Capitolo primo

« Older   Newer »
  Share  
Watashiwa7
view post Posted on 28/1/2009, 18:46     +1   -1




Beh, io al posto di maniaco ho messo manico... :P
 
Top
Killua Unk
view post Posted on 28/1/2009, 19:51     +1   -1




Grazie mille! La storia si prospetta interessante.....a me personalmente però non piace molto il disegno :P
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 28/1/2009, 20:30     +1   -1




I disegni penso siano volutamente molto semplici. Non so se c'avete fatto caso, ma è tutto interamente disegnato con inchiostro di china, non c'è nemmeno un retino. Potevamo anche salvarlo in bicromia volendo, ma il jpg standard è già abbastanza compresso.
Penso che la fortuna di questo manga derivi anche da come è stato disegnato. Le proporzioni non sono sempre rispettate, la prospettiva a volta sembra appena accennata, ma nella struttura della storia queste cose sono a tutti gli effetti degli optional. Yunagi no machi, Sakura no kuni è prima di tutto una sceneggiatura, poi un manga.
Mi rode un po' non poter tradurre il film, quello che posso fare per ora è soltanto linkare le raw, nel caso in cui a qualcuno interessi guardarlo in giapponese (avendo letto il manga posso assicurare che si riesce a seguire la storia).
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 01:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
AL +
Posts:
8,774
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Watashiwa7 @ 28/1/2009, 18:46)
Beh, io al posto di maniaco ho messo manico... :P

ahahah :lol:
non me ne ero neanche accorta :P
 
Web  Top
Jjarod
view post Posted on 30/1/2009, 11:56     +1   -1




Ho seguito il consiglio di watashiwa e l'ho scaricato e letto....
Senza dubbio un'opera di grande forza, dal punto di vista dell'atmosfera, dello sguardo ad un giappone che in genere non si vede nei manga. Alcune scene mi hanno ricordato le immagini dei quartieri che si vedevano in film di Kurosawa che consiglio a tutti:"L'angelo ubriaco", la trama riguarda altre cose, ma il giappone post-guerra era lo stesso.
Notevole. Anche se operazioni come queste sono sempre controverse. Il rapporto del giappone con la guerra, con la bomba è sempre difficile da giudicare e interpretare.
 
Top
RockInPeace
view post Posted on 30/1/2009, 15:20     +1   -1




grandi!
mi è piaciuta molto questa prima parte, aspettiamo gli altri! grazie ^^
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 30/1/2009, 17:08     +1   -1




A me è piaciuto il fatto che a raccontare questa storia è stata una donna di Hiroshima, che alcune di queste cose le ha vissute in prima persona (o se le è fatte raccontare da genitori/nonni).
E poi il fatto che è un manga diverso, che si discosta ampiamente dalla concezione di manga classico. In questo caso non è un fumetto che vuol fare divertire, ma disegni che vogliono raccontare ed insegnare qualcosa.
Comunque come ha detto rock non è finita qui, ci sono altri due capitoli ;) Che, per fortuna, non sono tristi come il primo. Ma non dico altro :) A parte che andremo un attimino avanti nel tempo (non più il '55 dunque).
 
Top
generalefalco
view post Posted on 30/1/2009, 19:07     +1   -1




CITAZIONE
Alcune scene mi hanno ricordato le immagini dei quartieri che si vedevano in film di Kurosawa che consiglio a tutti:"L'angelo ubriaco"

visto anche quello ;)
 
Top
Kozen_Doji87
view post Posted on 16/3/2009, 00:41     +1   -1




come sempre un ottimo lavoro!! :D in gamba ragazzi!
 
Top
jonh57
view post Posted on 29/3/2009, 13:07     +1   -1




il primo capitolo che scarico da questo forum e sono veramente soddisfatto. Spiega molto bene cosa è succeso, e la storia fa riflettere. Complimenti! Un manga da intenditori!
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 29/3/2009, 17:03     +1   -1




Mi fa piacere che ti sia piaciuto =) E' un manga su cui ci stiamo impegnando molto, stiamo cercando di non tralasciare alcun dettaglio.
Ci sono altri due capitoli, li pubblicheremo quanto prima ^___-
 
Top
jonh57
view post Posted on 29/3/2009, 18:07     +1   -1




Spero il prima possibile!
 
Top
marcy94
view post Posted on 18/4/2009, 15:02     +1   -1




Ho appena finito di leggere il primo capitolo e devo dire che questo manga è molto toccante e che mi è piaciuto un sacco. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, grazie e buon lavoro.
 
Top
SiX_TaiLeD_SmOkEr_93
view post Posted on 14/6/2009, 08:14     +1   -1




Scarico subito e me lo leggo con calma quest'estate^^
Grazie!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
AL +
Posts:
2,277
Reputation:
0

Status:


stasera inizio a leggerlo ^^
 
Top
31 replies since 28/1/2009, 01:33   672 views
  Share