[Tutorial] Montaggio Base AMV, Utilizzando Movie Maker

« Older   Newer »
  Share  
Lion™
view post Posted on 17/2/2008, 18:33     +1   +1   -1




Iniziamo
Occorrente:
1)Piu video mpeg o avi,(avi non lo consiglio,a me crasha sempre)quindi se lo dovrete fare con video che non hanno questo formato convertiteli con qualsiasi programma di convertimento video
2)Il programma movie maker installato
3)Volonta e fantasia
Procedimento apriamo movie maker:
Quetsa è l'immagine che ci apparira

image

1.Cliccate sulla scritta che indica freccietta 1 e selezionate il video che volete mettere.
Dopodiche movie maker lo uppera nel programma e se è gia un piccolo amv lo troverete con le parti gia tagliate, in questo modo.

image

2.Ora tocca a voi decidere se montare prima il video e poi mettere la canzone o mettere la canzone e montare il video su di essa.In ogni modo io vi insegnero a montarla su di essa per avere un montaggio sicuro e ottimo,non trascurate il fatto che dovrete aiutarvi con la canzone voi stessi perche il tutorial non mi permette di farvi vedere come si fa bene bene.

3.Ora inizia il difficile montare il video su di una canzone:Proseguiamo

Ascoltiamo la canzone per capire bene come montare il video su di esso,scegliete bene e accuratamente la canzone
4.Per importare la canzone nel quadro dei video eseguiamo i seguenti passaggi:
image
Cliccate importa canzone e scegliete la canzone.Il risultato sara questo:
image
Ora dobbiamo trascinare la canzone su cui montare il video nella sua barra cosi:
image
5.Dopo aver fatto questo dobbiamo portare il video nella barra video cosi:
image
In tutto il risultato sara questo,Come esempio ho usato solo una parte del clip
image
6.Disattiviamo l'audio del video che metterete sulla canzone cosi:Cliccate col destro sulla parte di video e cliccate disattiva
image

7.Ora tagliamo le parti del video che vogliamo lasciare e facciamole combaciare con il ritmo della canzone e con i suoi effetti sonori cosi:
image
posizionate la linea temporale sulla parte che volete tagliare e cliccate l'icona sottolineata
il risultato sara questo:
image
Ora eliminamo la parte che non ci interessa cosi:
image
Clicchiamo col destro la parte che vogliamo tagliare e clicchiamo elimina
8.Ora il vero difficile quello che non vi posso insegnare cosi e quello di far combaciare la musica e il video,cmq
regolatevi sempre con la musica,e con i numerini che ho con linea sopra indicato,quelli indicano le transizioni temporali
image
Usate la procedura di taglio e inserimento con tutti i mini clip che volete ed il gioco è fatto.Ricordate che potete fare anche un amv con pezzi di altri amv o film quale è che sia.Per chiarimenti non esitate a rispondere nel topic, Ciao^^.

Edited by †Lion† - 18/2/2008, 21:37
 
Top
danteuchina
view post Posted on 17/2/2008, 23:32     +1   +1   -1




Grande Lion!
Bell'idea quella di postare un tutorial per gli AMV: sono certo che sarà utile a molti.
 
Top
Lion™
view post Posted on 18/2/2008, 13:10     +1   -1




Grazie ^_^
 
Top
Lion™
view post Posted on 18/2/2008, 21:40     +1   -1




Immagini ripostate dal sottoscritto con il resize image
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 21:48     +1   -1

Moe, moe ~ Kyun!

Group:
Global Moderator
Posts:
5,286
Reputation:
+3
Location:
Bar del Garden di Balamb

Status:


Bravo †Lion†!!! bella guida!!!
 
Top
Lion™
view post Posted on 19/2/2008, 14:43     +1   -1




Grazie :D
 
Top
marcochan_
view post Posted on 12/7/2009, 13:46     +1   -1




ciao voglio fare un amv ma il mio primo problema è il seguente come provo a trascinare il video su movie maker mi dice esattamente così Impossibile importare C:Documents and SettingsProprietarioDesktop[OPF-Italia] One Piece 196.avi. Impossibile scaricare il codec richiesto automaticamente. Nella finestra di dialogo Opzioni non è selezionata la casella di controllo Scarica codec automaticamente........che cosa significa cosa devo fare per risolvere questo problema???aiutoooooooo
 
Top
marcochan_
view post Posted on 13/7/2009, 22:23     +1   -1




scusate ma come si fa con movie maker per tagliare il filmato ma non dall'inizio nel senso io di un filmato lungo 10 minuti voglio tagliare dal 4 minuto fino al sesto come faccio???? è tutta la sera che sclero ma niente non ci sono riuscito.....aiutoooooooooo grazie e buona serata a tutti
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 08:13     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


 
Top
Ichigo Kurosaki-Toshiro Hitsugay
view post Posted on 9/7/2010, 00:58     +1   -1




Thank.
 
Top
10 replies since 17/2/2008, 18:33   1765 views
  Share