Capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
DuncanMaster
view post Posted on 16/4/2009, 17:25 by: DuncanMaster     +1   -1




Salve a tutti.
bene, oltre ai doverosi complimenti per anche questa nuova iniziativa, volevo farvi notare una cosa:

Purtroppo in tutte le vostre opere di scan c'è sempre un problema fondamentale... il rapporto qualità-dimensione.

La qualità delle scan è sempre ottima, ma non giustifica le dimensioni, infatti mi è bastato aprire le singole immagini dei vostri capitoli con il paint, salvarle senza fare alcuna modifica (quindi sempre in jpeg) e senza perdere minimamente di qualità ho ridotto ogni immagine di quasi la metà, arrivando a portare:

il primo capitolo di Kurokami da 22 mega a 13 mega
il primo capitolo di Zero no Tsukaima da 18 mega a 9 mega.

Quasi 10 mega a capitolo... questo probabilmente perchè usate photoshop senza nessun addon, e salvate le scan cosi per come ve le da, e quelle purtroppo non sono molto compresse.

Perchè vi scrivo questo, e ve lo scrivo qui???? perchè questo progetto è una collaborazione, per cui proporre una soluzione qui equivale a proporla a due gruppi contemporaneamente XD

Se usate Photoshop, vi basta usare anche ProJpeg, che vi permette appunto di salvare le immagini nella migliore qualità ma con il minor spazio (infatti, se io provassi ad aprire una immagine salvata con projpeg con paint e salvarla, esattamente come ho fatto per le vostre, ne aumenterei le dimensioni invece che rimpicciolirle)

ProJpeg lo potete scaricare da qui: ProJpeg

SPOILER (click to view)
per l'installazione in PS potete vedere questa guida qui al punto 3:
http://editor-manga.blogspot.com/search/la...20Installazione


Spero vi possa tornare utile ;)
 
Top
49 replies since 15/4/2009, 13:54   1209 views
  Share