GLOSSARIO TERMINI, Avete dubbi sui termini utilizzati nell'anime? Volete saperne di più? Entrate qui!

« Older   Newer »
  Share  
t0nY
view post Posted on 31/1/2009, 00:49     +1   -1




GLOSSARIO TERMINI



Abbiamo deciso di non tradurre i termini chiave dell'anime per non banalizzare la resa finale.
Man mano che si presenteranno termini nuovi li inseriremo in questo glossario con la relativa spiegazione.


Tera: è la forza vitale che pervade ogni essere vivente; la quantità e la qualità di Tera di un individuo determina la sua fortuna (vedi Sistema dei Doppeliner) e gli eventuali poteri che può utilizzare.

Equilibrio di Coesistenza (Coexistence Equilibrium): il Tera è distribuito fra gli individui in modo da mantenere un equilibrio naturale, detto appunto Equilibrio di Coesistenza. Il sistema che regola questo equilibrio è il Sistema dei Doppeliner.

Doppelgänger: è una copia spettrale di una persona vivente. In alcune mitologie, vedere il proprio doppelgänger è un presagio di morte. In realtà non esistono.

Sistema dei Doppeliner: secondo questo sistema (che permette di mantenere l’Equilibrio di Coesistenza), ogni essere umano non è altro che uno di tre individui identici (Doppeliners), che condividono lo stesso aspetto, ma differiscono per il quantitativo di Tera in loro possesso; il quale, a sua volta, determina la loro fortuna.

Root: è l’individuo fra i tre dotato di maggior Tera e quindi di maggior fortuna.

Sub: sono gli altri due, dotati di un quantitativo di Tera inferiore.

Master Root: se i due Sub si incontrano, o se uno di loro incontra il Root, di lì a poco sopraggiunge la morte per malattie, incidenti o altro. Quando un Sub muore, il suo Tera viene assorbito dal Root, che acquisisce quindi una fortuna ancora maggiore. Se entrambi i Sub muoiono, tutta la fortuna dei tre viene assorbita dal Root, che diventa quindi Master Root.

Minus Root: se un Sub incontra il proprio Root e lo uccide non va incontro a morte, ma assorbe il suo Tera diventando così un Minus Root. I Minus Root sono dotati di poteri paranormali differenti da quelli dei Master Root.

Alter Ego: sub che hanno incontrato un proprio Doppeliner ma non sono morti. Per questo disturbano l’Equilibrio di Coesistenza e sono quindi bersaglio dei Mototsumitama.

Mototsumitama: detti anche “Tera Guardian” (Guardiani del Tera), sono esseri dotati di un Tera qualitativamente e quantitativamente molto superiore a quello degli umani, che conferisce loro poteri speciali. Il loro compito è quello di preservare l’Equilibrio di Coesistenza e di combattere chiunque interferisca con esso.

Contratto: i Mototsumitama possono stipulare dei contratti con gli esseri umani, attraverso un rituale che prevede lo scambio di organi o segmenti corporei.

Synchro: l’abilità di “sincronizzazione” appunto, fra l’anima del Mototsumitama e quella dell’essere umano con il quale ha stipulato un contratto.

Exceed: è il potere speciale di ogni Mototsumitama, varia da individua ad individuo. Diventa estremamente più potente se il livello di Synchro è elevato. Tuttavia è rischioso, dal momento che il partner riceve parte dei danni inflitti al Mototsumitama in combattimento e consuma un grande quantitativo del suo Tera.

Tribal Ends: gruppo di umani che ha ricevuto poteri da un potente clan di Mototsuitama, gli Shishigami.

Keiyakusha: letteralmente significa contraente; Il/La Keiyakusha non è altro che la persona che stipula un contratto con un Mototsumitama.

Thousand: antiche reliquie costruite dai Mototsumitama e donate agli umani come oggetti di autodifesa. Incanalandovi il Tera, queste reliquie rilasciano poteri particolari (ad esempio l'Hexa Wall di Excel).

Noble One: organizzazione che riunisce quattro clan di Mototsumitama in Europa, istituita con lo scopo di preservare l'Equilibrio di Coesistenza.

Edited by t0nY - 16/2/2009, 00:10
 
Top
0 replies since 31/1/2009, 00:49   634 views
  Share