Capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
Watashiwa7
view post Posted on 16/4/2009, 18:03 by: Watashiwa7     +1   -1




Ciao! In realtà sono salvate in ProJpeg ^_^
Solo che con compressione 96, quindi la qualità della raw rimane intatta (anche ingrandendo del 500%), ma le dimensioni scendono "solo" di 3/4. Da due mega a 500 kB, in media. Sì, potremmo portarle a 250 kB o anche a 50 kB, ma perderemmo un briciolo di qualità.
Mi potresti dire che settaggi useresti tu nel caso di Zero no Tsukaima? Perché per ora siamo al primo capitolo, si è in tempo a tornare indietro ;)
Considera però che stiamo parlando di manga, personalmente non so quanto importi la compressione ^^; Se un volume è di 80 mega o 60 io non ci faccio nemmeno caso, diverso è il discorso per gli anime: lì scaricare 400 mega o 180 per una serie di 26 episodi diventa molto più importante e gravoso (soprattutto a causa dei servizi di upload).
A me in primis interessa la massima qualità possibile (nonostante sia davvero difficile a occhio nudo cogliere le varie differenze, ma considera che molte poi verranno colorate), però ammetto che il 96 standard in tutti i manga è un tantino esagerato, si può valutare caso per caso (considera però che finora non si è lamentato nessuno :shifty: quindi non so se il gioco vale la candela...).

CITAZIONE
per l'installazione in PS potete vedere questa guida qui al punto 3:
http://editor-manga.blogspot.com/search/la...20Installazione

Quella guida la conosco bene XD Sono stato io a far conoscere ProJpeg a Rock ;)
 
Top
49 replies since 15/4/2009, 13:54   1209 views
  Share