Per chi lo ha già letto tutto in inglese, Discutiamone un po' =)

« Older   Newer »
  Share  
docdreams
view post Posted on 23/1/2010, 17:59     +1   -1




E pur si muove :)
Sono felice che qualcuno abbia mosso questo thread

CITAZIONE (Ayumu @ 23/1/2010, 00:46)
Ho perso qualcosa? perchè per me non è un brutto finale, è molto realistico..non si hanno certezze..la loro unica certezza è il momento in cui realizzano di essere in due.

Tranquilla, l'hai letto fino in fondo :)
In particolare, come avrai avuto modo di leggere, nessuno asserisce che sia un brutto finale, anzi, proprio qualche riga sopra, in un altro mio messaggio, scrivo che sono rimasto catturato come ai tempi di Ai e Yota in quello che per me è il capolavoro insuperato: Video Girl Ai.
E' indubbio però che non sia un *hapypy end*, ti lascia quel retrogusto amaro dell'incertezza sul futuro; proprio come si fa nella narrativa in cui il finale lo *scrive* il lettore. Probabilmente -amaro- perché credo negli amori per la vita, ma questa è una mia opinione :)

CITAZIONE
Se posso permettermi anche io vorrei dire la mia opinione. Per me è un manga davvero molto profondo, si tematiche inusuali per un manga, va anche tenuto conto che molto probabilmente resterà solo un manga, tematica troppo pesante per farne un manga, e se mai lo renderanno anime sarà certamente tolta gran parte della reale storia, per essere sostituita da una trama più leggere e decisamente deludente per il pubblico che ha seguito il manga.

Stavo aspettando la tua opinione.
Sono d'accordo con te, non credo faranno mai un anime; anche perché al massimo potrebbero fare 3/4 OAV o meglio 2 lungometraggi e, probabilmente, per attirare pubblico farebbero scempio della trama.

CITAZIONE
Come dice, tornando al mio parere, sono rimasta colpita, perchè i personaggi imparano a conoscersi tra loro, e soprattutto loro stessi. Hinako, piano piano cerca di abbattere la resistenza che prova nei confronti del contatto umano con l'altro sesso..si capisce la sua difficoltà, e ne soffri perchè per un passo che fa ne compie tre indietro se non si rispettano i suoi tempi. Daisuke, lui già quando scopre il segreto di Hinako inizia a maturare. Prende coscienza della crudeltà di cui è capace un uomo, e raggiunge il suo stato di uomo nel momento in cui dopo avere picchiato il patrigno di lei si rende conto di piangere, perchè la sua amata grazie al patrigno non ha fiducia negli uomini.. Kasuki, lei da possessiva, in realtà ci mostra la sua vera essenza con la sorella di Daisuke, si preoccupa per lei, infatti per me, in fatto che poi venga trattata con freddezza nel momento in cui viene a sapere della morte dei nipotino di Daisuke, non l'ho trovato giusto, lei era seriamente preoccupata, e lei rispondo davvero male. E l'amica di infanzia di Daisuke, quando scopre che Hinako è madre così giovane prova orrore, infatti per lei è disonorevole, e tratta hinako con freddezza, ma anche lei inizierà la sua resurrezione, dal momento in cui realizzerà, o meglio ammetterà col mondo di amare Daisuke. Insomma un manga bellissimo^^

La mia opinione la conosci e non è molto lontana dalla tua.
Riguardo Kazuki ha fatto il grossolano errore di vivere un amore a singolo binario: lei ed il suo amore allo specchio. Su di lei ho già avuto modo di rileggere il mio giudizio. Yuzu invece si comporta come una normalissima ragazza della sua età innamorata di una persona che geme per una donna *no*; non dimentichiamoci che i Giapponesi sono ancora molto bacchettoni (spesso tengono molto più alla forma che ai contenuti). Quindi la sua reazione non mi stupisce.

Spero fortemente che qualche casa editrice italiana localizzi l'opera; sarebbe importante che anche tramite i fumetti si parlasse dell'orrore che spesso troppe donne (purtroppo molte bambine) subiscono nel silenzio e nell'indifferenza di chi sta loro intorno. Violenze che nella maggior parte dei casi vengono consumate tra le pareti domestiche. Con buona pace di chi facilmente addita il diverso come il mostro di turno.

NB: Una sola domanda, dove hai visto che Daisuke picchiava il patrigno? Quello che ha *scamazzato* era un balordo :)
 
Top
Ayumu
view post Posted on 23/1/2010, 18:38     +1   -1




Si hai ragione..l'ho riletto ora.. Qui www.youtube.com/watch?v=rPJnzJCTlFI e non dice il nome. Forse la prima volta ero talmente avvolta nella tematica che anche se non c'era scritto l'ho letto. Se ci sarà una casa editrice che editi spero che sia o la panini, che già tratta un amnga dal tema forte, LIFE, di Keioko Suenobu, o la Dynamic per l'anime.
 
Top
Jjarod
view post Posted on 25/1/2010, 00:07     +1   -1




Volevo dire anch'io la mia, ma sono sotto esami e le scan tolgono il resto del tempo senza pietà.... REC è un'opera difficile su cui lavorare.
Rimedierò più avanti.

Comunque Doc, riguardo alle traduzioni degli americani, avresti dovuto vedere l'ultimo capitolo di Silver Street, che in teoria a breve uscirà.,... Cose da pazzi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


voglio dire anche io la mia. Ma nga a dir poco strepitoso fantastico dove finalmente si dà peso ai sentimenti e si pensa poco ai personaggi (ce ne sono pochi così), anche se dipende anche dalla trama..Per farvi un esempio ho visto l'anime di x 1999, che vi consiglio, dove la dianmica dei personaggi era fondamentale per capire l'anime nella sua profondità...peccato che non possa leggere il manga in quanto sospeso per diatribe tra l'autrice e l'editore.
Ma ritornando a Bitter Virgin...una tragedia, come dicevo, a lito fine ben fatta e sviluppata, tenuta su quel binario sena far mai annoiare il lettore. riguardo al finela...beh mi ha commosso veramente e, dato che come qualcun'altro anche io credo credo nell'eterno amore, non ne sono deluso, anzi al contrario.

Riguardo la storia dell'anime, credo che ci sia la possibilità che lo facciano, dato che ne ho visti tanti con trama molto forte...per fare qualche esempio Ayashi no Ceres, oppure Air (non lo consiglio se non volete soffrire per giorni come è successo a me, tragedia a tutto gli effetti)...

Ps posso sapere se la traduzione italiana del manga continua? Voglio rileggerlo proprio tutto in italiano dato che la mia conoscenza di inglese non mi permette di dire di conoscere bene la lingua...
altra cosa..a cosa si riferisce quel ps di watashita mi pare, sul 3d?
 
Top
18 replies since 13/1/2010, 23:20   6488 views
  Share