pretty face colorized, alcune pagine manga colorate

« Older   Newer »
  Share  
Alhena86
view post Posted on 5/1/2010, 18:08     +1   -1




Sto seguendo la serie di Pretty Face così mi è venuta la felice idea di colorare quanche tavola (se così si può chiamare una pagina del manga :P ) e questo è il risultato:
SPOILER (click to view)
image

SPOILER (click to view)
image

SPOILER (click to view)
image

So che non sono granchè ma sono alle primissime armi e spero di potermi migliorare.. magari grazie ai consigli di alcuni di voi che sono sicuramente più esperti :)
 
Top
BladeRoby
view post Posted on 5/1/2010, 22:20     +1   -1




Ci sono delle sbavature vicino ai bordi, ma a quello si può sempre rimediare.
La scelta dei colori non mi piace molto in quanto preferisco colori brillanti, ma comunque dipende dai gusti.
Le sfumature sui capelli vanno bene, quelle sul mare mi sembrano poco uniformi in quanto non seguono tutte la stessa direzione.
Ho colorato qualche "pagina" anch'io, non essendo esperto non ho molti consigli da dare, ma per essere i tuoi primi lavori non sono male.

PS: usi una tavoletta grafica?
 
Top
Alhena86
view post Posted on 5/1/2010, 23:26     +1   -1




Grazie mille. In effetti ci sono sbavature ma quando ho provato a recuperare i contorni delineandoli il risultato è stato poco entusiasmante.. :-.-: Per il mare dici che la sfumatura deve essere unidirezionale anche se ci sono le onde? dovrei provare..

comunque si, da molto poco tempo, ma uso una tavoletta grafica ^_^
 
Top
BladeRoby
view post Posted on 6/1/2010, 22:35     +1   -1




Ti ho chiesto della tavoletta per curiosità, io usavo il touchpad del portatile XD
CITAZIONE
In effetti ci sono sbavature ma quando ho provato a recuperare i contorni delineandoli il risultato è stato poco entusiasmante..

Se intendi che quando ci passi sopra col pennello i bordi neri vengono coperti, allora vedi lo spoiler.
SPOILER (click to view)
image

-Dopo aver aperto l'immagine, clicca in alto su Immagine -> Metodo -> Colore RGB.
-Successivamente rinomina il livello (come vuoi), imposta come metodo di fusione "moltiplica" e infine blocca il livello cliccando sull'icona a forma di lucchetto.
-Crea un altro livello su cui potrai colorare come ti pare e piace.

Il livello bloccato "quello dell'immagine" deve sempre stare sopra tutti gli altri (se vuoi sovrascrivere sui neri puoi sempre sbloccarlo momentaneamente).
Per comodità puoi creare un livello per ogni parte che colori (pelle, capelli, vestiti, ecc.).
Ho messo un'immagine per comodità, così se c'è qualcosa che non hai capito è più comodo da spiegare.
(Ho dato per scontato che usi PhotoShop)
 
Top
Alhena86
view post Posted on 9/1/2010, 15:53     +1   -1




In realtà uso Gimp2.. Mai usato PhotoShop.
In pratica posso lavorare su un nuovo livello (in trasparenza) mantenedo in sfondo l'immagine originale e quando ho raggiunto un buon risultato nel colorare o cmq. modificare una determinata parte del livello allora ancoro il livello su cui ho lavorato a quello originale. Ho scritto un po confuso ma dovrei aver capito :)
Per quanto riguarda la fusione "moltiplica" non so proprio cosa sia.. mai incontrata.. magari su Gimp non c'è..
Grazie mille per il consiglio.. non avevo mai pensato di utilizzare i livelli in questo modo.
 
Top
BladeRoby
view post Posted on 9/1/2010, 22:16     +1   -1




Mmm... su gimp ti basta fare così:
1) Apri l'immagine,
2) Cambi la modalità da "normale" a "moltiplicatore",
3) Tasto destro sul livello "sfondo" -> e selezioni "nuovo dal visibile",
4) Sposti il livello denominato "visibile" sotto il livello "sfondo",
5) Per colorare usi il livello "visibile", e se hai fatto tutto correttamente le linee nere dell'immagine non verranno sovrascritte dal colore.
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Alhena86
view post Posted on 10/1/2010, 11:43     +1   -1




Bellissimo!!

Ci sono riuscita, è semplice da fare e così è tutta un altra cosa colorare ^_^ . Grazie mille veramente! mi hai insegnato una cosa utilissima..
Appena ho un pò di tempo mi metto a lavoro usando anche questa nuova tecnica.. Ancora grazie :)
 
Top
6 replies since 5/1/2010, 18:08   251 views
  Share