Cinema e film preferiti

« Older   Newer »
  Share  
hellboy1
view post Posted on 22/10/2008, 13:18 by: hellboy1     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,022
Reputation:
0

Status:


quanto tempo avevo passato in questo topic con thed, matt, the rasengan90 e kira...bei tempi.
un Up lo merita...

THE MIST



image



trama:
Siamo in un piccolo paesino del Maine. Dopo una violenta tempesta la città viene accolta da una fitta foschia. Sembra nebbia ma non lo è. C’è qualcosa in quella nebbia, qualcosa che uccide… e per salvarsi un gruppo di persone si ripara in un supermercato.

commento:
Tratto dall'antologia Scheletri dello scrittore Stephen King, con precisione dal racconto lungo "la nebbia" il film diretto da Frank Darabont (alla sua terza trasposizione d'un romanzo di King, Le ali della libertà - Il miglio verde) si conferma uno dei migliori horror di questi ultimi anni.
Non avendo letto il racconto posso dare un opinione parziale sulla pellicola in se ma in compenso ho notato un abbondante dose di tematiche Carpenteriane, su tutte il proteggere se stessi barricandosi all' interno di un edificio con ciò che esso può offire. Inoltre in una delle prime sequenze è nettamente visibile la locandina del film "La Cosa" all' interno dello studio del protagonista.
Non sono presenti superstar ma la regia riesce a comporre un quadro solido della situazione che non vuole mai svelare troppo, tendoci all'oscuro appositamente facendo emergere diversi fattori, su tutti le reazioni delle persone barricate all' interno del supermercato. Infatti più che spesso queste reazioni provocano forti emozioni nello spettatore, in sala si sentiva il brusio delle persone che commentavano gli eventi della pellicola come se facesse parte di quel gruppo di disgraziati all' interno del supermercato. Pare strano vedere in sala un coinvolgimento così estremo del pubblico, che di solito si limita a sgranocchiare i poc corn e nulla di più.
Il film è cattivo e molto crudele, soprattutto nel finale, quella sequenza sarà davvero difficile dimenticarla in quanto pessimista e letteralmente scioccante tanto da provocare un nodo alla gola.
A mio avviso questo The Mist è un piccolo capolavoro del genere Horror.

Voto:
8+

IRON MAN - BD



image



trama:
L'eccentrico, donnaiolo, e frivolo Tony Stark, miliardario a capo delle Stark Industries, si reca in Afghanistan per supervisionare un test bellico al fine di mostrare il rivoluzionario missile "Jericho" alle truppe americane. Durante uno spostamento, il suo veicolo viene attaccato, e lui viene colpito al petto da alcune schegge di una bomba, svenendo.
Al suo risveglio, si ritrova prigioniero di un gruppo terroristico chiamato "I dieci anelli", il cui capo, Raza, gli ordina di costruire un Jericho. Stark è stato curato, ma si ritrova un elettromagnete impiantato al centro del petto, per impedire alle schegge di raggiungere il suo cuore. Assieme al dottor Yinsen, prigioniero come lui, realizza un reattore Arc miniaturizzato, col quale alimentare l'elettromagnete, e anziché costruire il missile, assembla un'armatura in grado di donare loro la libertà. Il dottore si sacrifica poi per permettergli la fuga, e Stark riesce a scappare, incendiando la base e volando via. Atterra poi nel deserto, distruggendo nell'impatto l'armatura, e viene ritrovato dalle truppe USA...


commento:
del film ne avevo già parlato precedentemente in questo topic, accattivante la parte iniziale un po meno la seconda parte ma comunque resta un buon prodotto visto che si tratta di un cine-fumetto della buona vecchia marvel. Rispetto ai colleghi supereroi certamente il miglior film.
Il Blu-ray è da paura, un video esaltante con un contrasto eccezionale, certe sequenze hanno una tridimensionalita e una profondità che provocano una vera e propria goduria alla visione, sono restato così--> :o:
L'audio spacca le montagne anche se non è un TrueHD 5.1 a differenza della traccia inglese, probabilmente me lo riguarderò stanotte :lol:

voto film: 7+
voto BD: 8/9

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS BD

image



trama:
Il film è un viaggio nel mondo delle feste, in particolare la contrapposizione tra il tetro mondo di Halloween e la ridente città del Natale. Nel primo vive Jack Skeletron, re delle zucche, che stufo della solita celebrazione "spaventosa" della notte di Halloween, allontanandosi dalla buia cittadina, scopre per caso la porta che lo catapulta nel gioioso mondo del Natale.

Affascinato dalla novità decide di portare il Natale alla sua gente. Ma nonostante la sua buona fede finirà per stravolgere le festività natalizie e seminare il panico un po' dappertutto.

image



commento:
Questo film mi piace da impazzire, sarà perchè adoro i disney, burton, lo stop-motion. Un film che possiede un impatto visivo notevole, atmosfere gotiche rese alla perfezione e personaggi che richiamano la storia del cinema horror (davvero stupena la banda musicale e il dottore sulla carrozzella).
Dal lato visivo il BD è qualche cosa di stupefacente, rispetto al dvd non ha davvero paragoni. Quì sotto potete vedere un confronto del medesimo fotogramma tratto prima dal dvd e poi dal BD.

image

image



Oltretutto nel vecchio dvd c'era un formato errato del video che tagliava via delle parti ai lati, finalmente hanno posto rimedio pure a questa faccenda. Quando impazzano le canzoni l'audio pulsa come un cuore a torace aperto, davvero ben fatto, questo Blu-ray è una goduria.

image

image



Voto film : 9
Voto BD:9
 
Top
310 replies since 18/6/2007, 12:51   2176 views
  Share