Capitolo terzo

« Older   Newer »
  Share  
Watashiwa7
view post Posted on 4/9/2009, 13:53     +1   -1




Yunagi no machi, Sakura no kuni


image


Capitolo terzo - ANIMELAB Archivio Downloads



Ce l'abbiamo fatta :)
Dopo tanto peregrinare... XD No, dai, serietà è_é Perché il momento lo richiede -_-
Che bella quest'opera. Bella bella bella. Un po' mi dispiace che sia finita, ma penso duri il giusto (altrimenti correva il rischio di diventare noiosa).
Riprendiamo la storia del secondo capitolo, facendo un fast forward che ci porta a vent'anni dopo. Questo è forse il capitolo più bello, e il film lo rende benissimo (è da occhi lucidi, ma non per quanto è triste. Per quanto è bello).
Commozione a parte, approfittiamo dello spazio per fare i dovuti ringraziamenti e inchini a chi ha dedicato anima e core a questo capitolo: il primo è ovviamente Sasori, degli NPS, perché senza di lui questo progetto non sarebbe mai nato. E' stato lui a farcelo conoscere, ed è stato sempre lui a pulire _tutte_ le pagine (così bene) insieme a Kouta-kun.
Poi Marta aka Emmetikappa, che è la principale artefice della traduzione così curata. Non sapete ogni parolina di ogni dialogo quante e quante volte è stata discussa, ma il risultato credo parli da sé ;) E' stato reso il giusto onore ad un'opera che merita, ed è proprio quello che desideravamo quando abbiamo iniziato il progetto.
Ma per questo capitolo in particolare la persona da ringraziare è Argetlam87, che ha curato traduzione, type (anche quello dei cartelli, che vi assicuro sono davvero una brutta bestia), annessi e connessi. Gli ho pure rotto le scatole chiedendogli un secondo type, perché c'è stato un problema tecnico :P E lì è intervenuto il nostro giovy, con una bella S sul petto, che ha risolto tutto.
Last but not least i nostri amati colorist, che hanno realizzato una color bella quanto difficile. Parlo di spawn e Billosaura (chi ci segue da un pezzo li dovrebbe conoscere :)) Nella versione volume unico includeremo (probabilmente) anche una versione alternativa di questa color ^_^
Penso di aver citato tutti (io non mi cito perché sarebbe ridicolo XD). Scusate il monologo, ma è un mio modo di rendervi partecipi del dietro le quinte, se non siete interessati non leggete :rolleyes:
A breve vedremo di uppare anche qualcos'altro relativo a questa magnifica opera. E mi raccomando, se dovesse uscire il manga in Italia... compratelo! E' un volume da avere, sperando che l'edizione sia degna ^^;
 
Top
generalefalco
view post Posted on 4/9/2009, 14:41     +1   -1




Complimenti a tutti per aver portato a termine questa bellissima opera!

CITAZIONE
E mi raccomando, se dovesse uscire il manga in Italia... compratelo! E' un volume da avere, sperando che l'edizione sia degna ^^

Altrimenti andate in copisteria e fatevi rilegare la versione di animelab che è già perfetta così com'è :P
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:44     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Finalmente out!
Godetevelo ragazzi, perché scan come queste non se ne trovano molte in giro per la rete.
Curatissime sotto ogni aspetto. Sarei curioso di vedere un'edizione ufficiale per fare i confronti.
Complimenti a tutti ;)
 
Top
kakashi85
view post Posted on 4/9/2009, 17:46     +1   -1




Beh Capo, era ora, ci avevamo perso le speranze...
 
Top
CoreyTaylor89
view post Posted on 4/9/2009, 17:59     +1   -1




grazie mille per questa terza parte!!!
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 4/9/2009, 18:05     +1   -1




Giò, hai ragionissima, ma lo sai che io sono fatto coi piedi :P Se non trovo l'ispirazione non riesco a fare scan :D
Ah, chi già non l'ha fatto corra a vedersi il film:
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff Manga
Posts:
6,548
Reputation:
+14
Location:
. .. .

Status:


mi stupisco sempre rileggendo yunagi! image

image
 
Top
martokkina
view post Posted on 5/9/2009, 09:59     +1   -1




Ahahah! Che bello! Finalmente siamo riusciti a pubblicarlo! E' stata una grande fatica per tutti, sotto molti aspetti...però l'importante è essere soddisfatti del risultato! ^_^
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 7/9/2009, 17:34     +1   -1




Ripubblicato, gli inglesi avevano fatto delle imperfezioni nella traduzione di nomi e suffissi onorifici. Adesso son stati tradotti direttamente dal giapponese ^_^
 
Top
sasori78
view post Posted on 7/9/2009, 22:42     +1   -1




Un grazie enorme a tutti gli amici di AnimeLab per la collaborazione che ci ha permesso di dar vita alla versione italiana di questo meraviglioso manga.
Mi raccomando leggetelo tutti, è raro trovare storie così cariche di significato e che ti toccano nel profondo dell'animo.
 
Top
SiX_TaiLeD_SmOkEr_93
view post Posted on 24/10/2009, 21:07     +1   -1




Stupendo e commovente!!

Veramente un Manga bellissimo e interessante. Prima o poi dovrò guardare anche il film perchè, se è come il Manga, merita moltissimo.

Grazie e complimenti per la Color stupenda!!
 
Top
Jinchiuriki
view post Posted on 2/1/2010, 18:31     +1   -1




appena finito di leggere...........è un manga che consiglio a tutti.....
 
Top
SiX_TaiLeD_SmOkEr_93
view post Posted on 19/3/2010, 17:59     +1   -1




Yunagi no machi uscirà in Italia!!

www.animeclick.it/prove/upload/img/News9935.jpg
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 26/6/2010, 00:56     +1   -1




Scan ritirate ^_^
Non ho ancora comprato il volume della Ronin Manga, spero sia venuto bene.
Qualcuno ce l'ha già?
 
Top
SiX_TaiLeD_SmOkEr_93
view post Posted on 27/6/2010, 20:50     +1   -1




Io l'ho acquistato e devo dire che è stato realizzato molto bene. Costa un po', ma vale la pena acquistarlo perchè è un grande capolavoro e l'edizione italiana merita.
 
Top
14 replies since 4/9/2009, 13:53   927 views
  Share