Capitoli 11 & 12

« Older   Newer »
  Share  
†Velvet Black†
view post Posted on 16/4/2010, 22:30     +1   -1




A quando il continuo?
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 10:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


ma continua questa serie? l'aspetto con molta ansia...

altra curiosità per caso sapete dirmi se c'è anche l'anime?
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 25/4/2010, 14:42     +1   -1




La traduzione italiana continua, non preoccupatevi ^_^ In questo periodo abbiam dovuto sistemare il team manga per diversi motivi, adesso dovremmo essere pronti.
Nel nostro team non siamo tantissimi (anzi), perciò appena qualcuno ha un periodo più pieno succede un bordello. Nel caso specifico di BV son stato io ad essere impegnato, ma da domani in poi avrò almeno le sere libere.
Per velocizzare le release c'è comunque bisogno di altri traduttori/editor/checker, chi è interessato non si faccia pregare ;)
 
Top
†Velvet Black†
view post Posted on 25/4/2010, 21:23     +1   -1




Io mi proporrei anche come traduttrice, ma solo dal francese, sono una capra in inglese ^^"
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


io sono una capra in tutto figurati
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 26/4/2010, 00:58     +1   -1




Apprezziamo il pensiero :D
Da parte mia prometto che BV sarà una delle prime release a cui metterò mano appena avrò del tempo libero.
 
Top
†Velvet Black†
view post Posted on 28/4/2010, 22:37     +1   -1




Grazie (:
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 19:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
0

Status:


Grazi mille per l'up!
 
Top
Jinchiuriki
view post Posted on 7/1/2011, 23:13     +1   -1




*pone una rosa sul triste topic*
 
Top
jimmywx
view post Posted on 28/1/2011, 21:32     +1   -1




ho letto fino a qui.mi fà un po' skifo il personaggio del patrigno .
xfavore mi diresti con quele frequenza esce????
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Non ha una cadenza precisa, diciamo che è fermo da parecchio
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 29/1/2011, 13:02     +1   -1




O meglio, è stato messo in pausa in attesa di finire altri progetti, così da poter rispettare una certa frequenza nelle uscite.
Comunque ci tengo a dire che non è droppato, il capitolo 13 è semipronto da tempo.

Anzi, mi voglio sbilanciare dicendo che riprenderà appena finirà questa sessione d'esami. E laddove sarà possibile saranno uscite settimanali.
Voglio spiegare una cosa, non so se è stato già fatto: in questo team seguiamo "l'etica del licensed", cioè cerchiamo di tradurre roba che in Italia non è stata/verrebbe pubblicata e se ciò dovesse comunque accadere la ritiriamo.
E' accaduto con Yunagi, nonostante fosse alquanto improbabile (erano passati già 7 anni, inoltre non è un genere molto facile da "piazzare" in Italia. Però la versione inglese ha fatto il tutto esaurito, anche in Italia era molto apprezzato, e la Ronin ha deciso di rischiare. Ha fatto bene e ha realizzato anche un'edizione degna, sono 10 euro ben spesi). Le scan di Yunagi erano state realizzate con una cura pazzesca, maniacale direi, un'edizione secondo me superiore a quelle edite fuor dal Sol Levante. Ma il mercato è il mercato, la carta è la carta, e le abbiamo ritirate ben (?) volentieri.
Gira voce che al Mantova Comics potrebbe essere annunciato Suzuka, visto che Seo è sbarcato in Italia con Kimi no Iru Machi grazie alla GP. Anche quello verrebbe pubblicato dopo la bellezza di 7 anni dalla prima pubblicazione.
Diciamo che è un periodo di grandi annunci (Umisho è stato annunciato pochi mesi fa in francese arrivando già al quarto volume e il quinto esce il 16 febbraio. Non è da escludere che lo acquisteranno anche da noi).
Kurokami mi aspettavo onestamente che venisse acquistato, ma per ora c'è solo in inglese. Pretty Face è stato pubblicato interamente in inglese, ma è un manga che difficilmente arriverà in Italia (di Kanō è più famoso M×0, ma se non sbaglio non è stato pubblicato nemmeno in inglese).
REC non c'è in inglese (anche se a mio parere è un manga che merita molto), idem ZnT e Potemayo.

Dopo tutto questo preambolo torno a Bitter Virgin. E' un manga di 4 volumi, conclusosi a metà del 2008, ero praticamente sicuro che nel 2010 l'avrebbero annunciato.
Kei Kusunoki - anzi, chiamiamola col nome vero, che è pure molto carino: Mayumi Ōhashi - è un'autrice che è già stata pubblicata in Italia (Girls Saurus della fu Play Press Publishing), non vedo perché non dovrebbero pubblicare una storia del calibro di Bitter Virgin (che è un capolavoro come pochi). Probabilmente la tematica spinosa richiede un 18+ che appare poco proficuo, tant'è che non è stato pubblicato nemmeno in inglese (!)
Alla luce di quanto detto c'è il serio rischio che non venga pubblicato in cartaceo, quindi un'edizione scan in hq ha senso d'esistere. E verrà fatta, no matter what.
Chiedo quindi scusa per l'attesa mostruosa, nel caso specifico di BV non è stata pigrizia/poca voglia/scazzo, ma più che altro attesa del Lucca Comics 2010. Mò c'è stato e non ci sono più scuse, stay tuned ^_-
 
Top
Jinchiuriki
view post Posted on 29/1/2011, 14:20     +1   -1




Era da un po' che non ti facevi sentire Wata,comunque spero che ricomincerete al più presto ;)
SPOILER (click to view)
Yunagi...il prossimo acquisto
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 29/1/2011, 16:02     +1   -1




Hai ragione, sono stato poco sul web ultimamente :( Colpa anche della Wii, è da Natale che le sto appiccicato a mò di adesivo XD

Ille iuxta me.
Socii sunt mihi,
qui olim viri fortes
rivalesque erant.

Saeve certando pugnandoque
splendor crescit.

Faaalcooon Punch!
 
Top
Jinchiuriki
view post Posted on 29/1/2011, 16:26     +1   -1




All'inizio siamo tutti videogiocatori dipendenti (anche con 360 et similia) ma dopo passa e si può tornare a rellare come si comanda...
 
Top
30 replies since 10/12/2009, 23:23   897 views
  Share