (Sougyokyuu): Palazzo custodito da Aphrodite di Pisces. In questo palazzo si viene soffocati dal profumo delle rose venefiche.

PALAZZO DELL'ARIETE BIANCO (Hakuyuukyuu): Uno dei dodici templi che Mu difende. Ha la fama non solo di riparare qualunque Cloth, ma anche di pulirlo.

PALAZZO DELLA BILANCIA (Tenbinkyuu): Uno dei dodici palazzi del Santuario. Dovrebbe essere difeso dall'anziano maestro però, è praticamente incustodito.

PALAZZO DELLA SACRA ANFORA (Toubeikyuu): E' uno dei dodici templi, è difeso da Camus. Ancora un piccolo sforzo fino alle stanze del Pope!

PALAZZO DELLA VERGINE (Shojokyuu): Palazzo custodito da Shaka della costellazione della Vergine. Proprio come Deathmask, anche lui da solo si è abbellito il palazzo. Si tratta del giardino dei due alberi di Sala.

PALAZZO DELLO SCORPIONE CELESTE (Tenkatsukyuu): Uno dei 12 palazzi del Santuario difeso da Milo.

PALAZZO DEL CANCRO (Kyokaikyuu): Palazzo custodito da Death Mask, Saint di Cancer. Il soffitto le pareti ed il pavimento sono state tappezzate di vecchi, giovani, uomini e donne da Death Mask, tra i 12 palazzi questo è in assoluto quello in cui è concentrata più malvagità.

PALAZZO DEL CAPRICORNO (Makatsukyuu): Uno dei dodici templi che Shura difende. Questo luogo sopracitato non ha nulla di caratteristico.

PALAZZO DEL GIUDIZIO: Luogo in cui vengono giudicati i morti quand'erano in vita. Vi è il divieto di proferire parola per ordine di Rune di Barlon che ama il silenzio. Nel silenzioso palazzo del mondo della morte non può essere tollerato neppure il suono prodotto da fenomeni fisiologici.

PALAZZO DEL LEONE (Shishikyuu): Palazzo custodito da Aiolia di Leo.

PALAZZO DEL SAGITTARIO (Jinbakyuu): Palazzo custodito dall'ormai deceduto Aioros di Sagittarius. Su una delle pareti vi sono scritte le sue ultime volontà.

PALAZZO DEL TORO D'ORO (Kingyuukyuu): E' il palazzo custodito da Aldebaran, Saint della costellazione del Toro. Meglio conosciuta come "Le stanze del Toro".

PANDORA BOX: Scrigno contenitore del Cloth. Si dice che non debba essere aperto senza una ragione valida.

PARETE DI GHIACCIO: Ghiaccio che non si è mai sciolto per più di mille anni, si trova nel mare della Siberia orientale. Vi è custodito il Cloth di Cignus. Chi ed in che modo sia riuscito ad inserirvelo rimane un mistero.

PEGASUS ROLLING CRASH: E' una grande tecnica che sfracella a terra il nemico immobilizzandolo da dietro la schiena, spiccando poi un balzo alto nel cielo e ,da questa posizione, precipitando al suolo eseguendo una rotazione.

PEGASUS RYUSEIKEN: Questa tecnica è il punto forte di Seiya che scaglia un centinaio di colpi alla velocità del suono nel breve arco di tempo di un secondo. Dev'essergli essere stato insegnato da Marin, visto che anche lei è in grado di usarlo. Con la maturazione di Seiya anche il suo colpo aumenta in forza e velocità, ed è definitivamente divenuto proprio come il Lightning Plasma.

PEGASUS SUISEIKEN: E' la più importante delle tecniche mortali di Seiya che concentrando in un unico punto la potenza del suo Ryuseiken riesce ad aumentarne la forza di ben 100 volte.

PHANTOM ARROW: Tecnica di Tramy di Sagitta. Tra le infinite frecce illusorie da lui scagliate, ne scocca soltanto una reale. Era stato incaricato di ferire mortalmente persino la stessa Atena.

PIRANIAN ROSE: La rosa nera portatrice di un veleno dall'effetto immediato adoperata da Aphrodite. Inoltre, le sue spine distruggono ogni cosa che toccano.

POPE (Gran Sacerdote): Il suo compito è quello di incaricarsi del ruolo di consigliere di Atena al Santuario. I suoi compiti principali sono visitare i villaggi nei pressi di Atene ed officiare al rito della meditazione. Viene scelto di generazione in generazione tra i Gold Saint.

PROPRI PUNTI INTERNI (Shinooten): Sono i punti vitali per fermare un'emorraggia. Se sei un Saint tutti sanno quali siano questi famosi punti.

PUNTI VITALI CELESTI (Seimeiten): Sono i punti vitali dei Saint. La conformazione dei punti vitali celesti corrisponde tale e quale a quella della costellazione propria ad ogni Saint.


Q

QUEEN BEE'S STINGER: Uno dei colpi della tecnica delle sei sacre bestie di Io di Scylla. E' la puntura dell'ape regina. Si trova sul braccio destro della Scale.


R

RESTRICTION: Tecnica di Milo. Sferra un colpo alla velocità della luce dalla punta del dito verso il sistema nervoso centrale del nemico e gli paralizza il corpo per circa un'ora.

RISING BILLOWS: La tecnica più importante di Baian di Sea Horse. Grazie ad un colpo ad aria compressa genera un'onda d'urto di una corrente d'acqua che solleva il nemico alto nel cielo. Ha spazzato via Seiya dal santuario sottomarino fino alla superfice delle acque.

RISONANZA: Misterioso fenomeno che si verifica quando si riuniscono tutti i Cloth. Non è certo se sia la volontà del proprietario o quella dello stesso Cloth ma, grazie alla risonanza si può riunirli insieme da luoghi molto lontani.

ROKOUDODINNE: Uno degli attacchi psichici propri di Shaka. Precipita l'anima dell'avversario all'inferno, nel Gakikai*, nello Shikushoukai*, nello Shurakai*, nel mondo degli uomini o nel regno celeste e ne distrugge lo spirito.
Gakikai: Mondo degli spiriti ingordi
Shikushoukai: Mondo delle bestie
Shurakai: Mondo dei demoni selvaggi

ROLLING BOMBER STONE: Tecnica mortale di Rock di Golem. Precipita contro l'aversario un'infinità di massi ma con un colpo di Rozan Shoryuha è stato sconfitto dalla persona che intendeva uccidere. Dall'apparizione di Rock in poi, gli altri Specter diverranno rapidamente deboli.

ROLLING DEFENCE: Tecnica difensiva di Shun. Circondando il proprio corpo con il Circle Chain che ha sul braccio sinistro si difende annullando gli attacchi avversari facendolo roteare ad altissima velocità...almeno così avrebbe dovuto essere ma, viene annullato nella seconda parte della narrazione dei suoi scontri.

ROLLING OAR: Tecnica difensiva di Caron di Acheron. Facendo ruotare davanti a sè all'altissima velocità di 18 mach, il remo associato alla sua Surplice respinge gli attacchi del nemico. Tuttavia, non bloccherà il pugno alla velocità della luce di Seiya, che "ormai conosce la tecnica".

ROSARIO BUDDHISTA: Lo strumento preferito di Shaka della costellazione della Vergine. Risplendeanche quando lancia la sua tecnica mortale, i 108 grani del rosario buddhista corrispondono al numero degli Specter.

ROSARIO DELLA CROCE DEL NORD: Il ciondolo portafortuna di Hyoga. Sarà un ricordo della mamma?

ROZAN HYAKU RYUHA: Tecnica mortale dell'anziano maestro detto anche Douko, un Gold Saint. Sferra dal pugno come fossero un'infinità di draghi il suo Cosmo accumulato. In seguito anche Shiryu ha appreso questa tecnica.

ROZAN KOURYUHA: Tecnica di Shiryu proibitagli dall'anziano maestro. Immobilizza il nemico da dietro la schiena e si scaglia alto nel cielo assieme a lui. Quale che sia l'avversaro è una grande tecnica distruttiva tuttavia, si viene eliminati bruciando nell'aria che si genera nel momento dell'ascensione e alla fine si riduce in cenere il proprio corpo.

ROZAN RYUHISHO: Anche questa come le altre è una tecnica di Shiryu. Si lancia puntando contro il nemico come se volasse e lo colpisce con tutto il corpo come fosse un pugno.

ROZAN SHORYUHA: La principale tecnica di Shiryu. Lancia contro il nemico il Cosmo accumulato tramite un pugno od un calcio nel momento in cui riesce ad accumularlo in tutto il corpo.


S

SACRIFICE: L'ultima prova per il possesso del Cloth di Andromeda. Bisogna riuscire a districarsi dalle profondità dei mari essendo legati con una catena ad uno scoglio, tutto ciò segue l'esempio della regina Andromeda nella mitologia.

SAINT: Termine generico dei guerrieri difensori di Atena. I leggendari combattenti di cui si dice che i loro pugni lacerino il cielo e i loro calci squarcino la terra.

SAINT CARD: Quando un Saint sconfigge il proprio nemico, la lascia come testimonianza del proprio operato. Attualmente non si hanno informazioni certe su quali card siano state utilizzate all'infuori di quelle di Pegasus e di Cygnus.

SALAMANDER SHOCK: Il colpo mortale di Kaysa di Lymnades. Ottimo da scagliare su un avversario esitante a causa delle sue metamorfosi.

SANCTUARY: La roccaforte di Atena che si trova in una regione interna della Grecia. Vi si trovano i 12 templi.

SANKAISEIDAN PRAESEPE: Ammasso di piccole stelle che si trova nel cuore della costellazione del Cancro. In Cina verrà definito Sekishiki (anime ammassate dei morti).

SCALE: Le armature vestite dai Marina. Rappresentano delle malefiche creature marine.

SCARLET NEEDLE: La tecnica mortale di Milo della costellazione dello Scorpione. Con il dito indice trafigge i centri nervosi dell'avversario, seguendo il disegno delle stelle della costellazione dello Scorpione. Nel lasso di tempo in cui scaglia i 15 colpi, lascia che l'avversario scelga se arrendersi o morire. E' una tecnica che somiglia a una vera e propria tortura.

SCETTRO DORATO: Lo scettro che Lady Saori abitualmente porta con sè. In realtà si tratta di Nike che la statua di Atena tiene sul palmo della mano destra e che ha cambiato aspetto.

SCUDO DI ATHENA: Lo scudo della giustizia che sconfigge il male; la statua di Atena lo tiene nella mano sinistra. Può rimuovere la freccia d'oro conficcata nel petto di Saori. Normalmente lo scudo è gigante ma, non si sa perchè, quando lo si usa si rimpicciolisce.

SCUDO DI DRAGON: Lo scudo dall'alta resistenza contro le difficoltà facente parte del Bronze Cloth della cotellazione del Dragone. Shiryu ne va molto orgoglioso ciononostante, resta il fatto che sia stato distrutto più volte nel corso delle sue gloriose battaglie.

SCUDO DI MEDUSA: E' lo scudo di Argor della costellazione di Perseus e, proprio come nella mitologia, se sincrocia lo sguardo con il viso rappresentato sullo scudo si è destinati a mutare in pietra.

SEKISHIKI MEIKAIHA: La mortale tecnica di Death Mask della costellazione del Cancro. Con il Sekishiki apre un varco che conduce le anime degli uomini vivi nell'altro mondo; circonda l'anima dell'avversario con un aura bianca e la trascina nel mondo dei morti.

SERPENT STRANGLER: Uno dei colpi della tecnica delle sei sacre bestie di Io di Scylla. E' una tecnica che stritola legando al nemico le braccia e le gambe come fosse un serpente. Tale colpo è situato nella mano destra. Riduce in polvere le ossa di tutto il corpo.

SEVEN SENSES: E' il Cosmo o anche settimo senso che supera: il sesto senso comunemente definito come una super abilità ed ovviamente il quinto senso che possiedono i comuni esseri umani.

SHINKEN SHIRAHADORI: E' una tecnica da esperti di arti marziali che blocca a mani nude la lama di una spada sguainata. Shiryu cou una fermezza di carattere tipica di un ragazzo giapponese ha bloccato, con questa tecnica, la sacra spada di Shura.

SISTEMA DEL SATORI: La migliore tecnica di Asterion di Hound. Il principio sta nello spirito del Satori in grado di leggere nella mente delle persone.

SIGILLO DI ATHENA: Il sigillo posto sull'anfora di Atena e sul tridente. Il suo effetto tende a svanire a causa dello scorrere del tempo.

SILKY THREAD: Tecnica di Myu di Papillon nel suo secondo stadio di metamorfosi. Si viene imprigionati in un bozzolo a causa del filo emesso da Myu con l'aspetto di un bruco.

SILVER SAINT: Saint superiori ai Bronze ed inferiori ai Gold Saint. Molti tra loro hanno addestrato dei Bronze Saint.

SOLDATI COMUNI: Sono i guerrieri di grado piu' basso a difesa del Santuario. Anche se non indossano Cloth, sono comunque sottoposti agli ordini di Atena.

SONAGLIO: Sono i sonagli che i Saint si sono portati con sè per evitare di perdersi sul sacro monte Fuji, luogo della battaglia decisiva con i Black Saint.

SPECTER: I guerrieri posti a difesa di Hades, sire degli inferi. I loro corpi sono coperti da vestigia da combattimento dette Surplice. Gli Specter sono anche famosi col nome di 108 stelle malefiche.

SPIDER NET: Tecnica che trasforma la catena di Shun in tela di ragno. E' in grado di bloccare il Queen Bee's Stinger di Io di Scylla.

SPIRAL DUCT: Tecnica Anti-Serpent Strangler, il colpo sferrato da Io di Scylla. La catena di Andromeda si avvolge in una spirale ed incatena il nemico.

SQUARE CHAIN: E' una della catene di Andromeda. Si tratta della catena situata sul braccio destro.
Di solito viene usata quando viene sferrato il Thunder Wave.

STARDUST REVOLUTION: La tecnica che non lascia scampo di Sion della costellazione dell'Ariete che in passato aveva ricoperto la carica di Pope. Rovescia sul nemicouna polvere di stelle che sembra non avere fine.

STARDUST SAND: Proprio come l'Orihalcon e il Gamanion, è una sostanza usata come materia prima dei Cloth.

STAR HILL: Zona proibita, che si trova nel Santuario, nella quale non può essere permesso a nessuno l'ingresso ad eccezione del Pope. E' il luogo in cui, per generazioni, il Pope trae gli auspici di buona e cattiva sortescrutando il movimento degli astri.

STARLIGHT EXTINCTION: Tecnica mortale di Mu della costellazione dell'Ariete. E' una tecnica spaventosa che avvolge l'avversario di una luce stellare e lo annienta, tuttavia, la meta in cui si viene scagliati da tale colpo viene decisa da colui che lo lancia.

STRINGER FINE: E' la melodia finale di Orfeo della Lira. Libera le corde della lira, stritolando il corpo dell'avversario.

STRINGER NOCTURNE: Tecnica di Orfeo della Lira. Si pensa che dalla sua lira scaturisca qualcosa di simile alle onde ultrasoniche. E' una tecnica che ha lo straordinario potere di annientare l'avversario contro il quale si e' combattuto.

SURPLICE: Il talare da guerra che veste il corpo di uno Specter. Sono alla pari con le Gold Cloth e risplendono di un nero lucente. Le Suplice prendono come modello principalmente i mostri mitologici.


T

TENJOU TENGA YUIGADOKUSON*: Le parole pronunciate da Shaka di fronte ad Ikki. Ciò equivale a dire "questo mondo mi appartiene" tuttavia, tali parole sono una mancanza di modestia da parte di un sottoposto di Atena.
* Considerarsi un essere superiore in cielo e in terra

TENKUU HAJA CHIMIMOURYOU*: (Conquista del Cielo degli spiriti malefici): Tecnica scagliata da Shaka contro degli Specter di poco valore. Evoca dei fantasmi da un'altra dimenssione e li induce ad attaccare il nemico.
* Chi: Ogre, mostro della montagna
Mi: Strega ammaliatrice
Mou: Spirito della natura che inganna gli uomini con la propria voce
Ryou: Spirito delle montagne e dei Fiumi

TENMA KOFUKU: La grande tecnica che Shaka usa spesso per eliminare in un colpo solo svariati nemici. Fa esplodere il potente Cosmo che che si vede tra le sue mani. Inemici che hanno subito tale tecnica sono stati spazzati via.

TEMBOU RININ: Tecnica di Shaka che fa amplificare il suo Cosmo concentrando lo spirito e formando un simbolo con le dita; sarà un sigillo?

TEMBU HOURIN: Il dogma più inaccessibile di Shaka. Precludendosi l'uso della vista scaglia il suo Cosmo così accumulato e, in un attimo, realizza una stato di perfetto attacco e difesa. Le persone che subiscono questo colpo non sono in grado nè di difendersi nè di attaccare e inoltre, si viene privati di tutti e sei i sensi.

TEMPIO DI HADES: Il tempio di Hades si trova nell'Elysion. E' anche la sua tomba.

TEMPIO DI HYPNOS: Tempio difeso da Hypnos e che si trova nell'Elysion.

TEMPIO DI POSEIDON: Il tempio in cui risiede Poseidon, si dice che la sua ubicazione sia sul fondo del Mare Mediterraneo.

TEMPIO DI THANATOS: E' il luogo più remoto dell'oltretomba. E' il tempio in cui dimora Thanatos e si trova nell'Elisyon.

TERRIBLE PROVVIDENCE: La letale tecnica di Tanatos. Si dice che riduca in frantumi il corpo del nemico e poi lo dissemini per lo spazio dandoci così prova, questo Dio, delle sue capacità; davvero eccellente!

THUNDER CLAW: Il colpo mortale di Shaina di Ophiucus. Conficca i suoi artigli affilati nell'avversario, infliggendo dei colpi come se fossero delle scosse elettriche.

THUNDER WAVE: L'imbattibile tecnica di Shun. Lancia la Square Chain che si trova sul braccio destro con l'impeto di un fulmine e attacca sorprendendolo il nemico che si era nascosto.

TRE SACCHI DI FARINA: E' il valore d'acquisto di Esmeralda quando è stata venduta nell'isola di Death Queen. Il prezzo di un solo sacco dipende anche dal suo peso ma....direi che è a buon mercato!

TRIDENTE: L'arma che testimonia l'esistenza del Re dei Mari. Che bel pasticcio è venuto fuori dopo che Kanon l'ha estratto...


U

UGLY ERUPTION: La tecnica di Myu di Papillon nel suo aspetto primario. Dai pori che ha lungo il corpo fuoriesce del gas. Non è chiaro quale sia la sua efficacia ma, probabilmente si tratta di gas velenoso.

UNICORN GALLOP: Tecnica mortale di Jabu di Unicorn. Eseguendo un salto, sferra dall'alto un centinaio di calci in un secondo.


V

VAMPIRE INHALE: Uno dei colpi delle sei Sacre Bestie di Io di Scylla. Utilizza come se fossero ali di pipistrello la parte posteriore dello Scale e risucchia del tutto il sangue dell'avversario.

VILLAGGIO KOHORTEK: Luogo di addestramento di Hyoga, si trova nella Siberia Orientale. Vi abita Jacov, amico di Hyoga. Ma non'è che si trova nelle vicinanze della leggendaria città di Blue Grado?

VILLAGGIO RODORIO: Grecia, villaggio che si trova nei pressi del Santuario di Atena. E' proprio qui che viveva Seika. Coraggio, Seiya!


W

WILD TRAP: Tecnica di Shun con la quale ha contrastato il Wolf's Fang di Io di Scylla. Modifica la forma del Nebula Chain in una tagliola.

WOLF'S FANG: Un altro colpo della tecnica delle sei sacre bestie di Io di Scylla. Simboleggia gli artigli del lupo.

WORM'S BIND: Tecnica di Laimi di Worm. Limita i movimenti del corpo del nemico con i tentacoli elastici in dotazione al suo Surplice e poi lo trafigge. Questa è l'osservazione fatta da Aioria "come può un lombrico sconfigere un leone?" tuttavia così dicendo viene da pensare " come può una specie di granchio sconfiggere un drago?". Ma in effetti non è riuscito a batterlo.


Y

YOMOTSU HIRASAKA: E' l'entrata per laltro mondo, si trova nel regno della morte. Appare come la bocca di un vulcano e se riceverete il Sekishiki Meikaiha di Deathmask le vostre anime verranno lì spedite.


Z

ZERO ASSOLUTO: E' la temperatura di 273,15 gradi centigradi sotto zero alla quale congela ogni cosa. Temperatura che blocca il movimento di ogni materia.

ZEUS: Il re degli Dèi oltre che genitore di Atena. Un padre dalla straordinaria energia di un azzurro intenso: è Mitsumasa Kido.
 
Top
NidhoggXII
icon2  view post Posted on 19/9/2007, 17:43     +1   -1




Ho notato che mancano le tecniche della saga di Asgard!!!
 
Top
1 replies since 30/6/2007, 09:24   632 views
  Share