Discussioni spoiler, Fino all'attuale uscita mq

« Older   Newer »
  Share  
Akitsuki
view post Posted on 5/6/2010, 16:10     +1   -1




Grazie ragazzi per il bellissimo Suzuka, avete fatto proprio un bel lavoro, inoltre credo che leggerò anche Kimi No Iru Machi visto che Kouji Seo sembra proprio un bravo mangaka.
Un saluto a tutti! ^_^
 
Top
Riko91
view post Posted on 28/6/2010, 08:20     +1   -1




dopo aver visto l'anime per 3 volte,non ce l'ho fatta più ad aspettare un ormai improbabile seconda serie e ho deciso 3 giorni fa di leggere il manga. L'ho finito ieri sera e che dire...la storia è stata veramente stupenda per non parlare del cambiamento post-USA di Suzuka...comunque se scrivo qui è per ringraziare Veramente tutto lo staff che ha lavorato duramente e ha fatto si che potessimo leggere tutto il manga e in italiano.Ringrazio a partire dai colorist(ci sono color davvero stupende,complimenti),ringrazio il traduttore(callahan se non sbaglio),ringrazio Watashiva,che credo sia stato lui come per umisho,ad iniziare questo progetto,e infine ringrazio colui che ha messo il cuore in questo progetto,il grande Kakashi85(i tuoi commenti finali poi,erano sempre Eccezionali
Che dire poi...ho molta nostalgia del manga ormai finito(Bellissimo)ma anche ripeto,dei commenti di Kakashi85 ;D
Spero che continuiate i vostri lavori fatti alla perfezione come questo capolavoro e mi auguro che se ci sarà una seconda serie di Suzuka,sia animelab a subbarla.
Grazie ancora e complimenti a tutti voi

Edited by Riko91 - 28/6/2010, 13:05
 
Top
Akitsuki
view post Posted on 28/6/2010, 14:09     +1   -1




Riko concordo pienamente con quello che hai detto e prossimamente conto di vedere anche l'anime e dire che io nasco prima come osservatore di anime e poi di manga e invece con Suzuka è successo l'inverso per cui ho apprezzato tantissimo il manga e dunque non mi resta che apprezzare poi anche l'anime, chissà se è molto attinente al filo narrativo del manga oppure se ne discosta un po', in ogni caso sarà bello rituffarmi in quell'atmosfera.


 
Top
Vash-The-Stampede
view post Posted on 1/8/2010, 22:58     +1   -1




Salve a tutti, non sono un assiduo frequentatore del forum, un po' per il tempo, un po' per la pigrizia che mi contraddistingue. Stavolta pero' mi sento di dover spendere due parole su questo manga e ringranziare l'intero staff. Che dire, non credevo che un manga di questo tipo avrebbe mai potuto interessarmi. Quando ho tempo cerco di vedere anime di qualità e leggere manga fatti bene. Visto che si tratta di una sezione manga, vi informo che i miei mangaka preferiti sono Inoue (slam dunk, vagabond, real), miura (berserk), seguiti a ruota da oda e kishimoto. Insomma, credevo che il genere shoujo romantico proprio non facesse per me. Ma forse è ancora cosi, perchè Suzuka è qualcosa di piu' di uno smielato manga romantico. In effetti si puo' dire che l'esca del manga sportivo abbia funzionato alla perfezione, facendomi avvicinare a questa storia e perdere in essa. Ho iniziato guardando l'anime, per caso. Poi ho deciso di leggere il manga. Ottima decisione, non c'è che dire. Non potevo perdermi questo capovaloro, basato sull'introspezione dei personaggi, sulla loro crescita emotiva, sulla loro maturazione nel corso della storia. E poi, il tutto è reso con un disegno dal tratto veramente molto ben fatto. In definitiva, un bel manga, davvero, la cui conclusione lascia una vena di malinconia, una sorta di colata di miele caldo nelle viscere, che ti riporta a voler ritornare ad un tempo passato ( per chi non è da un pezzo un adolescente come me), che vorresti rivivere, rivivere meglio, ancora una volta.
Grazie a tutti i membri dello staff ( in effetti conosco solo kakashi85 per i commenti di fine capitolo).
PS: Scusate la logorrea ( cosa puo' fare una serata di pioggia, soprattutto dopo una precedente nottata di devastazione etilica.... :sick: )
ancora una volta credo di aver rovinato l'atmosfera

Edited by Vash-The-Stampede - 2/8/2010, 17:23
 
Top
Akitsuki
view post Posted on 2/8/2010, 20:52     +1   -1




Concordo, è un bel manga e la tua analisi è stata molto precisa, bravo.
Per la logorrea non mi preoccuperei visto che siamo qui per confrontarci.
Ciao ^_^
 
Top
Vash-The-Stampede
view post Posted on 12/8/2010, 18:13     +1   -1




Grazie mille per i complimenti :D
 
Top
Akitsuki
view post Posted on 13/8/2010, 12:42     +1   -1




Meritati, è quello che penso. ^_^
 
Top
Giomas
view post Posted on 22/11/2010, 18:14     +1   -1




Passo per ringraziarvi di tutto il lavoraccio svolto, visto che ormai le discussioni sui capitoli son terminate.
Causa problemi con internet avevo abbandonato la lettura al capitolo in cui compare il padre di Suzuka.
Devo dire che la "svolta matura" del manga a cui abbiamo assistito non mi ha fatto impazzire, oltretutto gli ultimi capitoli scorrono velocissimi e succede veramente di tutto.
In generale resta un gran bel manga, mai avrei pensato di appassionarmi ad un manga di questo tipo.

Di nuovo grazie 1000 a tutto lo staff e soprattutto al grandissimo Kakashi85 ;)
 
Top
don-doe
view post Posted on 24/3/2011, 10:36     +1   -1




GRAZIE GRAZIE GRAZIE del vostro fantastico lavoro (in particolare a
Kakashi85 per le anticipazioni che mi hanno costretto a leggere"Suzuka" tutto d'un fiato) e a Koji Seo per la magnifica storia.
Ho visto l'anime, una tirata unica, e già mi era piaciuta la storia. Leggendo i commenti all'anime, ho scoperto che il manga era molto più lungo e l'ho cercato e letto: sì, lo ammetto, l'aver visto l'anime ha rallentato la lettura, ma quando sono arrivato ai capitoli esclusi dall'anime e alle anticipazioni....
Purtroppo, ho trovato (e letto) anche delle anticipazioni e così mi sono (quasi) rovinato il piacere perchè sapevo che:
Suzuka lascia Yamato per partire per gli USA; il bambino al primo rapporto (anche se pensavo che non sarebbe accaduto così presto). Infatti, il diventare genitori così presto ha tagliato loro le gambe nello sport: Dannato Koji Seo!
Io ci speravo che Yamato battesse quell'antipatico di Arima! Se avesse posticipato di un paio di anni il rapporto fatale (non il primo, sia chiaro, quello è stato un vero colpo da mestro)... Mi ripeto ma lo scrivo: Dannato Koji Seo!
Non ho ancora letto letto le 98 pagine di commenti, e forse qualcun altro lo ha già scritto: oltre a Yamato che batte Arima speravo anche che Miki e Yasunobu si mettessero insieme: litigano sempre come due innamorati!
Kakashi85 a scritto che Yamato piace a Miki: preferisco pensare che Yamato, più che piacere a Miki, sia da lei ammirato per l'amore che prova verso Suzuka e che lei cerchi solamente di essergli vicina, di sostenerlo nelle difficoltà verso la meta. Sperando, in cuor suo, di trovare un ragazzo che provi per lei ciò che Yamato prova per Suzuka.
Koji Seo, però, ha fatto degli errori: Miyamoto che spiega a Yamato che i centometristi riescono a mantenere la velocità massima per 6 secondi e che lui la raggiunge troppo presto? Ma cosa ha bevuto?
Carl Lewis raggiungeva la velocità massima tra i 40 e i 50 metri e, di solito, aveva una partenza da dimenticare.
Miyamoto (Koji Seo) non sa che che i centometristi curano la partenza perchè sia la più fluida possibile, raggiungere la velocità massima il prima possibile ed infine RESISTERE alla velocità con specifici allenamenti di "resistenza alla velocità"?
Consiglio di recuperare e guardare la finale olimpica dei 100 metri di Seul 1988, sfida tra Carl Lewis (9,92) e Ben Johnson (9,79) e guardare dove Lewis ha perso i 13 centesimi (vabbè, Johnson era dopato, ma questa è un altra storia).
Miyamoto dev'essere l'unico allenatore che consiglia di ritardare il raggiungimento della velocità massima! Ma se ritarda a raggiungere la velocita massima, per migliorare i tempi ha solo due possibilità: 1)raggiungere una velocità massima più elevata
2) mantenerla più a lungo appunto perchè ha speso meno energie in partenza, ma è poco proponibile, in soli 100 metri NON è possibile pensare a quello che si fà: con i regolamenti che prevedono la squalifica in caso di partenza anticipata, si è concentrati sullo sparo!
Pensavo che il consiglio di Miyamoto riguardasse il punto due, ma non ha mai detto questo.
Altro errore, quando, dopo la partenza di Suzuka, Yamato incontra Honoka e le dice "Da quanto tempo non ci si vede": ma non
erano nella stessa classe?
Yamato che va a vedere la palestra dove ha visto Suzuka la prima volta? Ma Suzuka si stava allenando all'aperto: si vede la
rete di recinzione dietro a Yamato!
Sì, lo sò, ho voluto trovare il pelo nell'uovo di questa magnifica storia... Grazie, Koji Seo. Hai narrato la storia d'amore
che tutti vorrebbero vivere!

Edited by don-doe - 25/12/2011, 16:32
 
Top
don-doe
view post Posted on 24/3/2011, 11:34     +1   -1




Scusate la lunghezza del messaggio precedente ero veramente giù per come è finito!
E non ho scritto la cosa più importante, l'errore più eclatante:
Suzuka si reca in ospedale perchè è influenzato e gli esami rivelano che è incinta di tre mesi. Incinta di TRE mesi!!! Ma non si era accorta che le mancava qualcosa? Ha saltato un paio di cicli!!!
OK, mi sono sfogato. Chiedo scusa a tutti e faccio di nuovo i complimenti e i ringraziamenti allo staff e a Koji Seo, il quale, se avesse tempo e voglia, potrebbe riprendere in mano "Suzuka" e scrivere un finale alternativo!
Dopotutto, di certi film sono stati girati due o più finali, che vengono poi inseriti nelle edizioni speciali!
Non ho mille euro da offrire al tempio ma, se li avessi, sò cosa chiederei: Koji, cambia il finale! Che Yamato batta prima Arima e poi.... succeda quel che succeda!
Grazie di avermi sopportato (e, magari, letto).


Edited by don-doe - 25/12/2011, 16:29
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 14:25     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Dopo essermelo goduto capitolo per capitolo me lo sono riletto tutto di fila, davvero un opera bellissima.
Seo-sensei, mi ha fatto venire di nuovo i lucciconi agli occhi! gif
Grazie di nuovo, ragazzi, per il vostro lavoro! y4uf6dvotnh5qrsgr4bejio
 
Top
don-doe
view post Posted on 25/12/2011, 16:42     +1   -1




Ho scritto il 24/3/2011, 10:36: OK, mi sono sfogato. Chiedo scusa a tutti e faccio di nuovo i complimenti e i ringraziamenti allo staff e a Koji Seo, il quale, se avesse tempo e voglia, potrebbe riprendere in mano "Suzuka" e scrivere un finale alternativo!
Per motivi che non metto (spoiler) Seo non riprenderà "Suzuka": peccato.

Ho scritto il 24/3/2011, 11:34: Koji Seo, però, ha fatto degli errori: Miyamoto che spiega a Yamato che i centometristi riescono a mantenere la velocità massima per 6 secondi e che lui la raggiunge troppo presto? Ma cosa ha bevuto?
Per motivi che non metto (spoiler), mi chiedo: Ma cosa ha bevuto (e continua a bere), Seo, scrivendo "Kimi no Iru Machi"?

BUON NATALE allo staff, che ringrazio ancora per avermi/ci dato la possibilità di leggere quel capolavoro che è "Suzuka", e a tutti quelli che leggono.
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 16:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
713
Reputation:
0

Status:


Traduce anche le side story di suzuka? (mi mancano le avventure di yamato e suzuka)
 
Top
GiacintoB
view post Posted on 7/10/2013, 20:41     +1   -1




Salve a tutti! Di solito non scrivo sui forum ma questa volta mi sento in dovere di farlo per ringraziare tutti voi.. Sono incappato quasi per caso in questo manga (in realtà mi sono imbattuto in una immagine, una color del primo volume di Suzuka davvero bellissima che mi ha stregato) e ho deciso di leggerlo, nonostante fossi convinto che questo genere non facesse per me. Beh alla fine l'ho letto quasi tutto d'un fiato, sono stato rapito dalla storia e dai personaggi ed ora che ho da poco finito di leggere il finale ne sento già la mancanza.. Davvero emozionante! Di nuovo grazie a tutti!
 
Top
Psyren
view post Posted on 20/2/2014, 02:47     +1   -1




Salve a tutti, purtroppo non sono molto bravo con i commenti ma non potevo fare a meno di congratularmi con voi per il lavoro svolto e per aver dato la possibilità di conoscere questo meraviglioso manga.
Ho letto tanti manga che alla fine hanno lasciato un segno profondo da lasciar scappare anche qualche lacrima (faccio qualche esempio solo come paragone: I'S, 100% fragola, elfen lied...) ma Suzuka è un capolavoro che va ben oltre, forse perchè in questo caso è facile imedesimarsi nei personaggi principali e pensare a cosa possa riservare il destino.
I personaggi tutti ben caratterializzati a cui è facile affezionarsi, la storia semplice ma raccontata in modo geniale, i disegni che più di una volta lasciano davvero a bocca aperta (bè in qualche caso non solo a bocca aperta...^^) ed i colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine capitolo dopo capitolo fino ad arrivare un finale assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista. (lì c'ho versato davvero un Rio de lacrime).... insomma, per concludere (anche perchè come ho anticipato, i commenti non sono proprio il mio forte XD) Suzuka è un manga degno di tutto rispetto che meriterebbe di essere pubblicato in Italia a tiratura illimitata.
Chiudo rinrgaziando 100.000 volte lo staff di Anime-Lab, oltre a Kakashi85 che in quasi tutti i suoi commenti riesce a strappare qualche risata ed a Koji Seo.

P.S. : Un piccolo consiglio ai tanti pigri come me. Quando vedete da qualche parte un manga, che magari, per qualche ragione siete in dubbio se leggere o meno.... pensateci bene.... forse... sì, avete capito! XD
Un saluto a tutti.
Psyren
 
Top
1470 replies since 4/1/2009, 15:19   13359 views
  Share