SAW 5

« Older   Newer »
  Share  
hellboy1
view post Posted on 22/10/2008, 13:11 by: hellboy1     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,022
Reputation:
0

Status:


obbiettivamente come serie horror non ha portato nulla di innovativo nel panorama di quel genere che ultimamente è sfruttato o addirittura violentato da sceneggiature prive di spirito e che cercano di eguagliare il genere splatter anni ottanata con i suoi B-movie.
Saw (parlo del primo, gli altri sono prodotti assolutamente indegni a mio avvioso, soprattuto per il cambio regia) risultava quanto meno accattivante nel montaggio e nell'utilizzo della colonna sonora nelle sequenze di magiorre impatto, su tutte il finale, purtroppo il resto degli episodi scade nel ridicolo mostrandoci una violenza gratuita che non impressiona e provoca una sorta di noia nello spettatore. Pure il cast è man mano scemato da buono a indegno con attorucoli di che sembrano saltati fuori da telefilm pessimi con una recitazione che nemmeno paris hilton possiede.
Fondalmentamente è un peccato, visto che il primo un minimo di basi buone le aveva mostrate e con una buona sceneggiatura poteva risultare un prodotto pregevole per il panorama horror, invece, come al solito hanno preferito puntare sul franchise per il popolino che si accontenta, ultimamente molto spesso, di film ridicoli sotto ogni punto di vista...
 
Top
16 replies since 21/10/2008, 20:53   140 views
  Share