Capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
nb21
view post Posted on 15/4/2009, 20:24     +1   -1




Grazie per questo manga ! Per uno che l'inglese lo capisce poco ,o niente , è una manna dal cielo.
 
Top
Zeromus
view post Posted on 15/4/2009, 20:37     +1   -1




WOOOORIAAAAA!!è_é/

Questa mi è piaciuta molto piu di kurokami,devo essere sincero. è_é/




 
Top
giangisluca
view post Posted on 15/4/2009, 21:38     +1   -1




non l'ho ancora scaricato, ma dal titolo mi sembra di averlo letto in inglese tempo fa. se è quello è divertente :woot:
grazie a tutti :lol:
 
Top
VenetianBatti
view post Posted on 15/4/2009, 22:36     +1   -1




Animelab rulla! Un grazie al Capo e al suo "tirapiedi" Kakashi85(XD), per questo ennesimo progetto!
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 15/4/2009, 23:30     +1   -1




CITAZIONE
Bellissimo sto manga e anke una bella grafica...cmq nn state essagerando un po' troppo???c'e un bordello d roba ke dv essere finito e mettete altro ankora...nn fraintendetemi, xkè mi piace sto manga...

Sì, non ti nascondo che io stesso penso che stiamo esagerando :) Però quando si crea uno staff appositamente per un progetto secondo me è sbagliato dire "no, non lo potete fare. Prima finite gli altri progetti". Secondo questo principio non avremmo mai dovuto iniziare Suzuka perché avevamo già troppi progetti (infatti pubblicavamo un capitolo ogni due mesi). Ci sono tanti motivi che c'hanno portato ad iniziare così tanti progetti, vi chiedo di fidarvi di noi e del nostro spirito organizzativo :) Quest'hobby delle traduzioni c'ha coinvolto tantissimo (parlo soprattutto a nome mio, ma credo anche di tutti gli altri), ci diverte tantissimo e ci teniamo a fare bene. In un anno abbiamo costruito qualcosa di veramente bello, noi stessi siamo cresciuti molto (in questo ambito) e speriamo di continuare così. Portare avanti tanti progetti è una mossa sicuramente pericolosa, il team potrebbe esplodere da un momento all'altro. Ma se tutto andasse bene abbiamo la possibilità di allargare ancora di più la community e avere la possibilità di far conoscere altri manga che altrimenti rimarrebbero lì nei meandri dei siti di raw. E' una scommessa, speriamo di vincere ;)
CITAZIONE
Grazie per questo manga ! Per uno che l'inglese lo capisce poco ,o niente , è una manna dal cielo.

Approfitto del tuo post per sottolineare che secondo me queste traduzioni servono anche a chi l'inglese lo conosce abbastanza bene. Io ad esempio ero convinto d'essere un traduttore provetto, senza macchia né paura, ma traducendo scan e fansub mi sono accorto d'essere più scarso di quanto pensassi. Nella traduzione di un manga c'è tutta una fase d'adattamento dei dialoghi che è veramente difficile, passare da una lingua ad un'altra non si riduce soltanto ad una diretta conversione di parole, ma bisogna tenere in conto qualcosa di molto più grande (se poi la lingua di partenza è il giapponese c'è tutta una considerazione da fare sulla cultura).
CITAZIONE
Animelab rulla! Un grazie al Capo e al suo "tirapiedi" Kakashi85(XD), per questo ennesimo progetto!

Ahaha XD Questa è fantastica! Sembra un film di gangster dell'America anni '20 :D Chissà come reagirà il tirapiedi appena lo leggerà XD Ti avverto solo che è permaloso, so già che dirà "vuoi vedere che droppo Suzuka?" :P
 
Top
kakashi85
view post Posted on 16/4/2009, 00:09     +1   -1




Non droppo proprio un bel niente!! Il mio cavallo di battaglia, ma che scherziamo!?!?
Finalmente tutti hanno capito che il Capo sei tu, e io solo lo zimbello di facciata (<-- Così forse se la prenderanno con te quando ci saranno recriminazioni da fare, e non con me image )
Anzi, ti dirò di più:

"I'm borned like a dog, and I live as Your slave: Your wish is my command, Master!"

Tornando ai discorsi seri per un momento, in effetti bisogna dire che i progetti iniziano ad essere parecchi, senza contare che personalmente so (e non è che io sia tutto questo pozzo di informazioni) ce ne sono almeno altri 3 in lavorazione pronti per l'uscita, non appena la situazione sarà più rosea... Bisogna però ricordare che, come ha detto anche il Capo, il nostro staff manga esiste dal 16 Marzo 2008, in pratica da 13 mesi appena, e abbiamo pubblicato beh 4 capitoli di Suzuka HQ, 81 in MQ, 1 di Zero no Tsukaima, 1 di Kurokami, 5 di Bitter Virgin, 10 di Pretty Face, 11 di Umisho, 1 di Yunagi no Machi Sakura no Kuni, 6 di Potemayo e la One shot di Concerto, per un totale di 121 releases (ebbene sì, ho dovuto usare la calcolatrice!!) il nemmeno 400 giorni (senza contare le eventuali molteplici revisioni dello stesso capitolo o progetti fermi per mancanza di materiale su cui lavorare)... Non per tirarcela con nessuno, lungi da noi fare una cosa del genere quando non ce ne sono i presupposti, né nostra intenzione è screditare altri, ma quanti gruppi possono vantare un ritmo di una releases ogni 3/4 giorni di media??? (qui la calcolatrice non l'ho usata, molto probabile che io abbia sbagliato a contare image )
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 16/4/2009, 00:19     +1   -1




Notizia importante!!!

L'avatar di Watashiwa so di che anime è è__é

CITAZIONE
L'avatar l'ho fregato a non so chi, mi fa ghignare da solo come un rincitrullito XD

L'hai preso dall'anime Shuffle!!! E' una dea tonta... quindi ti si addice...
Chissà però chi l'ha reso così ipnotico.

E ribadisco quanto detto da Kakashi come gruppo il nostro è molto solido... forza e coraggio!

 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 16/4/2009, 01:25     +1   -1




CITAZIONE (kakashi85 @ 16/4/2009, 01:09)
il nostro staff manga esiste dal 16 Marzo 2008, in pratica da 13 mesi appena, e abbiamo pubblicato beh 4 capitoli di Suzuka HQ, 81 in MQ, 1 di Zero no Tsukaima, 1 di Kurokami, 5 di Bitter Virgin, 10 di Pretty Face, 11 di Umisho, 1 di Yunagi no Machi Sakura no Kuni, 6 di Potemayo e la One shot di Concerto, per un totale di 121 releases (ebbene sì, ho dovuto usare la calcolatrice!!) il nemmeno 400 giorni

La cosa divertente è che quando ho "fondato" lo staff manga non avevo nessuna intenzione di pubblicare tutta questa roba XD Pensavo di fare una decina di capitoli di Potemayo e stop, più che altro per passatempo. 40 capitoli hq + 81 mq credo che quest'anno non li ha fatti nessuno, vogliamo un premio! :B):
CITAZIONE
L'hai preso dall'anime Shuffle!!! E' una dea tonta... quindi ti si addice...

Non è che stiamo esagerando? Fino a Capo va bene, ma addirittura dio... *Wata inizia a tirarsela così tanto da superare i rotoloni Regina*.
CITAZIONE
E ribadisco quanto detto da Kakashi come gruppo il nostro è molto solido... forza e coraggio!

Yeah! Come obiettivi del 2009 prefiggiamoci la conclusione di Suzuka, Bitter Virgin, Yunagi no Machi e di una manciata di one-shot! ^_^ Più una valanga di color! XD
 
Top
kakashi85
view post Posted on 16/4/2009, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (Watashiwa7 @ 16/4/2009, 02:25)
Yeah! Come obiettivi del 2009 prefiggiamoci la conclusione di Suzuka, Bitter Virgin, Yunagi no Machi e di una manciata di one-shot! ^_^ Più una valanga di color! XD

Beh, Suzuka dovremmo finirlo quest'anno, e vi faccio notare che, avendolo cominciato a Luglio/Settembre 2008 (HQ) - Novembre 2008 (MQ), siamo più veloci noi perfino della StarComics, che di solito fa uscire un volume a settimana... Per i One Shot sono d'accordo, so che H&H è già praticamente pronto e si aspetta solo il momento giusto per completarlo... Non so Bitter Virgin però, da buon utente lettore di questo capolavoro non mi fido di te image
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 16/4/2009, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (Watashiwa7 @ 16/4/2009, 02:25)
Non è che stiamo esagerando? Fino a Capo va bene, ma addirittura dio... *Wata inizia a tirarsela così tanto da superare i rotoloni Regina*.

Ma infatti io pensavo al fatto che è tonta :B):

CITAZIONE
Yeah! Come obiettivi del 2009 prefiggiamoci la conclusione di Suzuka, Bitter Virgin, Yunagi no Machi e di una manciata di one-shot! ^_^ Più una valanga di color! XD

Per Suzuka la vedo bene sei sicuro che per BV sia lo stesso? ^^

 
Top
kakashi85
view post Posted on 16/4/2009, 11:34     +1   -1




Oh! Capo, nessuno si fida di te!!! image
 
Top
Xor
view post Posted on 16/4/2009, 12:20     +1   -1




veramente interessante^^ ho visto tutte le 3 serie dell'anime, e non vedevo l'ora che uscisse il manga^^ grazie^^
 
Top
RockInPeace
view post Posted on 16/4/2009, 13:36     +1   -1




Grandissimi, ZNT è uno dei miei anime preferiti dopo code geass, e spero tanto che il manga sia alla sua altezza :D continuate così!!

CITAZIONE (Watashiwa7 @ 16/4/2009, 02:25)
Yeah! Come obiettivi del 2009 prefiggiamoci la conclusione di Bitter Virgin! XD

CITAZIONE (inuyasha80 @ 16/4/2009, 10:38)
Per Suzuka la vedo bene sei sicuro che per BV sia lo stesso? ^^

CITAZIONE (kakashi85 @ 16/4/2009, 10:27)
Non so Bitter Virgin però, da buon utente lettore di questo capolavoro non mi fido di te...

lo hanno detto loro :ph34r:
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 16/4/2009, 16:24     +1   -1




Uomini di poca fede è_é A settembre inizio le lezioni di giapponese, vedrete cosa vi combino!
Comunque ZnT è venuto fantastico su mangahelpers XD

Ah, visitate il forum di Zero no Tsukaima Italia! E' molto bello:
http://zeronotsukaima.forumcommunity.net
 
Top
DuncanMaster
view post Posted on 16/4/2009, 17:25     +1   -1




Salve a tutti.
bene, oltre ai doverosi complimenti per anche questa nuova iniziativa, volevo farvi notare una cosa:

Purtroppo in tutte le vostre opere di scan c'è sempre un problema fondamentale... il rapporto qualità-dimensione.

La qualità delle scan è sempre ottima, ma non giustifica le dimensioni, infatti mi è bastato aprire le singole immagini dei vostri capitoli con il paint, salvarle senza fare alcuna modifica (quindi sempre in jpeg) e senza perdere minimamente di qualità ho ridotto ogni immagine di quasi la metà, arrivando a portare:

il primo capitolo di Kurokami da 22 mega a 13 mega
il primo capitolo di Zero no Tsukaima da 18 mega a 9 mega.

Quasi 10 mega a capitolo... questo probabilmente perchè usate photoshop senza nessun addon, e salvate le scan cosi per come ve le da, e quelle purtroppo non sono molto compresse.

Perchè vi scrivo questo, e ve lo scrivo qui???? perchè questo progetto è una collaborazione, per cui proporre una soluzione qui equivale a proporla a due gruppi contemporaneamente XD

Se usate Photoshop, vi basta usare anche ProJpeg, che vi permette appunto di salvare le immagini nella migliore qualità ma con il minor spazio (infatti, se io provassi ad aprire una immagine salvata con projpeg con paint e salvarla, esattamente come ho fatto per le vostre, ne aumenterei le dimensioni invece che rimpicciolirle)

ProJpeg lo potete scaricare da qui: ProJpeg

SPOILER (click to view)
per l'installazione in PS potete vedere questa guida qui al punto 3:
http://editor-manga.blogspot.com/search/la...20Installazione


Spero vi possa tornare utile ;)
 
Top
49 replies since 15/4/2009, 13:54   1209 views
  Share