GO nagai

« Older   Newer »
  Share  
Farafuzz
view post Posted on 28/6/2007, 19:58     +1   -1




Continuo la mia missione "ricordiamo i fondatori",che ne pensate di questo grande?Ha influenzato secondo voi chi è venuto dopo?e se si come?Qual'è la sua opera piu' significativa e quale la migliore a vostro giudizio?
 
Top
Kira75
view post Posted on 1/7/2007, 15:58     +1   -1




Reputo Go Nagai un maestro, penso che chiunque della mia età sia cresciuto grazie ai suoi robot, Mazinga z, grande Mazinga, Goldrake e Getter robot resteranno nel cuore di tutti.
Penso che un pò d'influenza su chi sia venuto dopo ci sia, basta guardare alcune serie più rencenti per vedere qualche citazione delle sue serie.
Visto le le produzione robotiche degli ultimi anni, un pò si sente la mancanza di una serie stile Nagai, escluso ovviamente le sue ultime produzioni.
Se devo scegliere la sua opera più significati e migliore....trovo difficile sceglierne una sola, quindi a pari merito metto Mazinga z, Grande Mazinga e Goldrake.
 
Top
Farafuzz
view post Posted on 1/7/2007, 17:39     +1   -1




Sono quasi commosso...un post costruttivo :)
 
Top
Kira75
view post Posted on 1/7/2007, 18:41     +1   -1




Mi fa molto piacere vedere che in questi ultimi mesi, anche in Italia, Nagai ha il giusto tributo che merita, basta vedere l'edizioni in dvd di goldrake o gli interventi in alcune università :D .
Purtroppo spesso ignorati dai media, ancora oggi mi ricordo le guerre contro i suoi cartoni, definiti violenti, che incitavano alla violenza, che cosa triste.
Eppure i suoi robot (sopratutto Goldrake) fanno parte della storia della tv italiana, solo per questo Nagai meritebbe molto più spazio.
In quanti da piccoli abbiamo sognato sentendo Atlas ufo robot o Goldrake, ancora oggi quando sento Romano Malaspina urlare Goldrake ho i brividi.
Spero che in futuro qualcuno si decida a portare tutto Mazinga z..visto che in italia mancai metà serie...e con un'adattamento che non stravolta la saga.
 
Top
Sigmaar
view post Posted on 1/7/2007, 19:46     +1   -1




Go Nagai ha fatto davvero evolvere in Italia il concetto di Cartone Animato.

Siamo passati dall'animazione WB, Anna e barbera e Disgnei, anzi ancora prima le animazioni di Gulp e super Gulp ad un concetto di serie.
sono stati portati sul grande schermo dei valori e soprattutto dei modi di porli davvero innovativi e impensabili.
Ovviamente sono stati percepiti nella maniera più varia, ma nel vaticanodromo (Italia) non era pensabile che alcune serie passasserò in sordina (l'Italia e gli italiani non erano ancora pronti per Devilman e Devillady).
Io trovo che queste saghe siano ora superate, ma non trovo nulla di male in questo, se loro non fossero esistite, molto probabilmente ora non avremmo un intero concetto di cartone animato, di "robottone", e molto altro.
 
Top
Ikfes
view post Posted on 29/10/2009, 18:51     +1   -1




Il suo capolavoro è sicuramente Devilman Semplicemente spettacolare!!!
 
Top
5 replies since 28/6/2007, 19:58   217 views
  Share