I Grandi Classici

« Older   Newer »
  Share  
Farafuzz
view post Posted on 26/6/2007, 18:22     +1   -1




Questo splendido forum ci permette di trovare nuovi anime altrimenti non godibili per il pubblico non nipponico,eppure nelle discussioni di noi utenti pare che tutto quello che precede il 2005 (vedi la difficoltà a parlare di hellsing) o che non sia al centro di mastodontiche campagne di merchandising(naruto o dragonball),non meriti di essere discusso.


A giudicare dai nick la fauna è piuttosto varia e quindi ognuno avrà anime differenti legati la propria infanzia, ma quali sono ,fra gli anime del passato,le pietre miliari,quelli che hanno avuto un peso nell'evoluzione su eccessiva di questo splendido fenomeno?Quelli che hanno fatto scuola?e ancora ,quali sono quelli che avete nel cuore?
 
Top
Sigmaar
view post Posted on 26/6/2007, 19:16     +1   -1




mio dio il mio cuore è ricolmo di anime, avevo cominciato a fare già una lista più lunga delle virtù di San Rocco Siffredi.. ma arrivato al 10°anime mi sono dato una calmata.. so di stuprare il mio cuore ma qui metto solo 4 piccole parti di esso:
Trigun --> Primo anime con cui abbia pianto, completo sotto tutti i punti di vista, piccolo compendio delle emozioni umane

Ken Shiro --> l'unico Anime (ma a quei tempi lo chiamavo cartone animato ) che mi abbia fatto capire che i cartoni possono essere diversi da memole e David Gnomo, e che Walt Disney doveva morire (tipo Misery).

Pollon e CalendarMan --> gli unici capaci di farmi alzare al mattino anche in vacanza (ora mi basterebbe scaricarli, ma a quel tempo mi alzavo )

Occhi di gatto --> il mio primo manga è stato Kat's Eyes perchè avevo visto che esisteva il fumetto dei cartoni che vedevo in tivvù.. forse senza occhi di gatto non avrei cominciato a leggere Manga (o forse lo avrei fatto semplicemente dopo)
 
Top
Farafuzz
view post Posted on 26/6/2007, 19:27     +1   -1




Ken shiro: perchè bisogna essere proprio un gran anime per prendersi talmente tanto sul serio senza divenire una farsa e perchè,l'autistico Ken ci fa incontrare Guerrieri degni di questo nome a prescindere dal tasso di effetti speciali delle loro o tecniche ..

MAzinga z: uno per tutti...perchè i robbottoni sono stati una componente fondamentale della mia infanzia e perchè ,go nagai,tanto spesso sottovalutato,in realtà è l'autore ideale per avvicinarsi agli anime

Su tutti...

Saint Seiya...perchè quelli erano combattimenti che avevano Cuore,perchè gli allenamenti non servivano semplicemente ad esser e piu' forti dell'avversario, perchè lady Isabel non era un pretesto ma un ideale,perchè il sacrificio,il sacrificio vero quello di se stessi,delle proprie ambizioni,dei propri desideri era alla base di quell'anime...perchè è un pilastro di come vedo il mondo :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,022
Reputation:
0

Status:


ken è un mito
 
Top
filips.lu
view post Posted on 24/7/2007, 10:51     +1   -1




Se proppio vogliamo parlare di capolavori di "qualche" anno fa non si possono dimenticare Kyashan il ragazzo androide e Devilmen. :ph34r:
 
Top
velenosan
view post Posted on 24/7/2007, 11:06     +1   -1




Goldrake: per i robottoni del passato

Neon Genesis Evangelion: per i robottoni del presente

Trigun: il primo eroe che nn uccide

L'Uomo Tigre: bè il vero paladino della giustizia (altro che super-man)

Ce ne sarebbero troppi...ma tutti ti dicevano di nn vederli perche se no diventavi violento. E invece forse quelli nati negli anno ottanta sono le persone migliori cresciute da veri capolavori del cartone(Dragon Ball, ecc....sono troppi) e nn sono diventati 1 generazione di vilenti e senza volonta, come forse sta acadendo alle nuove generazioni
 
Top
extremenaruto
view post Posted on 24/7/2007, 11:19     +1   -1




ken sempre e sarà un mito x tutti noi!!!....

Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremo'.
L'aria si incendio', e poi silenzio.
E gli avvoltoi sulle case sopra la citta', senza pieta'.

Chi mai fermera', la follia che nelle strade va.
Chi mai spezzera', le nostre catene.
Chi da quest'incubo nero ci risvegliera', chi mai potra'.

Ken, sei tu, fantastico guerriero, sceso come un fulmine dal cielo.
Ken, sei tu, il nostro condottiero, e nessuno al mondo adesso e' solo.

Ken, sei libero, l'unico, l'ultimo angelo.
Ken, sei l'energia, l'azzurra magia. (Magia, magia, magia)
Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi. Guerriero Va!

Ken, sei tu, col pugno tuo piu' forte, tu che hai messo K.O. la morte,
Ken, sei tu, l'acciaio nelle mani, tu la mia speranza nel domani.

Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremo'.
Vai, vai, tu vivrai giorni felici.
Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi. Guerriero Va!
 
Top
MattKies
view post Posted on 10/9/2007, 19:43     +1   -1




Sì, è vero... Ken è un Super classico ed è intramontabile, c'è poco da fare... Merita tantissimo... X il resto, sn ank io un fedele di Trigun e sn d'accordo cn Sigmaar quando lo definisce "completo sotto tutti i punti di vista" e "piccolo compendio delle emozioni umane"... Per il resto, il mio "Robottone" favorito era Jeeg Robot, anke (ma nn solo) xke la sigla mi piaceva da morire (OT ce l'ho ankora sul lettore mp3, insieme a tante altre... ^_^ OT)
 
Top
DanT&
view post Posted on 11/9/2007, 19:51     +1   -1




anke io sono cresciuto a suon di botte della scuola di hokuto :lol: ken troppo forte un mito
poi mi hanno seguito anke le tartarughe ninja (le prime quelle vere)
lupin e poi naturalmente anke il mitico dragon ball ke mi accompagna dalle elementari fino ad ora :lol: ^_^
 
Top
*Rukawa*
view post Posted on 12/9/2007, 11:04     +1   -1




slam dunk tutta la vita!!!!!!! image
 
Top
^^ace^^
view post Posted on 22/12/2007, 00:42     +1   -1




cavolo a mio parere meritava una citazione anke ranma 1/2
 
Top
KBII
view post Posted on 22/12/2007, 12:35     +1   -1




Avendo a disposizione solo merdiaset mi dovevo accontentare di quello che ci passava sopra li.
Per cui mi guardavo con passione Holly e Benjy, sailor moon, mila e shiro (più per i culetti che si intravedevano che altro), city hunter (quando riuscivo), lupin III.

Questi sono solo alcuni di quelli che guardavo, il pomeriggio per me voleva dire cartoni animati per cui quelli di italiauno li prendevo quasi tutti.
 
Top
danteuchina
view post Posted on 23/12/2007, 00:09     +1   -1




Il cartone che mi ha segnato l' infanzia (+ di dragonball) è stato Ken il guerriero.
Lo guardavo quando avevo 4-5 anni. image
 
Top
tmatt143
view post Posted on 17/4/2008, 20:35     +1   -1




Ken Shiro e City Hunter hanno fatto storia... Mamma mia Sto facendo le nottate a rivere i vecchi episodi su Sky!!!!!
 
Top
lillychan88
view post Posted on 19/4/2008, 22:58     +1   -1




anke se sn una ragazza i primi anime che ho visto sn stati LupinIII, Ken Shiro e City Hunter...........SUPER MITICI
ke peccato ke mediaset nn sta tramettendo più Lupin.... image
 
Top
16 replies since 26/6/2007, 18:22   462 views
  Share