Kurokami The Animation 01 Sub ITA, Doppeliner

« Older   Newer »
  Share  
Aggo
view post Posted on 31/1/2009, 01:34 by: Aggo     +1   -1




Deo gratias, finalmente siamo online. Con molto ritardo, dovuto in gran parte alla meticolosità di tony (anche troppa a volte :P), e per il resto a problemi tecnici a non finire, che ahinoi, non sono ancora del tutto risolti (dalla frittura del pc, al mouse rotto, ne son successe veramente di tutte... se ci sentite dire che Kurokami porta sfiga, sappiate che è per questo XD).

Pensavamo di uscire quasi due settimane fa, pensavamo di uscire con un doppio episodio, ma arrivati a questo punto l'importante era uscire. Non potete neanche immaginare quanto sia stato massacrante lavorare a questi primi episodi, mi auguro che da ora in poi, problemi tecnici permettendo, si riesca a pubblicare con una cadenza accettabile.

Io mi sono occupato della traduzione, è stata la mia prima esperienza in tal senso e devo dire che iniziare con una serie così, piena di termini propri (vedasi glossario), ha richiesto uno sforzo addizionale di comprensione prima che di traduzione. Tony da par suo è impazzito sia con la parte tecnica, sia con il check della traduzione, dove ogni frase è un campo di battaglia (e sta ancora impazzendo XD).

Ma parliamo dell'anime. La prima cosa che ho notato e che subito mi ha colpito molto è la qualità dell'animazione, veramente di pregevolissima fattura. Le colonne sonore sono variegate, contemplano una discreta varietà di generi ben dispiegati durante l'episodio a seconda delle situazioni. Scenograficamente parlando quindi, per me Kurokami è un'opera di primissimo livello, e solo per questo meriterebbe di essere visto.

La storia necessita di un po' di attenzione per essere compresa all'inizio, ma una volta capito il meccanismo, diverrà facile per voi come lo è stato per me seguire le intriganti vicende che movimentano questo anime pieno di mistero. Il grande pregio di Kurokami sta proprio nel suo non essere banale, nel suo spingere chi lo guarda a interessarsi alla storia, a chiedersi chi siano certi personaggi e cosa vogliano, ma senza mai risultare pesante. Oltre all'eccellente parte scenografica quindi, c'è un mix a livello di trama fatto di vita quotidiana e mistero, introspezione e comicità, il tutto condito da una buona dose di azione. Insomma, che volete di più?

Non mi resta che augurare a tutti buona visione, sperando che vi piaccia e restando in attesa dei vostri commenti e delle vostre impressioni!

A molto presto spero, con l'episodio 2!

Edited by Aggo - 31/1/2009, 01:51
 
Top
53 replies since 31/1/2009, 00:36   5252 views
  Share