Kinnikuman Nisei - Ultimate Muscle, non è scemo quanto sembra, il manga è moolto più crudo...

« Older   Newer »
  Share  
EvaMagic
view post Posted on 13/12/2008, 20:42     +1   -1




Prima di tutto, da Wikipedia

CITAZIONE
ULTIMATE MUSCLE
Ultimate Muscle (???????, Kinnikuman Nisei?) è una serie manga ed anime giapponese creata da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada con il nome di Yudetamago. È il sequel della serie Kinnikuman, creata nel 1979. È stata pubblicata dalla Shueisha sul Weekly Playboy dal 1998 al 2005.

La serie animata è invece stata prodotta dalla Toei Animation, e formata da 3 stagioni, trasmesse sulla TV Tokyo a partire dal 2002

Trama
La serie è una parodia del wrestling e delle serie di fantascienza. Il protagonista, Mantaro Kinniku (nella versione americana dell'anime Kid Muscle), un improbabile lottatore di wrestling, assieme a suoi compagni, affronta assurdi nemici alieni sul ring, che vogliono conquistare la terra.

Il padre di Mantaro era il famoso wrestler Suguru Kinniku, conosciuto come Kinnikuman (King Muscle), proveniente dal pianeta Kinniku (Pianeta Muscolo), che anni fa aveva difeso la Terra dai choujin malvagi (Akuma Chojin) ed ora passa al figlio Mantaro il compito di difendere la Terra dai perfidi alieni della "D.M.P.".

Mantaro è giovane e inesperto, ma grazie all'aiuto di Meat, l'allenatore di suo padre, e di altri supereroi buoni (Seigi Chojin) riuscirà a contrastare i cattivi della D.M.P..

Personaggi
Mantaro Kinniku - Kid Muscle: è il figlio di Kinnikuman (King Muscle) e il principe del pianeta muscle, perciò l'erede della potenza dell'ultimate muscle, la leggendaria forza dei sovrani del suo pianeta. Inizialmente non vuole saperne di combattere ed è anche un gran fifone,ma comprenderà che da lui dipende il destino della terra, con gli insegnamenti di Meat e il sostegno dei suoi amici, salverà la terra e vincerà il prezioso trofeo chojin. Il suo nome viene spesso confuso con 'Kinnikuman Taro'

Meat: è l'allenatore di Mantaro e tempo prima di suo padre. Da piccolo fu strappato alla sua famiglia da Mayumi Kinniku (nonno Muscle) per allenare i futuri wrestler. Più tardi rincontrerà suo padre Minch al torneo delle lanterne, dove però quest'ultimo sarà gravemente ferito.

Terry the Kid - Terry Kenyon: è figlio del leggendario Chojin texano Terryman; è un valido lottatore e sostegno di Mantaro nei suoi combattimenti.

Seiuchin - Wally Tusket: è una specie di uomo tricheco di origine irlandese. Buon combattente, anche lui segue sempre Mantaro durante i suoi combattimenti.

Gazzelleman - Dik Dik Van Dik: è un lottatore tanzaniano dall'aspetto di una gazzella. Nonostante si sia diplomato con il massimo dei voti alla Hercules Factory (Scuola di Ercole), ha perso tutti gli incontri tranne uno in coppia con Seiuchin (che tra l'altro esiste solo nell'anime, il manga non prevedeva questa serie). Il suo nome nella versione americana dell'anime, che fa riferimento ad un tipo di antilope (il dik-dik), gioca sulla somiglianza con quello dell'attore americano Dick Van Dyke. In alcuni episodi il suo nome viene infatti pronunciato erroneamente in questa forma.

Checkmate: è un lottatore che per combattere si trasforma in pezzi degli scacchi(come suggerisce il suo nome). All' inizio è un D.M.P allenato fin da piccolo da Sunshine che lo ha sottoposto a allenamenti duri e stenuanti. Durante il combattimento con Mantaro si rivolterà contro il suo maestro umiliandolo e insultando D.M.P e Muscle League, ma dopo la sconfitta da parte di Mantaro capirà i suoi errori e si unirà alla Muscle League.

Jade - Jeager: è un wrestler tedesco. Fa parte della generazione X e viene allenato dal famoso Chojin Brocken Jr. da quando i suoi genitori adottivi morirono in un incendio. Nella versione americana dell'anime Brocken è il padre di Jade, ma nel manga sono solo allievo e sensei.

Kevin Mask: è inglese ed è figlio di Robin Mask. Indossa, come Mantaro, una maschera simile a quella del padre e il suo vero viso non viene mai mostrato. Robin Mask perse contro Kinnikuman nella finale del 20° torneo Chojin, e allenò Warsman nel 21°. Kevin odia suo padre per i duri allenamenti che gli faceva fare sin da quando era piccolo, scappò di casa a 8 anni e si unì ai D.M.P. semplicemente per fargli un dispetto. Nel 22° torneo Chojin viene allenato da Chloe (Lord Flash) e arriva in finale, dove vince contro Mantaro (mentre nell'anime, Kevin perde e Mantaro vince) e si scopre che Chloe è Warsman, che ha allenato Kevin per ripagare Robin di quello che aveva fatto per lui.

E questo lo sapevamo tutti. Ma siamo sicuri che dietro un anime poco serio, demenziale e praticamente sconosciuto, non si nasconda un manga crudo e famossissimo in Giappone?
Sorpresa!
Kinnikuman Nisei è il sequel della serie Kinnikuman, pubblicata da Shonen Jump nel 1979
image image image image image
Kinnikuman ottenne un successo ENORME in Giappone, cosa che mi fa pensare che Dragon ball è stato creato 5 anni dopo e con una trama mooooolto simile...

Comunque, Utimate Muscle non è altro che Kinnikuman Nisei, il seguito di Kinnikuman (l'ho già detto XD)
image image image image image image
Due cose importanti da precisare: primo, non è Kid Muscle a vincere la corona chojin nel manga
image
E poi il manga non si ferma al olimpiade chojin, ma prosegue con diverse serie, ed è tuttora in pubblicazione, anzi in questo momento siamo ad un punto cruciale della storia, basta un attimo e muoiono tutti (quelli che non sono già morti)
image image image
Ecco la serie più bella e avvincente di tutto Kinnikuman Nisei!
image image image
Ed infine, un po' di scan crude tanto per darvi un'idea del vero Kinnikuman Nisei...

ATTENZIONE LO SPOILER CONTIENE IMMAGINI VIOLENTE SCONSIGLIATE AD UN PUBBLICO MINORE DEI 14 ANNI.

Poi non dite che non vi ho avvisato u_u

SPOILER (click to view)
Cliccate per ingrandire
image image Tranquilli, dik dik (gazelleman) poi si è ripreso

image Anche le ragazze si sono salvate (credo)

image La vera fine del ninja (che nella vecchia serie è morto altre due volte)

image Non è ancora in salvo, dalla faccia di Kid...

image Ecco, il gabinetto umano in realtà si è otturato così

image Quel simpaticone di BarrierFreeman *tira ceffone*

image Che bello, tanto sangue!

image Per finire in bellezza..


Ho fatto un post immenso, lo so u_u
 
Top
dante-devilboy
view post Posted on 13/12/2008, 21:12     +1   -1




bello! ho visto l'anime su telenorba! (italia 7)
 
Top
EvaMagic
view post Posted on 14/12/2008, 10:03     +1   -1




non so se ci hai fatto caso, ma il manga è un pochino diverso dal manga XD
Anzi, lo dico chiaro e tondo: il manga è 100 volte meglio dell'anime XDXD
 
Top
omega18
view post Posted on 15/12/2008, 17:36     +1   -1




Mmh, dove si trovano le scans online?
(ho guardato su Onemanga e c'è solo il precedente, fino al capitolo 41, segnato come ongoing-irregular)
 
Top
EvaMagic
view post Posted on 15/12/2008, 18:01     +1   -1




Online non lo so, in inglese poche (e cmq solo la prima serie), in italiano neanche se ti ammazzi dal cercare XD
In america il manga di Ultimate Muscle è arrivato, quindi non si scomodano a tradurlo in inglese ç__ç
Altrimenti io ho le scan jappo, chi le vuole può chiedere via MP ^^
 
Top
omega18
view post Posted on 16/12/2008, 00:05     +1   -1




Eh, il problema è che io non so leggere dal giapponese...
Tu si?
 
Top
EvaMagic
view post Posted on 16/12/2008, 16:56     +1   -1




Io no purtroppo ç__ç, però la prima parte del manga ha la stessa trama dell'anime, quindi si capisce abbastanza, mentre per i restanti volumi devo dire che la trama si capisce abbastanza anche solo con le figure °°... e se ci si perde (mi è capitato spesso XDXD) c'è sempre la trama su Wikia
 
Top
omega18
view post Posted on 16/12/2008, 17:55     +1   -1




Mmh...
Sinceramente non mi piace guardare senza capire, nè leggere trame scritte da altri (di norma perdono molto).
Se troverò delle scanlations, darò uno sguardo.
Altrimenti pace^^
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 2/3/2009, 14:01     +1   -1




Molto interessante questo topic, l'ho visto soltanto adesso :)
Voglio leggermelo, a me l'anime di Ultimate Muscle piaceva molto (lo facevano su Fox Kids). E il manga sembra addirittura superiore, forse varrebbe la pena di tradurlo in italiano.
 
Top
SiX_TaiLeD_SmOkEr_93
view post Posted on 26/4/2009, 18:32     +1   -1




Kid Muscle è un Anime stupendo!!! :D
Parlo di Anime, che vedevo anche io come Wata-Sama su Fox Kids, perchè non sono mai riuscito a trovare le scans in ita on line.
 
Top
Jijuo
view post Posted on 17/10/2009, 11:21     +1   -1




io ho trovato chi subba le puntate....purtroppo in inglese...cmq sono gli hokuto no gun!
 
Top
Ikfes
view post Posted on 4/12/2009, 19:20     +1   -1




non lo mai visto ma dalle immagini sembra carino
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,746
Reputation:
0

Status:


riporto in vita questo vecchissimo topic, se qualcuno di voi sa il giapponese ed intende tradurlo mi contatti, ho intenzione di fare scan ita di alta qualità per questo progetto.
 
Top
mattiathekaiju
view post Posted on 13/7/2010, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (Idol @ 12/7/2010, 14:04)
riporto in vita questo vecchissimo topic, se qualcuno di voi sa il giapponese ed intende tradurlo mi contatti, ho intenzione di fare scan ita di alta qualità per questo progetto.

su manga heleprs c'erano i 29 volumi di kinnikuman nisei + i primi 7 volumi della saga del torneo tag team supremo(ma sono stati tolti tutti di recente) dove mantaro e co. vanno indietro nel tempo per fermare due potenti chojin malvagi chiamati lightining e thunder intenzionati a sterminare i loro predecessori(kinnikuman,terryman ecc..) ma a partecipare al torneo c'e anche neptuneman ridiventato un malvagio perfect chojin(quest'ultimo è stato recentemente massacrato da lightning e thunder ma poi viene salvato dal giovane chaos)

seguite le pagine degli ultimi capitoli del manga qui

http://www.littlerubberguys.com/forums/ind...c=19137&st=4900

gli utenti di questo forum fanno delle belle battute sugli eventi del manga.

PS: è stato un vero piacere contribuire
 
Top
Alex D.
view post Posted on 19/7/2010, 20:56     +1   -1




CITAZIONE
riporto in vita questo vecchissimo topic, se qualcuno di voi sa il giapponese ed intende tradurlo mi contatti, ho intenzione di fare scan ita di alta qualità per questo progetto.

purtroppo non posso aiutarti ma non mi dispiacerebbe leggermelo! :D
 
Top
16 replies since 13/12/2008, 20:42   6442 views
  Share