Code Geass, Nessuno ha visto questo stupendo anime???

« Older   Newer »
  Share  
Alxan
view post Posted on 24/1/2009, 17:16     +1   -1




CODE GEASS

image

Ecco di seguito la scheda dell'anime, per chi non lo conoscesse, tratta da Wikipedia

Code Geass
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Code Geass: Hangyaku no Lelouch

serie TV anime

Titolo originale Kōdo Giasu Hangyaku no Rurūshu
Autore Ichirō Ōkōchi
Regia Gorō Taniguchi
Character design CLAMP
Studio Sunrise
Reti MBS
TBS
Animax

1ª TV 5 ottobre 2006 – 28 settembre 2008
Episodi 50 (completa) (25 + 25)
Durata ep. 24'
Genere Fantascienza
Fantasy
Mecha

Sunrise
Anime e manga (uso del template)
Code Geass: Hangyaku no Lelouch (コードギアス 反逆のルルーシュ,, Kōdo Giasu Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise. Diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes), e con il character design del noto gruppo di mangaka tutto al femminile chiamato CLAMP. La prima stagione di 25 episodi si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda stagione, R2, di altri 25 episodi si è conclusa a fine settembre 2008.





Trama

Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Ma questi giorni finiscono perché la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.


La serie è stata subbata completamente in italiano (per chi volesse saperlo me lo chieda in MP, per evitare spam) ed è veramente da vedere....
Invece chi l'avesse visto posti qui i suou commenti, sn curioso di sapere se anche a voi è piaciuato così tanto come a me.....

ALL HAIL ALXAN!!!!!!XD
 
Top
lllennart
view post Posted on 24/1/2009, 18:14     +1   -1




io l'ho visto fino al punto dove
SPOILER (click to view)
uccide l'altro tipo col geass che legge nel pensiero
, e poi dove lo guardavo hanno smesso di subbarlo e sono rimasto li..... cmq é veramente bello, merita....
 
Top
Alxan
view post Posted on 25/1/2009, 08:47     +1   -1




è vero, lllenart, è veramente bello, però da lì in poi succedono cose che non potresti nemmeno immaginarti....il finale è stupendo....se vuoi ti posso mandare il link del sito tramite MP(da dove li ho scaricati io, serie completa)
 
Top
lllennart
view post Posted on 25/1/2009, 19:13     +1   -1




il fatto é che vorrei vedermeli in inglese, se adesso comincio a guardarlo con sub italiano temo di fare un po di confusione...... grazie cmq
 
Top
Alxan
view post Posted on 27/1/2009, 20:34     +1   -1




Prego, di nulla!!!!
 
Top
Stardust
view post Posted on 24/5/2009, 15:55     +1   -1




Vorrei iniziare a vederlo io^^ mi potresti mandare il link alxan?
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 20:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
AL +
Posts:
310
Reputation:
0
Location:
hueco mundo

Status:


io ho finito di rivederlo x la 2 volta e mi piace sempre di + :o:
 
Web  Top
docdreams
view post Posted on 15/3/2010, 13:49     +1   -1




Ho visto qualche puntata di questo anime, ma a dire il vero, non essendo il mio genere, non ha trovato il mio gradimento.

Per chi fosse interessato, è attualmente il programmazione su rai4:

www.rai4.rai.it/Serie/Serie.aspx?IDSerie=2

:-)

 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 18:27     +1   -1


Questo si che è un capolavoro. Il secondo anime che mi piace di più, davvero spettacolare.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2010, 14:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
AL +
Posts:
310
Reputation:
0
Location:
hueco mundo

Status:


CITAZIONE (~KuroNoShinigami @ 15/9/2010, 19:27)
Questo si che è un capolavoro. Il secondo anime che mi piace di più, davvero spettacolare.

concordo con te, è 1 capolavoro, oggi ho finito di vederlo x la terza volta e rimango ancora stupito quando lo guardo, merita veramente :sìsì:
 
Web  Top
9 replies since 24/1/2009, 17:16   346 views
  Share