Suzuka - nuovi link

« Older   Newer »
  Share  
gianki89
view post Posted on 26/11/2013, 04:03     +1   -1




allora sè ho capito bene un pò penso ,quando scarichi tutte le parti ci sono i primi 4 volumi che comprendono 190pagine a volume ...è dopo ci sono tutti i capitoli a seguire però fino al capitolo 31 sono i primi 4 volumi '??'' perchè stà cosa mi spieghi?? è saltano anche 2pagine in ogni capitolo spero solo nei primi 31capitoli dei 4 volumi .....
poi dal 32esimo cap parte il 5volume,dimmi se fino quà ho capito bene !!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 09:43     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Cavolo gianki quanti problemi ti fai alle 4 di mattina :P
Dunque... cerchiamo di fare ordine.
Il 90% dei manga giapponesi vengono pubblicati a capitoli (di 20-30-40 pagine a seconda della serie) su riviste specializzate. Una su tutte, Shounen Jump, che esce con cadenza settimanale e che raccoglie i capitoli di Naruto, One Piece, Bleach e compagnia bella.
Passato un po' di tempo, questi capitoli vengono poi raggruppati in volumi (detti tankobon) da circa 200 pagine e pubblicati in volumetti rilegati come quelli che trovi nelle nostre fumetterie.
Nella fattispecie, Suzuka è composto da 166 capitoli pubblicati dalla rivista Shounen Magazine, e poi raccolti in 18 volumi.

Per quanto riguarda la nostra versione italiana, abbiamo seguito una pubblicazione a capitoli e solo per i primi volumi abbiamo in seguito preparato la versione tankobon "riveduta e corretta".

Detto questo, che siano raccolti o meno, i capitoli son sempre quelli. Inizia a leggere dai volumi e prosegui coi capitoli in ordine di numerazione. Buona lettura :)
 
Top
gianki89
view post Posted on 26/11/2013, 22:04     +1   -1




ero sveglio alle 4;) cmq grz tante x la spiegazione delle uscite interessante....okok grz tante cmq cm ti dicevo dopo i volumi iniziano dal capitolo 4 è come ti dicevo dal cap 4 al capitolo 31 sono i primi 4 volumi .....cmq adesso ho le idee chiare;) thanks
 
Top
gianki89
view post Posted on 27/11/2013, 10:06     +1   -1




salve gente;) manga strepitoso è bellissimo....l'anime in pratica finisce quando inizia il bello di tutta la storia ,cmq fatto molto bene un gran bel finale ..non ho potuto fare a meno di vedermi tutti i capitoli in una botta sola 6ore di lettura...ahahahah mi sono drogato di suzuka !!! sarebbe bello vedere l'anime completato come il manga .....
 
Top
baron33
view post Posted on 1/3/2015, 13:40     +1   -1




grazie mille!
 
Top
34 replies since 6/2/2012, 21:21   3639 views
  Share