la verità! chi è tobi e qual'è il piano di madara, la mia teoria

« Older   Newer »
  Share  
djkvndsolvno
view post Posted on 10/4/2012, 01:32     +1   -1




tutto quello che dico e sostenuto dalle prove scritte nei capitoli e nell'anime

tutto ha inizio dalla lotta ta madara uchia e senju hashirama, una lotta decisa da madara per riscattare il posto deigli uchia nella società e per poter prendere le cellule di hashirama così da unire i due poteri dei clan discendenti dal saggio delle sei vie, il clan uchia e il clan hashirama.
nello scontro contro senju madara perde la vita questo è ovvio altrimenti non sarebbe stato possibile riportarlo in vita tramite l'edo tensei e poi dubito che un personaggio come senju non si sarebbe accertoto di ciò, ma prima del combattimento contro senju madara risveglia il rinnegan e crea un essere sovrannaturale dotato di coscienza propria utilizzando proprio le cellule di senju che aveva acquisito negli scontri che precedevano questo in cui morì, l'essere di cui parlo si chiama "tobi".
madara ormai prossimo alla morte gli dona il rinnegan e gli dice di consegnarlo a qualcuno che abbia la forza necessaria a risvegliarlo, e chi altro se non nagato un ragazzo appartenente al clan uzumaki conosciuto come i guerrieri più tenaci e resistenti, madara intendeva tornare in vita grazie al rinnegan utilizzando il rinne tensei una tecnica in grado di riportare in vita una persona senza alcun sacrificio (infatti quando madara esce dalla para durante la guerra dice "ne ha fatta di strada quel ragazzino di nagato" e poi rimane sorpreso quando il secondo tsuchikage gli dice che era stato riportato in vita dall'edo tensei e lui dice "allora questo non è il rinne tensei")
madara in seguito viene riportato in vita da kabuto che dice di aver scoperto il segreto del suo corpo ovvero la fusione tra lui e le cellule di senju come si può notare quando si vede la faccia di senju nel petto di madara.
l'obbiettivo di madara era di tornare in vita con il rinne tensei e fondere i due poteri lo "yin" e lo "yang" diventando il jinchuriki del 10 code e fondere lo sharingan con il rinnegan creando l'arte oculare perfetta lo "sharinnegan" rappresentato nella foto del dieci code
207354_139926736081030_136458779761159_251789_1145879_n
 
Top
Anna V2
view post Posted on 10/4/2012, 16:34     +1   -1




Penso anche io che sia andata più o meno così.
 
Top
Ser Auros
view post Posted on 11/4/2012, 15:54     +1   -1




Sono pure io "diciamo d'accordo"...l'unica cosa che non mi garba è : come faceva Madara a sapere di Nagato? O Nagato ha molti più di anni di quanti ci faccia credere (ma jiraya era già adulto quando l'ha incontrato per la prima volta) o Tobi può parlare con i morti! Madara non poteva dire a "tobi" di donare il Rinnegan a Nagato, perchè l'uchiha è morto circa 100 anni prima (?). Quindi è l'unico dubbio che ho su questa faccenda : come faceva Madara, uscendo dalla bara dopo parecchi anni, a sapere di Nagato?
 
Top
Anna V2
view post Posted on 11/4/2012, 20:29     +1   -1




spiegazione n°1
In Tobi è contenuta in qualche modo parte dell'anima di Madara così che i due condividono alcune conoscenze (l'esistenza di Nagato e dei suoi poteri, il piano dello Tsukuyomi lunare), come la sottoscritta ha sempre sostenuto. -_-
spiegazione n°2
Blooper di Kishi. :-.-:
 
Top
djkvndsolvno
view post Posted on 11/4/2012, 22:09     +1   +1   -1




tobi non può comunicare con madara perchè altrimenti avrebbe saputo che l'artefice dell'edo tensei era kabuto, e poi non avrebbe detto quando ha sentito dell'uomo con la maschera madara ha detto "allora è opera sua, ha in mente qualcosa, ma cosa?" quindi madara ha lasciato tutto nelle mani di tobi e non sa cosa sta facendo tobi
 
Top
sagittario77
view post Posted on 15/4/2012, 20:36     +1   -1




Tobi non è certo Madara, se poi si tratta di un altro Uchiha non è certo, ma di sicuro non è Madara!
 
Top
djkvndsolvno
view post Posted on 19/4/2012, 11:27     +1   -1




sicuramente questo tobi sta facendo impazzire molte persone già sapendo che madara è morto suscita ancora più interesse, in poco tempo dal pasticcione tobi è passato ad essere il personaggio al centro della storia.
spero che si levi presto la maschera, ci speravo già quando naruto gli ha dato una testata ho detto evvai si è rotta la maschera e vedo chi è...invece eheh
 
Top
Nobun
view post Posted on 26/4/2012, 09:15     +1   -1




Teoria interessante e arguta. Anche qualora non si rivelasse esatta devo farti i complimenti, perché collima bene con l'impianto della storia.

Detto questo... bhe ma mica è stato scritto nel corpo della teoria che Madara dovesse sapere che fosse Nagato colui al quale Tobi aveva donato il rinnegan.... anche per questo la teoria regge abbastanza bene
 
Top
djkvndsolvno
view post Posted on 2/5/2012, 01:01     +1   -1




CITAZIONE (Nobun @ 26/4/2012, 10:15) 
Teoria interessante e arguta. Anche qualora non si rivelasse esatta devo farti i complimenti, perché collima bene con l'impianto della storia.

Detto questo... bhe ma mica è stato scritto nel corpo della teoria che Madara dovesse sapere che fosse Nagato colui al quale Tobi aveva donato il rinnegan.... anche per questo la teoria regge abbastanza bene

inanzi tutto grazie, non lo scritto nella teoria che tobi lo avrebbe dato a nagato il rinnegan o che glielo abbia detto madara a tobi ma fatto sta che madara lo sa che il rinnegand doveva avercelo nagato.
la mia domanda adesso è che farà tobi adesso???
cioè mi sembra che sia tobi che madara sono molto spaventati da quello che sta facendo kabuto, le cose non sono andate come loro avevano previsto, se madara venisse sigillato come gli altri? non credo ci sia una tecnica per riportare indietro un anima sigillata neanche l'edo tensei può farlo e ricordiamoci che il rinne tensei ha una portata limitata altrimenti nagato quando ha riportato in vita l'intero villaggio della foglia avrebbe riportato in vita anche jiraiya o forse nagato non era in grado di utilizzare al meglio quella tecnica visto che madara si aspettava di essere riportato in vita con quella tecnica dopo 100 anni
io avanzo teorie su cui ho ragionato ma credo che se finisca come ho supposto io sia una bella fine dopotutto
 
Top
ukhia98
view post Posted on 8/7/2012, 09:04     +1   -1




tobi molto probabilmente è un uchia che ancora non conosciamo oppure una persona di un qualche clan che si è presa gli occhi di madara dato che nell'attacco della volpe a nove code tobi come dice kuscina aveva gli occhi di madara

durante il quale la volpe rticonosce il suo occhi destro come se fosse quello di madara.
 
Top
lore 1995
view post Posted on 2/8/2012, 19:16     +1   -1




io ho 3 dubbi su chi potrebbe essere :
è uno zetsu forse per cm si rigenera e il suo potere può essere l'unione del potere tra senju e sharingan inoltre è semplice per madara che in punto di morte ha donato tutto il suo potere a tobi
2 è il compagno di danzo e il 3 hokage quello cn lo sharingan perchè quando tobi attacca la foglia lui nn cè e inoltre tutto coincide cn i tempi
3 è il fratello di madara a me nn sembra che togliendosi gli occhi si muoia e neppure anche shisui se gli è tolti ma poi si è suicidato e poi sn troppo coordinati madara e tobi e citando la frase di prima "i miei occhi tramano il desiderio di vendetta contro konoha che hanno spinto il mio adorato fratello a sacrificarsi sterminando tutto il suo intero clan"chi dice che nn parli proprio di madara uchiha visto che dice a sterminare il clan e di sicuro il fratello di madara nn ha ucciso nessuno del suo clan quindi...lascio scegliere a voi
 
Top
dnod
view post Posted on 12/8/2012, 15:18     +1   -1




nell'ultimo capitolo di Naruto
Kakashi scopre che la sua tecnica e quelle di Tobi utilizzano lo stesso piano dimensionale, e Tobi afferma di aver recuperato l'occhio al ponte di Kannabi

quindi è lecito supporre che Tobi sia in realtà Obito riuscito a scampare alla morte?
 
Top
djkvndsolvno
view post Posted on 13/8/2012, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (dnod @ 12/8/2012, 16:18) 
nell'ultimo capitolo di Naruto
Kakashi scopre che la sua tecnica e quelle di Tobi utilizzano lo stesso piano dimensionale, e Tobi afferma di aver recuperato l'occhio al ponte di Kannabi

quindi è lecito supporre che Tobi sia in realtà Obito riuscito a scampare alla morte?

ho visto l'ultimo capitolo sta mattina sono sconvolto non avrei mai immaginato che tobi fosse davvero obito è pazzesco ormai è ovvio che sia davvero obito visto che nei precedenti capitoli afferma di conoscere bene sia kakashi che gai png

ormai è finita se non ci sarà qualche altro colpo di scena
 
Top
djkvndsolvno
view post Posted on 13/8/2012, 21:55     +1   -1




e poi come fa obito come può richiamare la volpe? e perchè si spaccia per madara? e come mai il suo corpo è gelatinoso?
 
Top
djkvndsolvno
view post Posted on 13/8/2012, 22:34     +1   -1




ho riguardato lo special dove obito muore forse madara lo riporta in vita ma madara a quel tempo era gia morto o no? perchè quando kisame incontra madara per la prima volta madara aveva i capelli lunghi e credevo che quel madara e tobi con la maschera fossero due persone diverse ma in seguito quando tobi si toglie la maschera davanti a kisame lui lo riconosce come mizukaghe quindi è sempre la stessa persona ma obito non ha i capelli lunghi

per favorequalcuno appassionato che mi ribatte in questo forum non c'è sembro pazzo a parlare e ragionare da solo ma vorrei almeno discutere con qualcuno esperto come me
 
Top
38 replies since 10/4/2012, 01:32   5501 views
  Share