Versione mq

« Older   Newer »
  Share  
Watashiwa7
view post Posted on 2/12/2008, 23:44     +1   -1




Comunque se trovate errori di battitura siate clementi, un capitolo ogni due giorni non lo trovate nemmeno in una pubblicazione a pagamento ^__-
La storia dei suffissi è antipatica, se gli inglesi non li avessero sbagliati tutti forse sarebbe stato più facile. Io comunque sarei del parere nel dubbio di lasciare tutti gli originali giapponesi.

Pubblicato il cap. 39!
 
Top
dark87eyes
view post Posted on 2/12/2008, 23:55     +1   -1




Prima di tutto grazie x il nuovo capitolo, poi volevo chiedere, e caso mai proporre, una cosa sui suffissi: è molto importante non leggerla, perciò la metto sotto spoiler:
SPOILER (click to view)
anche voi avete deciso come gli "inglesi" di non far chiamare mai Asahina-san per nome da Akitsuki??? perché se non ricordo male, non capita mai che lui la chiami "Suzuka" in qualche episodio del manga, e a me era parso un po' strano. Allo staff se troppo indiscreta o fuori luogo, vi prego di cancellare il messaggio senza problemi,

Ecco tutto, :P

P.S. Il link di mediafire è da modificare, perché non va' direttamente, ^^

Edit:
SPOILER (click to view)
No, appunto io chiedevo se vi prendevate la "licenza" di far chiamare Asahina con il suo nome da Yamato, cioè Suzuka, anche se uno ci pensa perché in tutto il manga il nome Suzuka viene pronunciato solo ed esclusivamente dal padre e quando lo si legge sul campanello di casa, :P


Edited by dark87eyes - 3/12/2008, 02:32
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 3/12/2008, 01:03     +1   -1




Ti rispondo sotto spoiler:

SPOILER (click to view)
Sia nel manga che nell'anime i personaggi si chiamano sempre allo stesso modo.
Yamato si rivolge a Suzuka come "Asahina", senza suffissi.
Suzuka usa "Yamato-kun".
Honoka usa "Akitsuki-kun".
Yamato usa "Honoka-chan", all'inizio "Sakurai-chan".
Gli inglesi li hanno messi a caso, ma nell'originale son sempre così. Yamato non usa Suzuka, né mette suffissi.


Sistemato il link mediafire!
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 13:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
AL +
Posts:
8,774
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ma sei velocissimo *___*

Grazie ^___^
 
Web  Top
kakashi85
view post Posted on 3/12/2008, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (dark87eyes @ 2/12/2008, 23:55)
Prima di tutto grazie x il nuovo capitolo, poi volevo chiedere, e caso mai proporre, una cosa sui suffissi: è molto importante non leggerla, perciò la metto sotto spoiler:
SPOILER (click to view)
anche voi avete deciso come gli "inglesi" di non far chiamare mai Asahina-san per nome da Akitsuki??? perché se non ricordo male, non capita mai che lui la chiami "Suzuka" in qualche episodio del manga, e a me era parso un po' strano. Allo staff se troppo indiscreta o fuori luogo, vi prego di cancellare il messaggio senza problemi,

Ecco tutto, :P

P.S. Il link di mediafire è da modificare, perché non va' direttamente, ^^

Edit:
SPOILER (click to view)
No, appunto io chiedevo se vi prendevate la "licenza" di far chiamare Asahina con il suo nome da Yamato, cioè Suzuka, anche se uno ci pensa perché in tutto il manga il nome Suzuka viene pronunciato solo ed esclusivamente dal padre e quando lo si legge sul campanello di casa, :P

Vedi, i giapponesi hanno un senso del rispetto decisamente molto più pronunciato del nostro. Per loro chiamare una persona per nome, senza per di più l'aggiunta di alcun suffisso (né l'onorifico San né tanto meno i più confidenziali Kun e Chan), vuol dire essere in un rapporto veramente intimo, e non solo fisicamente quanto molto a livello sentimentale (giusto l'esempio che hai fatto dei legami stretti di parentela, quali padre/figlio). Però il manga è lungo, tutto può cambiare, e sicuramente devono succedere ancora tantissime cose, quindi chissà che i suffissi non possano cambiare ;) Ad ogni modo, per rispondere del tutto alla tua domanda, nonché per dare ragione al Capo, la storia suffissi è già complicata di per sè, senza contare che gli inglesi hanno ben deciso di metterli a cazzo di cane. Perciò quando ci viene qualche dubbio in genere controlliamo sulle Raw traducendo direttamente dal giapponese, per mantenere fede all'originale quanto più possibile. Non è dunque questione di voler o meno prendersi licenza di traduzione :)
 
Top
Callahan
view post Posted on 3/12/2008, 17:57     +1   -1




Si, sempre per questo motivo, tralascio i suffissi nella mia prima traduzione "fatta in casa", non mi sento in grado di poter decidere, il rischio di sconvolgere il tutto è fin troppo reale.
per i suffissi lascio nelle mani di gente che ne sa più di me.
 
Top
dark87eyes
view post Posted on 3/12/2008, 19:36     +1   -1




Risolto il dubbio, ho parlato con Watashima in pvt, :P. Cmq non riguardava i suffissi, perché su quello sono completamente d'accordo con voi, ma un'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 10:15     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
917
Reputation:
0
Location:
Pistoia

Status:


Ciao a tutti!
Straordinaria la faccia di Suzuka alla fine mentre Yamato pensa "Asahina sta per passare la notte a casa mia?!!".
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 5/12/2008, 01:34     +1   -1




XD Vero!
Puntuale come un orologio, nuovo capitolo di Suzuka! Ennesimi complimenti allo staff mq ;)

E ne approfitto per informare un po' sulla situazione complessiva dello staff manga. Come avete potuto notare non è stato pubblicato nient'altro oltre a Suzuka da circa un mese. Il motivo è semplice, abbiamo preparato altri nuovi manga che ci accompegeranno durante queste vacanze natalizie. Uno di questi è per di più quasi concluso, credo che lo pubblicheremo per intero (e no, non è un solo capitolo).
Per quanto riguarda Pretty Face, Umisho e Suzuka hq, pubblicheremo comunque almeno un capitolo di ognuno a dicembre, e magari nelle feste anche un altro. Stay tuned!
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 08:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
917
Reputation:
0
Location:
Pistoia

Status:


Ciao a tutti!
In effetti avevo notato che Suzuka ci aveva fatto compagnia per tutta la settimana, compagnia assolutamente gradita ovviamente, e vi faccio ancora i complimenti per il vostro lavoro svolto e mi fa molto piacere sapere che ci sono nuovi progetti all'orizzonte.
 
Top
generalefalco
view post Posted on 5/12/2008, 09:57     +1   -1




domo arigato gozaimasu!!!
 
Top
Aggo
view post Posted on 5/12/2008, 13:01     +1   -1




ma grasssieeeeee
 
Top
94sokart94
view post Posted on 5/12/2008, 13:12     +1   -1




traguardo 40!!! bravissimiii! grazie ^^
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,890
Reputation:
0
Location:
Tressillese (Sardigna)

Status:


Non vedo l'ora di leggerla tutta in italiano , in inglese l'ho già letta su OM ma in italiano è tutt'altra cosa...
 
Top
Watashiwa7
view post Posted on 7/12/2008, 01:48     +1   -1




Su OneManga oltretutto non c'è proprio tutto, hanno fatto un po' d'economia di pagine. Lo stesso vale per Pretty Face, dove si sono scordati l'ultimo capitolo.

Pubblicato il capitolo 41! Il ritmo è abbastanza sostenuto, dovreste riuscire a seguire la storia senza troppi patemi (del resto ci sono riusciti i giapponesi con un capitolo a settimana, agli italiani in confronto va di lusso ;) Tra l'altro le attese rispetto al popolo del Sol Levante non sono state poi così lunghe, Suzuka è finito il 21 settembre 2007).
Faccio un po' di spam :D Di Suzuka esiste la versione animata, come la maggior parte di voi già saprà. Ma per chi non lo sa già è scaricabile dal sito www.mtfansub.com
Ja ne!
 
Top
1691 replies since 5/11/2008, 00:02   28613 views
  Share