Naruto o Dragonball???

« Older   Newer »
  Share  
Oodama_Rasengan90
view post Posted on 24/9/2007, 18:19     +1   -1




io dico naruto,per i tanti motivi che supernova,alex cry e frusciante hanno citato,sotto quell'aspetto è imbattibile,dragonball gli fa un baffo ^_^
poi bisogna dire che dragonball è datato,ma la trama è scarsa e un po monotona...
 
Top
Red_Fox
view post Posted on 24/9/2007, 18:50     +1   -1




Secondo me Dragon Ball è ancora uno dei migliori, ma solo la serie di DBZ! La prima serie è troppo per bambini, mentre la serie di DBGT mi pare una forzatura!! -_-
Tutto questo per dire che preferisco Naruto, perchè è nuovo, è originale e molto avvincente! :D
 
Top
Parmi75
view post Posted on 26/9/2007, 00:40     +1   -1




Naruto
 
Top
cristalwolf
view post Posted on 12/10/2007, 01:55     +1   -1




dragon ball è una legenda ma lasciamo spazio ai giovani e viva naruto
 
Top
mercury87
icon4  view post Posted on 19/10/2007, 14:33     +1   -1




Da piccolo seguivo dragon ball.....xò ora che ho scoperto naruto ho messo da parte dragon ball..............quello che più mi piace di Naruto è la trama e la storia che c'è dietro................incredibile :woot:
 
Top
mafios85
view post Posted on 20/10/2007, 16:42     +1   -1




Naruto
 
Top
tommy$$90
view post Posted on 22/10/2007, 14:07     +1   -1




Io dico Dragonball, perchè è più di 20 anni che è sulla cresta dell'onda, e sinceramente dubito che naruto tra 15 anni sia ancora così in voga. Ovvio poi che naruto sia più curato sotto sotto la caratterizzazione dei personaggi ecc: come altri manga moderni ha imparato dai difetti di quelli precedenti come DB e kenshiro, in cui si puntava più ai combattimenti puri e senza complicazioni. Poi adesso moltissimi manga, compreso naruto, ha preso molti spunti da DB: i caratteri dei personaggi( naruto sembra goku come carattere, e anche sasuke-vegeta e sakura-bulma per l'irascibilità, jiraya-muten), quando naruto evoca il chakra ricorda l'aura di DB ecc.Poi cmq scene di pathos ci sono eccome: quando goku si sacrifica durante il torneo di cell, o quando vegeta ammette durante lo scontro con majin bu che goku è il migliore ecc. Io ritengo Dragonball il manga/anime per eccellenza ed è merito suo che esistono tutti questi nuovi manga moderni, che si sono ispirati a lui nettamente.
 
Top
Oodama_Rasengan90
view post Posted on 22/10/2007, 14:54     +1   -1




ognuno ha le sue idee,ma quello di imitare secondo me nn è vero,altrimenti vale la regola il primo che fa il manga ha ragione,tt merito suo :)
naruto ha una trama più entusiasmante e avvincente,di scene di pathos ce ne sn a quintali,e poi sasuke ke assomiglia a vegeta ora che mi ci fai pensare ok(jiraya e muten sicuramente XD),ma naruto nn assomiglia per niente a goku...
quindi io penso che non è merito di db(peraltro stupendo anime/manga)se esite naruto o e tt gli altri anime di oggi,e visto che a me piace naruto moltissimo,rimpiango il fatto che db nn assomigli così tanto a quest'ultimo ^_^
 
Top
tommy$$90
view post Posted on 22/10/2007, 15:18     +1   -1




ovvio che ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe altro ^_^ Non dico che ha imitato, ma ha preso spunto, poi ovviamente è originale come manga.
Secondo me naruto assomiglia a goku nel fatto che vuole sempre migliorarsi, è eccitato dall'idea di combattere contro avversari sempre più forti, non è molto riflessivo e agisce d'istinto e da il meglio di se soprattutto quando si trova a combattere duelli assai difficili e impegnativi. :)
 
Top
Oodama_Rasengan90
view post Posted on 22/10/2007, 16:05     +1   -1




bè da un lato hai ragione,se ci pensi è vero XD
 
Top
tommy$$90
view post Posted on 22/10/2007, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (The_Rasengan90 @ 22/10/2007, 17:05)
bè da un lato hai ragione,se ci pensi è vero XD

;)
 
Top
Ero-sennin92
view post Posted on 22/10/2007, 18:04     +1   -1




giusto
 
Top
s4rg0^^
view post Posted on 22/10/2007, 22:15     +1   -1




a parer mio naruto..però nn si può fare un confronto corretto è passato troppo tempo fra i due
 
Top
dante-devilboy
view post Posted on 22/10/2007, 22:25     +1   -1




e nn dimenticate ke sia goku ke naruto hanno una fame incredibile!!!!!!!

cmq io sn x dragonball...io lo vedo + cm un'entità superiore ke cm un manga normale...naruto ovviamente viene subito dopo db sec me
 
Top
ShinjI_9
view post Posted on 23/10/2007, 11:22     +1   -1




Io preferisco naruto,anche se devo ammettere che dragon ball mi è sempre piaciuto,però quando ho conosciuto naruto mi sono appassionato subito...anche perchè dragon ball era diventato monotono...quindi voto per naruto...

DATTEBAYOOOOOOOOOOO!!!
 
Top
101 replies since 25/8/2007, 10:03   3510 views
  Share