Discussioni spoiler, Fino all'attuale uscita mq

« Older   Newer »
  Share  
Watashiwa7
view post Posted on 4/1/2009, 15:19     +1   +1   -1




Questo è il topic in cui possiamo discutere di qualunque cosa riguardi la storia di Suzuka fin dove sono uscite le mq. Mi raccomando, chi l'ha letto tutto in inglese stia attento a parlare, tanto fra un po' faremo anche una discussione spoiler senza nessuna limitazione.
Scusate se non inizio io la discussione, ma in questi giorni sono sempre di frettissima. Lascio a voi l'onere e l'onore di tagliare il nastro rosso.
Three, two, one, let's jam!
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 4/1/2009, 16:50     +1   -1




Bravo Wata...
finalmente non dovremo mettere tutti quegli spoiler nelle discussioni.

Eravamo rimasti riguardo ai motivi che secondo noi sono alla base del non funzionamento della storia d'amore (?) tra Honoka e Yamato-kun.
Secondo me hanno mostrato immaturità entrambi, credendo che da un bacio si potesse realmente partire una vera relazione... (falsissimo XD) e inoltre mentre lui aveva ancora qualcosa per Suzuka e cercava di fare tutto il possibile per non farlo pesare ad Honoka (facendo però clamorosi sbagli), lei si sentiva ampiamente inferiore a Suzuka stessa (visto che sapeva che era la ragazza che piaceva a Yamato) da giudicare eccessivamente male certe cose come l'uscita per il regalo.
Io credo che sotto altri presupposti la storia d'amore poteva durare di più, chissà sarebbe stato un altro manga forse XD
 
Top
marcy94
view post Posted on 4/1/2009, 17:38     +1   -1




Sarebbe stato "Honoka"
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 4/1/2009, 23:48     +1   -1




Esattamente XD
Infatti la cosa che mi piace meno di Suzuka è il titolo... si capisce subito che con Honoka non sarebbe durata XD
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 5/1/2009, 00:08     +1   -1




Suzuka (il manga) prende in considerazione diverse sfaccettature delle storie d'amore, del resto nonostante le apparenze ha ben poco del genere sportivo - più shonen sentimentale di così... -
Honoka a me non va tanto giù a livello comportamentale, l'errore suo più grande è stato probabilmente iscriversi al club di atletica leggera per seguire Yamato (curiosità: sapetevate che Yamato è l'antico nome del Giappone?). Bisogna farsi la propria strada, vivere la propria vita, amare qualcuno non significa per forza straci sempre appiccicato, alla lunga poi stanca.
La storia fra Yamato e Honoka continua anche dopo l'anime, questo per rispondere al fatto del "beh, non per niente il titolo è Suzuka" ;) Posso assicurare che le cose non andranno in maniera così prevedibile, non per niente c'è un'altra metà del manga.
Per chi ha letto 100% Fragola posso dire che secondo me Honoka ha un carattere praticamente uguale ad Aya, mentre Suzuka ha un che (poco) di Nishino. Io onestamente gradisco molto di più una donna col carattere forte e indipendente, ma a scegliere sarà il nostro Akitsuki-kun.
 
Top
kakashi85
view post Posted on 5/1/2009, 10:31     +1   -1




Ma che fai capo?? Prima dici di non spoilerare il seguito e poi lo fai stesso tu??? Seguito che tra l'altro, come sai, io non conosco!! E poi non mi devi toccare Honoka, sai che divento violento image
Per quanto riguarda il resto sì, purtroppo lei si è fatta mettere sotto da un "fantasma", un po' come capita spesso a Yamato quando pensa a Kazuki (se non per il fatto che quello è fantasma sul serio...)
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 5/1/2009, 12:01     +1   -1




Io sono un gran fan di 100% Fragola, trovo che i ruoli che hai appioppato a Suzuka (Nishino) e Honoka (Aya) possano andare abbastanza bene, però io in 100% trovavo insopportabile Aya mentre adoravo Nishino, qui invece sono molto più equilibrato. (Miki potrebbe fare Satsuki... ha il fisico adatto)

Comunque non colpevolizzerei troppo Honoka in fondo è molto più "normale" di Suzuka, ha le tipiche azioni e reazioni di una ragazza normale della sua età, certo sono contento che possa mettere ancora "i bastoni tra le ruote" ai due (senza cattiveria perchè non è da lei), per creare un po' di suspence ai lettori.
 
Top
kakashi85
view post Posted on 5/1/2009, 13:08     +1   -1




Approvo per quanto riguarda il ritorno in grande stile di Honoka, approvo per quanto riguarda il confronto con i personaggi di Ichigo (che, fra parentesi [e in effetti ce l'ho messo!! image] resta sempre il mio manga preferito), ma non sono a favore della tua avversione per la povera Aya! Come avrete notato io sono attratto dai personaggi dolci e, anche se poi tutto sommato la fine di Ichigo mi ha soddisfatto perché ci speravo (anche se in realtà avrei preferito scegliesse tutte e 3 e facesse l'orgia più meravigliosa della storia) image ) non ammetto commenti negativi su Honoka o Aya! Ricordatevi che qui io sono il padrone (non è vero, al di sopra di me ci sono sempre il Capo [Watashiwa], il Grande Capo [tony], la Signora [Sylvia] e compagnia bella, ma almeno lasciatemelo credere ) e non tollero queste cose ;)
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 5/1/2009, 20:43     +1   -1




Abbasso Honoka e Aya :sick:
Viva l'orgia più meravigliosa della storia XD Io c'avrei buttato pure Satsuki, non buttiamo niente.
No, comunque a me Honoka proprio non va giù, i bastoni fra le ruote li mette perché è bona, ma ha un carattere troppo scialbo. Almeno in questa prima metà del manga, poi mi piace un attimino di più.
Di Suzuka non mi piace l'eccessiva freddezza, è l'esatto opposto di Honoka -___- Magari se fanno la fusione ne esce una buona. O meglio, non è che è fredda, ma quella è l'impressione che dà sempre.
Invece mi piace molto Yamato come protagonista maschile, secondo me non fa molti errori, io mi sarei comportato più o meno come lui. Si espone al momento giusto, è carino con le ragazze, non si fa mettere i piedi sulla testa e non se la tira troppo. In 100% Fragola invece Manaka in alcuni punti innervosisce per come si comporta (quante volte avrò potuto ripetere "ma perché non le mette le mani addosso? Questo non è essere gentiluomini, è essere fessi!).
 
Top
kakashi85
view post Posted on 5/1/2009, 21:02     +1   -1




Quoto su Manaka, è troppo fesso!!! Quante volte ce lo siamo detti te ed io!?
Nell'orgia ci buttiamo anche Miki e Tsukasa però!!! Altrimenti poi si ingelosiscono... eh!!!
A me Yamato sta un po' sulle palle, ma ormai avete capito che è perché lui si è messo con Honoka e io no... Per il resto sì, è un personaggio molto reale...

PS: non toccarmi Honoka, ti uccido!!!
 
Top
generalefalco
view post Posted on 6/1/2009, 21:46     +1   -1




Credo proprio che in futuro Honoka-chan quando avrà un pò più di fiducia ci riproverà... in verità so già cosa succederà comunque... riuscirà mai a trovare la felicità oppure rimarra segnata per tutta la vita dal suo amore non corrisposto per yamato??? neanche kakashi forse riuscirebbe a risollevarla :D
Per quanto riguarda i fantasmi credo che sia Asahina che li veda più di tutti, con la morte di kazuki è rimasta un pò traumatizzata, forse per quello sembra meno "normale" di Honoka.
 
Top
kakashi85
view post Posted on 6/1/2009, 21:58     +1   -1




Tze, io Honoka la saprei far felice eccome!! image

Comunque hai ragione su Suzuka, ma in parte come ho già detto anche per Yamato è lo stesso: lei vorrebbe che Tsuda fosse ancora vivo per poter stare con lui, mentre Yamato soffre di una specie di complesso di inferiorità verso un ragazzo che ormai è stato quasi idealizzato come l'uomo e l'atleta perfetto...

Edited by kakashi85 - 6/1/2009, 22:21
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 7/1/2009, 13:47     +1   -1




Che Manaka sia un fesso sia fuor di dubbio.... quanti di noi non si sarebbero fatti sfuggire una come Satsuki?
Cioè è uno dei personaggi più sexy della storia dei manga... in versione reale farebbe la felicità di ogni ragazzo.
Aya invece non mi piaceva, ricordo ancora come temevo vincesse lei la sfida contro l'adorabile Nishino.
Ma torniamo a Suzuka...
Honoka ricorda Aya ma è molto più interessante come ragazza, più naturale e molto più dolce.

E' interessante quello che dici Kakashi, in pratica Akitsuki si sente inferiore a Tsuda e diciamocelo, come ci si può battere con un ragazzo idealizzato? Non si può sconfiggere!
Honoka d'altro canto è insicura anche lei... e quindi ha fatto così finire una storia in cui Suzuka non si sarebbe mai intromessa.
Anche l'amica glielo rimprovera... ha esagerato!

 
Top
kakashi85
view post Posted on 7/1/2009, 19:44     +1   -1




Non sono d'accordo. Secondo me se non si fossero lasciati Suzuka non avrebbe retto, avrebbe finito per cedere e tentare di mettersi in mezzo... Ma probabilmente sarebbe avvenuto troppo tardi, quando ormai Yamato si sarebbe già affezzionato ad Honoka. La questione di Tsuda è molto complicata, perché anche se sappiamo che, sebbene avesse una personalità molto forte, lui non era certo perfetto (tra qualche cap. lo dirà lo stesso Miyamoto), che aveva dei difetti, quando qualcuno a cui teniamo ci lascia tendiamo a ricordarne solo gli aspetti positivi... La situazione per Suzuka è ancora più complicata di così, perché morendo Tsuda si è venuta a creare una situazione in sospeso tra i due, una situazione che mai più potrà trovare risposta. Sebbene sappiamo di non avere la certezza che lei potesse accettare o rifiutare, dobbiamo ammettere che ciò che blocca Suzuka è, forse e a mio parere, proprio che le è stata tolta la possibilità di dare una risposta o, meglio ancora, le è stata tolta la possibilità di capire quale potesse essere la risposta che avrebbe voluto dare...

Tornando a 100% fragola (anche se stiamo divagando un po'), bisogna ammettere, a mio parere, che Aya, con tutti i suoi difetti, era un personaggio molto più reale di Nishino... Insomma, qualcuno sa dirmi se è riuscito a trovare un difetto che si possa definire tale pensando a Tsukasa? E' bellissima, intelligiente, con una personalità molto forte, non sceglie mai la strada più facile... fa collezione di mutandine con le fragole... ditemi voi: esiste una donna simile? Per quanto riguarda Satsuki, lo sai Riccardo, a me fa tanto tanto sesso... ce lo siamo detti su msn :D
 
Top
inuyasha80
view post Posted on 8/1/2009, 10:45     +1   -1




Non credo, Suzuka è una testona... se si mette con Akitsuki è perchè quello in pratica le gironzola intorno di continuo... quindi se si fosse sistemato con Honoka, Suzuka sarebbe rimasta per sempre nel suo limbo (a meno che non trovava qualcun altro come lui).

Tornando a 100% fragola (XD uno dei miei manga preferiti, quindi divaghiamo volentieri), Aya invece rappresenta l'ideale giapponese della brava ragazza... quindi... che noia. Tsukasa era molto più moderna e cresce nel manga stesso, il fatto che facesse sempre le scelte meno facile, bè... indice di indipendenza e di intelligenza.
Bè Satsuki... come non darti ragione ^^
 
Top
1470 replies since 4/1/2009, 15:19   13356 views
  Share