Capitolo secondo

« Older   Newer »
  Share  
Watashiwa7
view post Posted on 24/4/2009, 14:19     +1   -1




Yunagi no machi, Sakura no kuni


image


Capitolo secondo - ANIMELAB Archivio Downloads



E' passato un bel po' di tempo dal primo capitolo :P
Ma Yunagi no machi Sakura no kuni, per sua fortuna o sfortuna, abbiamo deciso di farlo _per bene_.
E per bene significa per bene, se questo lo stampate e lo mettete in edicola fa la sua porca figura. Ora non voglio fare quello che se la tira, ma sono personalmente molto fiero del risultato ^^ Rispetto alla versione inglese la nostra è molto più fedele all'originale, in più graficamente è imho praticamente perfetto.
Ma se ne son orgoglione non è tanto per la grafica, ma per il lavoro certosino che c'è dietro alla traduzione. E lì il merito non è mio, ma della nostra bravissima Marta che ha dato vita a qualcosa di stupendo. Grazie per il magnifico lavoro ^_^
Dicevo, graficamente è una figata perché
a) Saso è semplicemente il miglior cleaner al mondo XD
b) Vedere in delle scan italiane delle onomatopee ben fatte non è cosa di tutti i giorni.
Per quanto corcerne la storia, questo secondo capitolo è una sorta di antipasto della portata principale. Che arriverà nel terzo capitolo e sarà lunga il doppio (e con cui concluderemo questo progetto). Qui vediamo le protagoniste ancora bambine, in una Hiroshima qualche decennio più lontana dal disastro, ma che ancora ne risente le conseguenze.
Come ciliegina sulla torta abbiamo la cover colorata dal bravissimo spawn, che con i cherry blossoms ha fatto un lavoro con i controfiocchi :) Che bello che è venuto questo capitolo XD Smetto di gongolare, buona lettura ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 14:26     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Ci ha messo un po', ma credo ne sia valsa la pena ;)
Rinnovo i complimenti a Marta, che non sarà molto nota al pubblico ma svolge sempre un lavoro perfetto e impeccabile impegnandosi al massimo :P
Godetevelo :D
 
Top
sasori78
view post Posted on 24/4/2009, 14:39     +1   -1




Non posso che quotare :)
Ringrazio pubblicamente quell'instancabile lavoratore di Watashiwa7 e Marta per l'ottimo lavoro con la traduzione.
Ultimo ma non ultimo spawn per la bellissima color, impreziosisce ancora di più questo manga dalla storia particolare che rimarrà sicuramente nel cuore del lettore.
Grazie per i complimenti per le clean, li condivido con Kouta-kun che mi ha aiutato nell'impresa.
Watashiwa7 dice bene, quando sarà finito potrete benissimo stamparlo (cosa che io farò di sicuro!!), la qualità è altissima, sia per la traduzione sia per la pulitura delle pagine (è stato tolto anche il singolo pixel fuori posto, le parti bianche sono impeccabili XD).
Mi raccomando leggetelo, manga così sono rari ;)
 
Top
generalefalco
view post Posted on 24/4/2009, 14:58     +1   -1




Evvai image lo aspettavo da tanto.. ho anche resistito dal leggerlo in inglese (che avevo anche scaricato) per aspettare la super versione HQ italiana!!
Arigatou Gozaimasu!!
 
Top
kakashi85
view post Posted on 24/4/2009, 15:22     +1   -1




Io non lo aspettavo, non è il mio genere, ma lo scarico perché ci tieni tanto :D
 
Top
ThE_jOkEr24
view post Posted on 24/4/2009, 15:37     +1   -1




grazie :D :D
 
Top
antozu89
view post Posted on 24/4/2009, 16:36     +1   -1




grazie mille...
 
Top
martokkina
view post Posted on 24/4/2009, 17:56     +1   -1




Dal momento che i miei colleghi sono stati così generosi ed esagerati con i complimenti, esco allo scoperto per ringraziarli e per presentarmi per bene. Sono Marta aka Emmetikappa, uno degli ultimi acquisti dello staff manga dell'anno scorso. Spero che il secondo capitolo piaccia a tutti...! Yunagi è un capolavoro e ringrazio Simone per avermi concesso l'onore di tradurlo.
La storia del primo capitolo era abbastanza triste e "cruda" e sicuramente rivolta ad un pubblico più maturo. Il secondo capitolo invece è decisamente meno inquietante anche perché come ha già detto il nostro Watashiwa7, le protagoniste sono due bambine. Ci sono stati numerosi progressi dal primo al secondo capitolo, soprattutto a livello di grafica, quindi possiamo dire che il ritardo nella pubblicazione sia più che giustificato! Tantissimi complimenti a Sasori per le clean e a Watashiwa7 per il resto del lavoro! Alla prossima! E...buona lettura!
 
Top
Aggo
view post Posted on 24/4/2009, 18:03     +1   -1




lodi lodi lodi allo staff manga :D

letto, storia e lavoro sopraffino!

Edited by Aggo - 24/4/2009, 19:32
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 25/4/2009, 00:55     +1   -1




Grazie comitato XD Grazie a tutti per averla letta, e al generale per aver aspettato :)
E vedo che c'è il rischio che la legga anche Kakashi :D
Quest'autrice, ahilei, non sa proprio disegnare, ma sa sicuramente costruire un manga. In questo capitolo in fondo non succede assolutamente nulla, una bambina con la sua amichetta va a trovare il fratello in ospedale. Una giornata tipo, una giornata anche abbastanza normale, per farci vivere un piccolo momento di quel tempo e di quel luogo.
A dimostrazione che non servono alieni o troppe seghe mentali per realizzare una bella storia, si può partire da qualcosa di molto più reale (e anche più istruttivo. Devo dire che in questo manga le note - tutte rigorosamente dei dei traduttori - oltre a rendere più comprensibili diversi passaggi, c'insegnano qualcosina inerente il Sol Levante. Il che secondo me, non guasta). Fosse stato più lungo sarebbe diventato noioso, farlo di sole 100 pagine secondo me è stata una scelta azzeccatissima da parte della mangaka.
Nel film per onor di cronaca questo secondo capitolo è stato interamente saltato, il primo tempo è dedicato al primo capitolo del manga, mentre il secondo tempo al terzo capitolo. O almeno, credo che sia così perché non essendo proprio fedelissimo al cartaceo ho difficoltà a seguire il filo. Speriamo che prima o poi facciano i sub eng <_< In ogni caso non capisco perché abbiamo saltato questa parte, volevo usare di nuovo la snap per i credits XD Boh, probabilmente non ci stavano coi tempi...
Il terzo capitolo arriverà prima possibile, e sarà il nostro primo progetto concluso ^^ Perché, trombino i rulli e rullino le trombe, è stato ripreso Concerto! E anche noi, appena ne avremo la possibilità, lo continueremo ;)
 
Top
CoreyTaylor89
view post Posted on 25/4/2009, 09:51     +1   -1




grazie mille per questo splendido capitolo!!!
 
Top
spawn5m
view post Posted on 27/4/2009, 07:07     +1   -1




Grazie del capitolo, manga particolare e proprio per questo molto bello
 
Top
jonh57
view post Posted on 27/4/2009, 20:03     +1   -1




Ciao! Grazie mille per aver tradotto questo secondo capitolo, ne sono felicissimo. Adesso però vorrei chiedere qualcosa allo staff: Visto che il professore mi ha dato il via libera per fare la tesina di terza media su manga ed anime (Evvai!) pensavo di poter usare questo manga, per poi ricollegarmi al giappone, a storia, a letteratura... Vorrei chiedervi di usare le vostre scan per usi didattici. Posso? Spero vi faccia piacere questa cosa, ma io comunque chiedo perchè non posso utilizzare prodotti senza chiedere il permesso. Grazie fin da subito!

 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 27/4/2009, 21:34     +1   -1




Non ho consultato gli altri, ma penso di poter parlare a nome di tutto lo staff: saremmo molto onorati (e probabilmente lo sarebbe la stessa mangaka) se usassi le scan per la tesina :)
Sono molto contento che questa storia stia piacendo ad un ragazzo così giovane, è da un po' che lotto per far riconoscere il valore culturale dei manga anche in Italia. Anzi, a questo punto verrà pubblicato il terzo ed ultimo capitolo prima possibile, visto che giugno è quasi alle porte.
Ricordati però una cosa: anche se non è licensed in Italia è comunque materiale coperto da copyright, e i diritti li detiane soltanto l'autrice (insieme alla casa editrice, credo). Finché usi qualche paginetta non c'è problema, però se le metti tutte potrebbero farti problemi. Regolati un po' te ^_^ Ciao!
 
Top
martokkina
view post Posted on 27/4/2009, 22:16     +1   -1




Concordo con Watashiwa7. Secondo me è una bella idea, anche perché puoi ricollegare questo tema alla seconda guerra mondiale e alla bomba atomica e quindi, a materie come scienze e storia. Ricordo che per le tesine delle medie e delle superiori bisognava trovare un collegamento tra tutte le materie...
 
Top
26 replies since 24/4/2009, 14:19   281 views
  Share