Usereste il death note?
Poll choicesVotesStatistics
Si42 [31.82%]
Si per miei scopi38 [28.79%]
Si per migliorare il mondo21 [15.91%]
No18 [13.64%]
Non lo so...13 [9.85%]
Guests cannot vote (Voters: 132)

Usereste il death note?

« Older   Newer »
  Share  
Van-VII_Son of Sparda
view post Posted on 26/4/2008, 01:38     +1   -1




CITAZIONE (lillychan88 @ 28/3/2008, 02:51)
io nn l ho userei xke nessuno ha il diritto d decidere qnd far morire qlk1

CITAZIONE (khelidan @ 22/4/2008, 16:28)
secondo me qui nessuno di noi lo userebbe davvero,un conto è immaginare di usarlo,un altro paio di manica è uccidere per davvero....

due che usano la testa....chi cazzo siete x decidere la morte di un a persona......nn sò che gente forata ci sia in giro....sconvolgente....
 
Top
dest 36
view post Posted on 27/4/2008, 12:40     +1   -1




io lo userei se fossi sicuro di non avere consequenze lo userei e ripulirei questo mondo marcio esattamente come light e mikami
 
Top
_Kiichigo^
view post Posted on 27/4/2008, 18:53     +1   -1




Sinceramente??? SI!!!
Posso dire di no quanto voglio, ma davanti alla tentazione non credo resisterei. Spererei solo di non perdere il lume della ragione come Light; anche perchè all'inizio mi stava pure simpatico ma gli psicopatici (come lui) non mi affascinano. :P
Ci sono una marea di persone che eliminerei senza problema.... -_-

CITAZIONE (Van-VII_Son of Sparda @ 26/4/2008, 02:38)
CITAZIONE (lillychan88 @ 28/3/2008, 02:51)
io nn l ho userei xke nessuno ha il diritto d decidere qnd far morire qlk1

CITAZIONE (khelidan @ 22/4/2008, 16:28)
secondo me qui nessuno di noi lo userebbe davvero,un conto è immaginare di usarlo,un altro paio di manica è uccidere per davvero....

due che usano la testa....chi cazzo siete x decidere la morte di un a persona......nn sò che gente forata ci sia in giro....sconvolgente....

Hai perfettamente ragione a dire che nessuno può decidere la morte di una persona, però insomma non ci sono davvero poi così tante persone che non ci hanno pensato almeno una volta, è una cosa naturale a mio parere. (non è difficile immedesimarsi nei film o cartoni dove c'è solo morte, a volte non ti accorgi nemmeno. Mai giocato alla playstation? Quelle cose esistono solo per ficcarti in testa questa idee... ^_^ Anchio ci sono dentro.)
E comunque le persone che decidono la vita e la morte altrui esistono eccome e penso che non dovresti criticare chi ha risposto affermativamente a questo sondaggi, perchè si scherza e credo che nessuno abbia pensato al lato negativo del fatto 'uccidere una persona con il death note'.
Tra dire e fare c'è in mezzo il mare. -_-

ok, non so se mi sono spiegata, sono un pò fusa oggi. :P
Ciao!
 
Top
<Hisoka>
view post Posted on 29/4/2008, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Van-VII_Son of Sparda @ 26/4/2008, 02:38)
CITAZIONE (lillychan88 @ 28/3/2008, 02:51)
io nn l ho userei xke nessuno ha il diritto d decidere qnd far morire qlk1

CITAZIONE (khelidan @ 22/4/2008, 16:28)
secondo me qui nessuno di noi lo userebbe davvero,un conto è immaginare di usarlo,un altro paio di manica è uccidere per davvero....

due che usano la testa....chi cazzo siete x decidere la morte di un a persona......nn sò che gente forata ci sia in giro....sconvolgente....

mi permetto di dissentire per poche fondamentali questioni:

per prima cosa stiamo facendo l'ipotesi che esista un death note e sia esso uno strumento "divino" quindi esistono gli dei, esiste una vita successiva con tutto ciò che comporta e questo cambia molte molte cose rispetto alla morale del mondo che noi conosciamo.
seconda cosa io credo che molti in un mondo in cui gli dei esistono meritino una punizione divina se si comportano così come si comportano nel nostro mondo in cui l'esistenza di dei o di dio è molto aleatoria.
terzo chi possiede uno strumento divino è facilmente accomunabile ad un essere superiore quindi è un po' come se fosse investito del potere divino stesso e un essere divino ha ogni diritto su ciò che ha creato quindi sarebbe in pieno diritto di decidere della vita delle persone.

almeno questo è il mio punto di vista :)
 
Top
narutomistery
view post Posted on 13/5/2008, 20:01     +1   -1




ovvio un quaderno del genere mi farebbe propio comodo (promozione assicurata :shifty: )
 
Top
skonvolt
view post Posted on 15/5/2008, 13:06     +1   -1




io non sono nessuno per decidere la morte di una persona... in fatti sono contro la pena di morte, ma non lo userei non perchè è immorale ecc. semplicemente perchè è da vigliacchi uccidere qualcuno con un quaderno senza lasciargli possibilità di risposta... meglio ucciderlo con un coltello... e poi, perchè no, certe volte è vantaggioso essere vigliacchi
 
Top
>Aldù Mc<
view post Posted on 15/5/2008, 17:57     +1   -1




io mettere sulla scrivania a sinistra la lista di quirinale e parlamento e a destra il dn XDXDXD
 
Top
HanabiUchiha
view post Posted on 4/6/2008, 16:32     +1   -1




E lo chiedi? Certo che lo userei!!!!!!!! Non sai quante volte ho sognato di averne uno...sarà che il mio modo di pensare e quello di Light sono praticamente identici! Questo mondo è S-P-O-R-C-O! XD
 
Top
<<Excel92>>
view post Posted on 27/6/2008, 13:26     +1   -1




Ovvio che lo userei! mi farebbe davvero, davvero comodo :shifty:

Quanto vorrei averlo tra le mani xD
 
Top
t0nY
view post Posted on 27/6/2008, 13:29     +1   -1




Sarebbero già morti 3/4 dei professori della mia università XD
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 14:19     +1   -1
Avatar

Che la tua spada resti affilata

Group:
Staff Manga
Posts:
5,756
Reputation:
+6
Location:
Alagaesia

Status:


Ahahahahaha :lol:
Anche dei miei XD....Analisi 2...Controlli... :lol:
 
Top
omega18
view post Posted on 27/6/2008, 14:35     +1   -1




Ovviamente lo userei.
Per i MIEI scopi.
Sarei inoltre Dio della Morte e fautore della Morale, ergo non potrei essere immorale.
CITAZIONE (Van-VII_Son of Sparda @ 26/4/2008, 02:38)
CITAZIONE (lillychan88 @ 28/3/2008, 02:51)
io nn l ho userei xke nessuno ha il diritto d decidere qnd far morire qlk1

CITAZIONE (khelidan @ 22/4/2008, 16:28)
secondo me qui nessuno di noi lo userebbe davvero,un conto è immaginare di usarlo,un altro paio di manica è uccidere per davvero....

due che usano la testa....chi cazzo siete x decidere la morte di un a persona......nn sò che gente forata ci sia in giro....sconvolgente....

I due che usano la testa sarebbero i due esempi di totale assenza grammaticale citati?
Chi sarei io per decidere della vita e della morte? Un Dio della Morte e scusa se è poco.
Non lo userei davvero? Assicurami certezza d'impunità e ucciderò anche te.
Non avrei il diritto? IO sarei il diritto!
Come dice Hisoka:
CITAZIONE (<Hisoka> @ 29/4/2008, 12:02)
CITAZIONE (Van-VII_Son of Sparda @ 26/4/2008, 02:38)
CITAZIONE (lillychan88 @ 28/3/2008, 02:51)
io nn l ho userei xke nessuno ha il diritto d decidere qnd far morire qlk1

CITAZIONE (khelidan @ 22/4/2008, 16:28)
secondo me qui nessuno di noi lo userebbe davvero,un conto è immaginare di usarlo,un altro paio di manica è uccidere per davvero....

due che usano la testa....chi cazzo siete x decidere la morte di un a persona......nn sò che gente forata ci sia in giro....sconvolgente....

mi permetto di dissentire per poche fondamentali questioni:

per prima cosa stiamo facendo l'ipotesi che esista un death note e sia esso uno strumento "divino" quindi esistono gli dei, esiste una vita successiva con tutto ciò che comporta e questo cambia molte molte cose rispetto alla morale del mondo che noi conosciamo.
seconda cosa io credo che molti in un mondo in cui gli dei esistono meritino una punizione divina se si comportano così come si comportano nel nostro mondo in cui l'esistenza di dei o di dio è molto aleatoria.
terzo chi possiede uno strumento divino è facilmente accomunabile ad un essere superiore quindi è un po' come se fosse investito del potere divino stesso e un essere divino ha ogni diritto su ciò che ha creato quindi sarebbe in pieno diritto di decidere della vita delle persone.

almeno questo è il mio punto di vista :)

Potete asserire che ho disturbi mentali, turbi psichiche e quantaltro.
Resta il fatto che lo fareste anche voi che siete troppo codardi per ammetterlo.
Io ho la correttezza di esprimere un'opinione reale, invece di una morale.
Chiunque si voglia riparare dietro a una struttura preconcetta e chiamare ciò "giusto" è liberissimo di farlo, ma non si azzardi a biasimare chi è più onesto di lui.
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 11:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
AL +
Posts:
358
Reputation:
0

Status:


Io non lo userei, e anche se un giorno dovessi farlo, non mi farei sgamare così stupidamente come imagaY
 
Top
aragorn '93
view post Posted on 14/7/2008, 10:47     +1   -1




io lo userei per eliminare tutte le persone k fanno la guerra, così eliminandole salverei miliardi di persone...
 
Top
׺°”˜`”°º×L׺°”˜`”°º×
view post Posted on 14/7/2008, 21:54     +1   -1




io lo userei x i miei scopi 8questo non vuol dire che siano cattivi XD)
Chi non avrebbe anche solo la tentazione di farlo? magari solo 1 o 2
poi succede che ci prenid la mano (tipo Light che ha sicuramente esagerato)
Ma a me piace L strambo ma deciso è morto x colpa di un Dio mezzo mongolo :cry:
 
Top
49 replies since 15/12/2007, 22:37   1311 views
  Share